Visualizzazione Stampabile
-
Sei assurdo.:D Pretendi il video razor e perfetto per tutti i BD e se c'è grana li bocci, affermando che non ci dovrebbe essere. Poi invece per l'audio fai una discriminazione tra film d'azione che secondo te dovrebbero avere sempre audio HD e film non d'azione che si potrebbero anche accontentare di un DD 5.1. Bella coerenza.;)
Ci sono dei film non d'azione che sfruttano ugualmente l'audio alla grande. Mai sentito parlare di ambienza? Se una traccia audio è ricca di spazialità, dinamica, dettaglio, possiede un buon mix effetti, ecc. renderà anche su un film non d'azione. Quindi questa discriminazione non la capisco.
Certo PCM per tutti sarebbe il massimo, ma guardiamo in faccia la realtà, e auspichiamo DTS HD MA per tutti, senza fare distinzione di genere cinematografico.
-
@angus
Probabilmente il mio italiano non é chiaro, se rileggi molti miei post precedenti mi sono espresso più volte non condannando la grana in quanto grana ma altre cose, sfocature, scarsa differenza di qualità rispetto al dvd quando il prezzo differisce eccome, ecc.
Siete voi che siete fissato con sta grana, non io;)
Sul discorso audio, anche auspicare un audio dts master hd su tutti i titoli é pura utopia, quindi utopia per utopia io auspico direttamente il PCM non compresso.
Poi se mi vuoi dire che un film basato sui dialoghi in dts master hd é clamoroso rispetto al semplice dts, ok...io penso che la differenza sia maggiore per film diversi e visto l'andazzo mi viene il nervoso vedere film "casinari" in DD e film psicologi in pcm non compresso...a volte sembra che devi fare il bastian contrario per forza, non ne capisco molto il senso ma se ti piace così...;)
-
Se esprimere un proprio punto di vista (come fai tu del resto) siglifica essere bastian contrario, bè allora lo sono. ;)
Facciamo così PCM per tutti, e siamo a posto. Un giorno ci si arriverà! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
:wtf: Ma come fai a dire che l'audio HD non viene valorizzato.... se non l'hai neanche ascoltato in HD... ???
intendo dire che se la traccia originale non prevede panning, scene rocambolesche, esplosioni, ... ma quasi tutto dialogo, allora il risultato finale sarà comunque valido anche con un semplice DD.
Se hai un'impianto con audio HD sentirai meglio di me, ma il gap rispetto ai film di azione rimarrà comunque evidente.
In altre parole, non credo che nessuno userà il BD "Defiance" per mostrare agli amici le potenzialità del DTS HD-MasterAudio.
Detto questo, desidero come tutti che l'audio HD venga usato SEMPRE per le tracce italiane, ci mancherebbe !
Complimenti a Medusa per la scelta, ma vorrò vederla al lavoro con il DTS-MA nella trilogia di LOTR (nella versione cinematografica ? :nonsifa: :Perfido:) !
-
LOTR uscirà per la Warner. Quindi dubito avrà Italiano in HD.
Comunque i film si apprezzano per quello che sono non se hanno potenzialità da disco dimostrativo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
...
Facciamo così PCM per tutti, e siamo a posto. ...
NO !! :O :D
PCM x Tutti COME ADD-ON !!! ;)
DTS-HD MA Come STANDARD !!! :O :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
io ho qualche appunto da fare sull'audio: sentito in semplice dts la voce di Daniel Craig in molte circostanze mi sembra che vada leggermente in distorsione.
si anchio ho notato la stessa cosa distorsione su voce di Craig
per il resto:
film: 6
video:8
audio:6
-
Ragazzi non dimentichiamoci delle prime release Cegghi G con tanto di pubblicità al DTS....un antenato primitivo del reale DTS.
Non conosco le potenzialità dei vostri impianti HT ma parlare di ambienza durante la visione di un film mi sembra un pò esagerato...discorso diverso in ambito hi-fi.
-
Non ti seguo Ziggy! :confused:
-
Ti spiego, la ricreazione dell'ambienza è una caratteristica di qualità nell'ascolto 2ch, la capacità di un impianto di saper ricreare una scena musicale più realistica possibile con la giusta disposizione degli strumenti lungo un palco virtuale, ricreando un'immagine sonora in altezza e profondità.
Non capisco come questo si possa ricercare in un dialogo o in una sparatoria, ricordandoci che l'ambienza nel 2ch è ricostruita da solo due diffusori nell'HT partiamo dal 5.1 a salire.
Certo ci sono impianti HT che regalano emozioni di un certo livello anche nella riproduzione di colonne sonore ma ripeto bisogna salire di molto.
-
Certo, infatti non bisogna mai tralasciare il fatto che per poter godere al massimo di una traccia (qualsiasi sia) bisogna avere un impianto di alto livello, e non ultimo una stanza che suoni discretamente. Infatti mi chiedo come si possa bramare alle tracce HD quando magari si possiede un impiantino non idoneo o una stanza che suona da schifo. Fara più bella figura una traccia lossy 5.1 su un impianto di alto livello che non una traccia HD 5.1 su di un impianto modesto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Infatti mi chiedo come si possa bramare alle tracce HD quando magari si possiede un impiantino non idoneo o una stanza che suona da schifo. Fara più bella figura una traccia lossy 5.1 su un impianto di alto livello che non una traccia HD 5.1 su di un impianto modesto.
Scusa eh, ma a parità di stanza ed impianto, una traccia lossless suonerà tendenzialmente meglio di una lossy, sempre (poi ci sono le eccezioni, ma in linea di massima é così)
-
Certo, non mi sembra di aver detto il contrario. A parità di impianti, si. Quello che voglio dire è che per apprezzare a pieno il margine di qualità in più donato da una traccia HD bisogna avere anche un impianto (ampli+finale+diffusori+sub) molto più performante. Altrimenti come dicevo lo scarto con una traccia lossy si riduce, e alle volte si annienta se la lossy è riprodotta da un impianto di alto livello e la HD da uno modesto. Ma forse siamo OT?! ;)
-
Aggiungerei anche la qualità del master originale, se questo fa schifo nemmeno un divino impianto può fare miracoli.
Imho a riprodurre i bang, scrash, tonf sono buoni un pò tutti e non ci vuole chissà che, è nell'intellegibilità dei dialoghi e nella riproduzione delle colonne sonore che apprezzo la qualità di una traccia rispetto a un'altra...ma qui si ritorna sempre al punto di partenza, il master originale.
-
Quindi in buona sostanza oltre alle immagini razor che ci hanno venduto come "plus" dell'alta definizione, ci hanno venduto anche l'audio lossy che in realtà per sbang, deng, ecc, non serve a una mazza? Dissento, anche perché delle volte c'é differenza tra traccia dts e dd o tra dd più compresso e meno compresso, sto parlando di differenza reale che un orecchio medio può sentire