Visualizzazione Stampabile
-
Ricorda che, se vai in macchina, puoi scegliere il percorso che attarversa la Pennsylvania e le zone abitate dagli Amish: non è infrequente incontrare sulla strada i famosi carrettini neri che sono il loro mezzo di locomozione (rif. "Witness" :cool:).
Portati la macchina fotografica.
:D
-
Io ho dormito a Niagara Falls, a parte le cascate non c'e' gran che ma farla in giornata e' un po' pesante.
Concordo con la parte canadese.
Gli Amish se passi per la Pennsylvania li vedi sicuramente, io ho dei parenti che abitano a Lancaster, che e' la capitale Amish, ed e' molto interessante.
Per lo shopping: Vai ad un outlet che si chiama Woodbury Common Outlet, una specie di paradiso dello shopping, a prezzi vantaggiosisssssimi.
C'e' il bus, ma ti consiglio di andarci in macchina, magari quando toorni da niagara falls.
-
Alle Niagara Falls credo di andare in aereo : in macchina tra viaggio a/r e visita mi porterebbe via un paio di giorni :rolleyes: : reberei due giorni preziosi all'esplorazione della città.
Avevo pensato di prendere un volo in mattinata presto, macchina a noleggio a Buffalo e ritorno a NYC in serata... però le cascate illuminate di sera sembrano molto suggestive :cool:
-
io ho fatto un giretto in elicottero,devo dire esperienza molto bella,
l'imbarco e' su un molo vicino al distretto finanziario , dura circa 15 minuti.
-
dormire a time square, da li' ti sposti in tutte le direzioni.
da vedere:
gran zero, salire sull'empire , central park, assolutamente devi andare nel negozio di giocattoli fao swarz a central park, il piu' grande negozio di giocattoli del mondo, un negozio di home theatre.
-
Nel frattempo ho prenotato l'albergo ed i voli La Guardia/Buffalo per le Niagara Falls con partenza la mattina e ritorno in serata.
Mi restano quindi cinque giorni "pieni" a NYC.
Cerco di elencare le cose da non perdere :
Central Park, Times Square, Little Italy, Brooklyn Bridge, MoMa, Rockfeller Center, passeggiata sulla Fifth Avenue, Empire, Statue of Liberty / Ellis Island e Ground Zero.
Altro da aggiungere? Da eliminare?
Inoltre, poichè a Niagara Falls starò l'intera giornata (dalle 10 alle 19 circa) mi conviene noleggiare una macchina?
-
Gugenheim e sony tower.
Ciao
Luigi
-
un consiglio se vuoi salire sull'empire:
compra i biglietti da casa,quelli che costano di + perche' salti le file interminabili all'ingresso e agli ascensori,che sono estenuanti.
-
Un musical e una celebrazione gospel.
buon viaggio
-
Citazione:
Originariamente scritto da polly[ita]
se vuoi salire sull'empire ...compra i biglietti da casa,quelli che costano di + perche' salti le file interminabili a...
Grazie del consiglio !
Sono così lunghe le code?
Sul loro sito i biglietti Express Pass ticket costano la bellezza di 48 $ :rolleyes: contro i 20 $ circa del biglietto normale!
-
Mi autorispondo : dal sito Esbnyc
The lines at the Empire State Building Observatory are as legendary as the building itself. The line actually consists of 3 different lines. The first one is the security line that everyone must go through. Next comes the ticket line. Visitors with pre-purchased tickets can skip this line which can save a considerable amount of time during our busiest times. The 3rd and last line is for the elevators that take you to the Observatory.
While we have been told that anything this good is worth the wait, we have also heard laments that some people missed out on being able to visit the Empire State Building Observatory because they just didn’t have enough time to see and do everything while in NYC. Now you can. By purchasing an Express Pass you will automatically be moved to the front of each and every line.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Se vai al mattino alle 8-8,30 di un giorno feriale non trovi nessuno. O almeno io non ho trovato nessuno (era un martedi di settembre quindi alta stagione):D
Il giorno prima alle 14 c'era la coda che faceva il giro dell'isolato....
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
se mi verrà in mente altro, lo scriverò
se hai domande, chiedi pure
ciao
Uno che ci vive... mica le sa tutte queste cose :eek:
Complimenti Ragnetto :D
Sarà difficile che mi possa mai servire... però è interessante vedere quanti appassionati ci sono della grande mela :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Ma se vuoi una grande bistecca allora devi andare assolutamente da Ruth's Chris Steak House sulla 51 strada fra la sesta e la settima Avenue.
Te lo straconsiglio anch'io. Calcola che è abbastanza caro rispetto alle altre bisteccherie, ma che roba!!!! :eek: La tipica cottura a 1800 gradi Fahrenheit!!! :eek: C'è anche la tovaglia :D, in America solo nei veri ristoranti la trovi. Io avevo prenotato il tavolo su sul loro sito la sera prima.
Ciao.
-
Allegati: 1
io sono salito sul top of the rock tower quando incominciava a fare scuro...
spettacolo molto bello!
http://www.topoftherocknyc.com/welcome/default.aspx