Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri. Nulla da dire sul comparto tecnico: molto buono il video (con un lieve rumore nelle scene più scure) e buono l'audio, anche se prevalentemente sul fronte anteriore. Sub non molto presente, ma non è un film che ne richiede spesso l'uso direi...
Qualità artistica? Io l'ho trovato piuttosto noioso e scontato
Spoiler: |
(avevo capito molto prima che l'assassino era il direttore e che il poliziotto era suo fratello). |
Forse ero partito con troppe aspettative visto come ne avete parlato qua....;)
-
visto qualche giorno fa, confermo che il video è molto buono
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Qualità artistica? Io l'ho trovato piuttosto noioso e scontato [SPOILER]
Probabilmente hai ragione, però questo film non va ridotto ad un semplice thriller caratterizzato dal solo colpo di scena. A mio giudizio ha ben altro da raccontare..., ad esempio l'intesità e la qualità dei sentimenti e dei dialoghi tra i protagonisti secondo me è molto coinvolgente e toccante al punto da riuscire a scavare nel loro "io" a 360°, quindi tutt'altro che noiosa. Inoltre la storia tocca anche il genere drammatico ed è lo stesso dramma (più del dubbio di chi sia l'assassino) a viaggiare dall'inizio alla fine del film ad un ritmo molto alto e struggente tale da tenermi incollato allo schermo; la stessa colonna sonora è talmente bella da riuscire ad alimentare costantemente la tensione che nasce più dallo sviluppo degli eventi che dall'attesa di conoscere l'epilogo.
-
Roberto, sei un poeta!! :D
Però io mi sono annoiato lo stesso...;)
-
Roberto, mi hai tolto le parole dalla tastiera!
Il buon Dave lo ha osservato dal punto di vista del "giallo", trascurando gli altri risvolti, ben più presenti ed emozionanti, che tu stesso hai rilevato.
Dave, tra qualche tempo, riprova a guardarlo rileggendolo sotto altre chiavi interpretative, forse ti annoierai di meno... o forse no...:p
-
Ragazzi, io comprendo quello che volete farmi notare, ma semplicemente non è il mio genere di film...questo è un film che difficilmente rivedrei proprio perchè non mi ha colpito....;)
-
....bellissimo.Insieme a The Thruman Show, dell'anno successivo, l'ho valutato tra le migliori sceneggiature di quel decennio.Ho trovato la trama molto avvincente e (questione di gusti) dei dialoghi da ascoltare minuziosamente! « Non c'è un gene per il destino. »Tecnicamente....un Bd non eccelso ma upgradato a tutti i costi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ragazzi, io comprendo quello che volete farmi notare, ma semplicemente non è il mio genere di film...questo è un film che difficilmente rivedrei proprio perchè non mi ha colpito....;)
Il ns. Dave ama decisamente il genere PIM, PUM, PAM :D
Inutile che proviate a convertirlo :p
;) ;)
-
:asd:
Il caro Aragorn ha fatto centro...;)
-
finalmente visto anche io. il film e' interessante anche se forse non e' il genere che preferisco quindi trattasi di film che vedo ma non rivedrei + volte. il video e' buono ,solido ,pulito ma non da riferimento come accennato in qualche post. non ha nessun difetto evidente ma non ci si stropiccia gli occhi a vederlo. l'audio non e' messo a dura prova dal film ,dialoghi chiari ,precisi e solo qualche scena con un po' di action pero' quei pochi frangenti sono ben fatto ,come ad esempio la scena in cui deve attraversare la strada ma non ci vede senza bene e gli sfrecciano tutte le auto davanti. provate a risentire quella scena.
-
Bellissimo.
Una tantum un film scritto in modo intelligente!
-
Film MERAVIGLIOSO. Penso che in settimana prendo il BD, merita troppo!
-
...e non te ne pentirai!!..poichè audio e video sono di ottima fattura!!..
ed il film è un'altra piccola perla molto preziosa!!!...:)
-
E come per "L'ultimo Samurai", noto con piacere che abbiamo gusti affini ed anch'io cosiglio vivamente l'acquisto del BD e la definizione di "piccola perla" cinematografica la trovo perfettamente calzante.
-
...ti ringrazio Fabri, il piacere è reciproco!:)
Come gia detto a qualche altro utente, quando c'è un 'opera a cui tengo particolarmente, mi viene naturale descriverla con aggettivi che ne rispecchino la particolare (come in questo caso) bellezza!!..