Visualizzazione Stampabile
-
Dopo mesi di sofferenza e di studio finalmente è ARRIVATO!!!
Ciao a tutti,
ieri mattina mi hanno consegnato il tv in oggetto e con il servizio di consegna al piano lo hanno portato fin dentro casa controllando che fosse tutto intero. Installato sulla base, con un pò di fatica per il peso, subito ha iniziato a smanettare.
PRIME IMPRESSIONI:
1) SEGNALE ANALOGICO TV: voto 5-6 (si nota una certa sfocatura nell'immagine);
2) SEGNALE DIGITALE TV: voto 8-9 (video ben definito, ottima saturazione colori, nessuna imperfezione particolare. Per tanti anni ho fatto elaborazioni video con TMPEG-encode pertanto se ci sono artefatti o scattosità credo proprio di notarli. Il voto 8 lo attribuisco per aver visto, dal canale Italia Sport, le partite di calcio in quanto non sono rimasto fulminato come per i canali TV (forse per la qualità della trasmissione);
3) DVD su presa SVHS: voto 9 (ottima definizione con un nero che si confonde con la cornice esterna del bordo);
4) WII su presa AV: voto 7 (nulla da eccepire se non per qualche sfocatura/artefatto es. il pubblico del tennis);
5) XBOXvecchio tipo su presa AV:voto 8-9 (tutto ok);
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla piacevole visione delle sorgenti non full-hd. Infatti ero fortemente indeciso se acquistare la serie X10, poi l'offerta MW mi ha fulminato. Forse, ma quelli più esperti potranno essere più precisi, per i segnali in risoluzione non full-hd controllare 900 linee per l'elettronica di bordo è più semplice che controllarne 1080.
-
Buongiorno a tutti. Dopo aver notato il pixel sempre acceso di colore violaceo, mi sono deciso di riportare il plasma da mediaworld visto anche che ero ancora negli 8 giorni che concedono all'acquirente per cambiare il prodotto al di là se presenta o meno difetti ma solo perchè non ci si ritiene soddisfatti di quanto acquistato. Prima però avevo contattato il negozio e dopo aver parlato con un commesso addetto, quest'ultimo già mi aveva preavvisato che mi avrebbero cambiato la tv senza problemi anche se fossero passati gli 8 giorni. Subito ho reimballato il tutto e mi sono fiondato al negozio ove, il commesso di cui prima, dopo aver visionato il pixel incriminato, ha chiamato il magazzino per sostituirmi il plasma. Prima però mi ha modificato la data di decorrenza della garanzia facendola partire da ieri inoltre, ha aggiunto che, anche se questo tv presentasse difetti me lo avrebbero cambiato nuovamente. Gli ho chiesto quanti giorni avessi e se era normale che un solo pixel fosse difettato. Mi ha risposto che anche se passano gli 8 giorni, fino a 2 settimane in genere non fanno problemi specie per sostituire un prodotto dove il difetto non è sicuramente imputabile a negligenza del cliente come nel mio caso ma, dopo questo termine, mi sarei dovuto necessariamente rivolgere all'assistenza. Ha aggiunto che, sia sui televisori al plasma che sugli lcd, è facile trovare pixel bruciati, spenti o sempre accesi dello stesso colore (a loro capita di sostituire tv per questi inconvenienti). Vi dico solo che sto ancora cercando qualche pixel fannullone che non ha voglia di fare il suo lavoro e per il momento non ne ho trovati. Speriamo bene.
-
Ho risolto il problema che avevo dello "schiacciamento" delle immagini.
Il tv è davvero molto buono anche con i dixv, a mio parere almeno. Volevo chiedervi... secondo voi quale lettore dvd-divx ( non blu ray), e con quali caratteristiche, conviene prendere per sfruttare al massimo il plasma in questione?
Grazie a chi mi risponderà
-
Ho fato un confronto con la serie G10 ,mi sembra che il panello di questo tv sia uguale ce solo una sigla in piu sul G10 NeoPDP ,chiedo a i esperti e tanta la differenza tra i due .
Sono andato a vederlo fisicamente al mediaworld e rimasto impressionato dalla qualità delle immagini i colori sono vivi e naturali il contrasto e eccezionale
comunque dopo tanto tempo che lego opinioni e visiono le tv ,sono arrivato ala conclusione che ognuno deve vederlo personalmente ,perche cambiano i gusti ce chi piacciono i colori fredi o i caldi o a chi piace i colori acesi che non sono naturali , e questo da una tv al altra cambia presepio i plasma ano i colori piu caldi tra i plasma il lg ancora piu caldi ece......
-
Mi accodo alla domanda: oltre alle differenze sopra elencate, in termini di consumo come siamo messi? Il G10 è NeoPDP, e da quel che avevo capito dovrebbe consumare meno dell' S10 che non lo è, invece dai dati del costruttore (vedi link in precedenza) sembra che l' S10 consumi meno...:confused:
-
anche io l'ho notato,qualcuno sa il perchè?
-
Buongiorno a tutti,
dopo qualche giorno di prova non posso che confermare le ottime impressioni iniziali.
Volevo chiedere a Pasquy le sue regolazioni e se questa TV ha il decoder DTV in alta risoluzione.
Saluti e grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^^marisat^^
Ho fato un confronto con la serie G10 ,mi sembra che il panello di questo tv sia uguale ce solo una sigla in piu sul G10 NeoPDP ,chiedo a i esperti e tanta la differenza tra i due .
.....
L'S10 risolve 900 linee avendo un subfield a 400hz, il g10 ne risolve 1080 con un subfield a 600hz.
il pannello del g10 riproduce 6144 gradazioni di colore mentre L's10 ne riproduce 5120.
Il processore d'immagine del g10 è il vreal4pro, quello dell's10 è il vreal3.
Spero di essere stato utile
-
Essendo al mio primo post, innanzitutto un caro saluto a tutti..........;)
E' da un pò che vi leggo essendo interessato all'acquisto del mio primo plasma!
L'offerta MW ha fatto precipitare gli eventi e sabato, dopo aver letto le vostre ultime impressioni sono partito deciso ad acquistare l'S10, ritenendo le differenze con il G10, non sufficienti a giustificare la differenza di prezzo! (200 eurini.....)
Arrivato in negozio ho potuto subito confrontare i due pannelli (erano vicinissimi.....) e con mia grandissima sorpresa ho constatato che la differenza di qualità immagine era così rilevante (direi abissale) da ritenerla assolutamente sufficiente a giustificare i 200 euro in più.............ed ho comperato il G10!!!!:D
Scusate la lunghezza del post ma ritenevo giusto darvi il mio giudizio, anche perchè forse c'è anche qualcun altro che sta per fare l'acquisto........;)
Ciao.
gkilo
-
Buongiorno a tutti.
per gmus: le impostazioni le ho tenute volutamente basse per i primi giorni di utilizzo della tv per assestarla diciamo. Come riferimento ho preso la discussione sul G10 (vedasi "solo possessori Panasonic G10 impostazioni") adattandole ovviamente al mio S10 di cui è parente stretto. Questa tv inoltre è dotata del ricevitore digitale terrestre in alta definizione come il G10. Non ho modo di provarlo ma ho fatto riferimento a quanto descritto sul sito ufficiale e sul volantino mediaworld.
Dopo altri giorni di utilizzo con decoder skyHD, confermo che su alcuni canali la tv si comporta meglio che su altri. In particolare i canali cinema e documentari si vedono meglio rispetto ai canali rai e mediaset trasmessi con il decoder (collegato solo in hdmi). I canali in alta definizione sono sempre stupendi. Un voto con lode al segnale con antenna analogica. Non che faccia miracoli ma è comunque sorprendente come un pannello così definito riesca a gestire un segnale così scarso. Un appunto lo faccio alla gestione delle connessioni esterne. Se un dispositivo è collegato in scart, quando lo accendiamo, la tv si collegherà direttamente a quella sorgente mentre, se ho un dispositivo collegato in hdmi o altro (esempio il mio skyHD), allora, per visiualizzare tale sorgente dovrò per forza usare il tasto "AV" del telecomando del televisore e selezionare il giusto ingresso. Questo lo ha confermato pure il manuale d'uso o almeno io ho capito questo ed anche il mio vecchio decoder sky (che era collegato in scart e quando lo accendevo la tv si sintonizzava automaticamente). Per quanto riguarda il pixel sempre acceso che ho descritto nei miei post precedenti, dal manuale d'uso risulta NORMALE che uno o più pixel possano essere malfunzionanti (questo è quello che dice il manuale). Fortuna che me la tv me la sono comunque fatta cambiare e che questa ad oggi non presenta tali inconvenienti. Spero di essere stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da squall1981
L'S10 risolve 900 linee avendo un subfield a 400hz, il g10 ne risolve 1080 con un subfield a 600hz.
il pannello del g10 riproduce 6144 gradazioni di colore mentre L's10 ne riproduce 5120.
Il processore d'immagine del g10 è il vreal4pro, quello dell's10 è il vreal3.
Spero di essere stato utile
Grazie per le info;) , ma perchè il G10 consuma di più anche se è NeoPDP?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gkilo
Essendo al mio primo post, innanzitutto un caro saluto a tutti..........;)
E' da un pò che vi leggo essendo interessato all'acquisto del mio primo plasma!
L'offerta MW ha fatto precipitare gli eventi e sabato, dopo aver letto le vostre ultime impressioni sono partito deciso ad acquistare l'S10, ritenendo le differenze con il G10, non sufficienti a giustificare la differenza di prezzo! (200 eurini.....)
Arrivato in negozio ho potuto subito confrontare i due pannelli (erano vicinissimi.....) e con mia grandissima sorpresa ho constatato che la differenza di qualità immagine era così rilevante (direi abissale) da ritenerla assolutamente sufficiente a giustificare i 200 euro in più.............ed ho comperato il G10!!!!:D
Scusate la lunghezza del post ma ritenevo giusto darvi il mio giudizio, anche perchè forse c'è anche qualcun altro che sta per fare l'acquisto........;)
Ciao.
gkilo
anch'io ho visionato tutti due i modelli in questione e sinceramente questa differenza non lo notato ,forse io non ho la stesa capacita tua o forse
Per me e eccezionale come colori e come contrasto , e per essere preciso non ho notato differenze anzi a me piace di piu il ps
-
Citazione:
Originariamente scritto da gkilo
E ho constatato che la differenza di qualità immagine era così rilevante (direi abissale) da ritenerla assolutamente sufficiente a giustificare i 200 euro in più.............ed ho comperato il G10!!!!:D
Ciao e ben venuto nel forum.. ci spieghi la tua affermazione e le condizioni in cui hai visto i 2 tv .. auguri per l'acquisto ;-)
-
cioè ma il senso di sto serie s qual è???
è un pz rimarchiato come nuova serie !!!???
e comunque differenza tra pz e g io ne ho vista nulla, assolutamente la stessa risoluzione in movimento del pz, puro marketing.......almeno servisse a eliminare il gg, ma invece pare di no.......
forse sara' piu' nero, e consumera' di meno, ma non ho potuto verificare
-
Saluti a tutti e grazie della risposta a Pasquy,
io un confronto della serie "S" con altri televisori dal vivo non ho avuto l'occasione di farlo, comunque posso assicurare che la visione delle fonti analogiche (DT, DVD, WII, XBOX) non presenta alcuna imperfezione; questo per me e per la mia famiglia che guarda prevalentemente DTV (Boing, RAI e Mediaset-premium) è determinante.