Visualizzazione Stampabile
-
Ho sempre lasciato sullo scaffale questo titolo che adoro viste le risicate sufficienze delle recensioni. Ieri poi l'ho guardato su Sky(capisco che non è la stessa cosa) e la visione era veramente buona, dettagli e primi piani più che discreti ed una sangue poi... meravigliosamente rosso.
Sono curioso adesso di vedermi il BD che dovrebbe essere superiore ad un segnale HD di sky. Potrei anche sbagliarmi dato che non ho conoscenze tecniche ma la visione in tv è stata appagante. Gran film.
-
Un abisso separa il bd da quello che hai visto su sky(dove la definizione era penosetta)...pensa che il bd ha molta grana...su sky manco l'ombra....sky applica filtri antirumore...se ne va la grana e...tutto il resto:rolleyes:
-
Il BD ha molta grana ma un dettaglio straordinario, da acquistare ad occhi chiusi.
E poi la grana non è un difetto ma dipende dal girato e in questo caso l'ambientazione nevosa non aiuta;)
-
Ovvio.ho citato la grana solo per fare capire il perchè sulla trasmissione di sky fosse assente....con tutti i danni che questa scelta ha comportato sulla resa dell'immagine in quella messa in onda....sul bd invece il dettaglio è eccezionale
-
Citazione:
Un abisso separa il bd da quello che hai visto su sky(dove la definizione era penosetta)...
Ora posso confermare dopo aver acquistato il BD.
Per il giuduzio quoto quello di Cinepatico.
-
Brillante film targato fratelli Coen, in assoluto il mio preferito dei due fratelli cineasti, e nonostante questo sia stato il loro primo grande successo è indubbiamente il prodotto più maturo e complesso scaturito dalle loro menti. Un "affresco" reale e convincente della provincia americana, corruttibile, astuta e falsa, una sorta di noir che si spinge oltre i suoi limiti, tendendo alla commedia o al trash, ironizzando sulla morte e la violenza, un film che sembra in alcuni uni frangenti uscito dalla mente di Tarantino o Guy Ritchie, un titolo geniale e multiforma che "incorona" ogni dialogo o interpretazione, un "filmetto" di circa 90 minuti che contiene più materia da analizzare e di cui discutere rispetto a colleghi più blasonati. Una vera perla.
Per me un ottimo disco, tanta grana ma ottimo dettaglio
Audio nella norma, in un film simile poi basta si senta bene il parlato
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8
-
-
Dovrebbe essere uguale a questa
http://www.amazon.co.uk/Fargo-Remast...keywords=fargo
e quindi rimasterizzata
-
-
Dove la vedi la levigatura Lucio? Direi che sul nuovo sparisce quella granaccia fasulla che sa di digitale distante un miglio e l'EE. Direi che è ok.
-
io vedo il dettaglio diminuito e non poco...
-
Non è che il dettaglio è diminuito, hanno tolto il "trucchetto".
-
Finalmente sono sparite le "lucciole"
-
io non la farei così semplice...l'EE c'era nel vecchio BD ma non sconvolgente come si vuole credere(basta leggere i post vecchi peraltro)...qui per me si è andato oltre...comunque rimane parere personale sia chiaro...almeno qua si riesce a discutere in qualche modo pur su posizioni contrapposte
-
Lucio, per carità, sei libero di tenerti la vecchia. So che ti da fastidio che gli interlocutori facciano ironia, io non la faccio, perché non voglio minimamente che tu pensi che voglia provocarti o offenderti, ma davvero stento a credere, (ma sul serio) che dopo tutti sti anni di HD tu preferisca quell'obbrobrio della vecchia edizione che si vede lontano un miglio che è manipolata. A parte la grana fasulla, ma sai con un proiettore tutte quelle aureole attorno alle figure che roba? Inoltre anche la colorimetria ci ha guadagnato, anche se in modo meno evidente che in altri titoli.