Visualizzazione Stampabile
-
dh 1000
grazie per la gentil risposta....
io per leggere i file mp4 uso quel strumentino WD TV della western digital.
Leggo benissimo tutto, anke i file matrioska.
Allora ....da quel che ho capito mi consigli la hd 2000,
vedrò una fluidità video migliorata....
ah ... a proposito interlacciatura cosa significa?
grazie ti tutto.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da zoruam
vedrò una fluidità video migliorata....
non so con che frame rate tu stia riprendendo per parlare di scatti...
attenzione, se ciò che usi per riprodurre i file non ce la fa, e quindi scatta, non è dandogli un file 1080 60p a 24 Mb/s che otterrai un cambiamento...
Citazione:
Originariamente scritto da zoruam
ah ... a proposito interlacciatura cosa significa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Scansione_interlacciata
-
buongiorno :)
In questi giorni mi sto decidendo sull'acquisto di una videocamera sanyo, anche perchè nei prossimi mesi mi troverò a dover riprendere numerosi concerti in notturna in palazzetti, ed ho visto che sulla fascia di prezzo 300-350€ non c'è nulla di meglio.
La mia scelta sarebbe tra:
Hd1010
Fh1
Un pò di dubbi di varia natura, anzitutto la vera utilità del 60p, considerando che non è masterizzabile su blu ray, già lo scarterei a priori, anche perchè ho provato il file in prima pagina col la paly 3, e mi arriva prima l'audio, e le immagini in notevole ritardo, penso che sia ancora un formato acerbissimo, anche come editing video. Detto questo, la forma convenzionale della fh1 mi affascina molto ma ho visto che non ha ingressi per microfoni esterni, con la hd1010 potrai attaccare il micorfono sanyo http://www.sanyo.de/products/digital...MP01&n1=3&n2=4 che è certamente meglio di quello integrato. Per il resto le camere sono uguali credo, cosa mi suggerite?:)
-
consiglio Sony o Sanyo
ho avuto esperienza con la sanyo hd 1000
che ne pensate della nuovissima Sony HDR TG7 ?
A me piacciono le telecamere con impugnatura a pistola, le trovo più pratiche e con presa + sicura.
1 -La sony che file crea?
2 -E' pratica nella masterizzazione dvd?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Niko
Per il resto le camere sono uguali credo, cosa mi suggerite?:)
no, se la paragoni con l'fh1 devi guardare l'hd2000, che ha in e out audio.
nessuno ti obbliga a riprendere in 60p ci sono anche il 30p ed il 60i, certo che se vuoi 25/50 p o i, la sanyo non te li darà...
-
sono indeciso, anche perchè non è il mio campo
Tra:
Sany FH1
Sanyo HD1010
Sanyo HD2000
Panasonic SD20
Samsung HMX-H100P
Conon hf200
Quali sono le migliori, anche con scarsa luminosità (concerti), alla fine con i prezzi siamo li attorno :confused:
-
ho letto la recensione delle due sanyo su camcorderinfo, a stare a quanto dicono, con poca illuminazione, le sanyo STRACCIANO sia canon che panasonic :eek: Peccato per sto stabilizzatore però, è un gran tallone d'achille :(
-
Mi sono deciso:
HD2000
FH1
Una di queste due sarà mia. Resta da chiarire solo se il microfono che vende sanyo, abbinabile alla hd2000 sia veramente migliore rispetto a quello integrto, perchè nel caso vado sulla 2000, anche se la fh1 ma piasa di più :) Avete dei video con zoom al massimo per farmi valutare quanto sia incontrollabile? :D
-
problemini con la hd2000
Ciao a tutti! ho da poco la sanyo hd2000, e volevo sapere solo 2 cose... la prima e che ho notato nei video fatti in casa, che quando riprendo esempio in camera mia, nei punti meno illuminati il video perde di fluidita e scatticchia!!! mi capitava uguale nella sony tg3! e' un opzione che ti permette di riprendere anche in luoghi meno illuminati! pero' appunto la cam fa fatica! nella sanyo non ho trovato questa opzione da levare! sapete darmi un consiglio? la seconda cosa invece e che nelle foto e nei video sempre in camera mia e quindi con poca luce, intorno al video o foto che sia sfuoca! ovvero l'immagine al centro e perfetta! nei dintorni no! anche qui sapete dirmi qualcosa? ciao e grazie
-
Io ho ricevuto oggi pomeriggio dopo qualche peripezzia, la HD2000 color ORO. Essendo in ufficio a parte un minuto o 2 di video e uno scatto come foto nn ho avuto ancora modo di provalra. Proverò un po meglio questa sera, sopratutto per l'uso con poca luce.
-
Se puo' interessare ho girato un paio di filmini subacquei in condizioni critiche, sulle basse luci ne esce abbastanza bene.
http://www.youtube.com/watch?v=3qKmse8dQP0
http://www.youtube.com/watch?v=-ipSuyUimvs
http://www.youtube.com/watch?v=6yRgTbU3aCA
Saluti
Massimo
-
Io ce l'ho da Capodanno... mai una ripresa decente. Oddio, la qualità d'immagine, per quanto l'avevo pagata, 400 Euro, non è male, neanche lo zoom 16x, certo lo stabilizzatore fa un po' pena, ma il vero problema non è questo.
Anche a voi capita che a 1080@60p dopo alcuni minuti di ripresa si surriscaldi e se si va a premere il tasto per fermare la registrazione si blocchi la videocamera visualizzando artefatti tipo fruscìo grigio/verde analogico, perdendo ciò che si era registrato?
Attualmente sto facendo la prova a farla registrare senza toccarla, e dopo 30 minuti circa si spegne per eccessivo surriscaldamento. Effettivamente già a 12 minuti dall'inizio della ripresa è intoccabile. Ogni tanto provo a fermare il video e a farlo ripartire e mi capita di vedere qualche artefatto verde/grigio. Probabilmente il blocco avviene in riprese continue per problemi di cache o altro...
Io ho speso 400 euro per una videocamera che non mi permette di utilizzarla tranquillamente per non più di 10 minuti? Se la possono tenere.
Direte: dopo 7 mesi ti fai sentire? Beh, tra studio, lavoro, famiglia non ho trovato il tempo da dedicare a questo problema.
Mai più Sanyo.