Il 2500 che upscala "praticamente" come un 983H?Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Ma non farmi ridere.....
Ho provato il 2500 e il mio 983 su un Kuro 6090, la differenza è imbarazzante...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Il 2500 che upscala "praticamente" come un 983H?Citazione:
Ma non farmi ridere.....
Ho provato il 2500 e il mio 983 su un Kuro 6090, la differenza è imbarazzante...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
AGGIUDICATO !!!
Vada per il Samsung 2500.
Un grazie a tutti e spero di chiudere qui 3d e polemiche:cry: :cry: :cry:
mi fa piacere divertirti,se ti diverti con così poco sono contento..;)Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
li ho visti entrambi a casa mia,la differenza di immagine è inferiore al 10% con una differenza di prezzo nettamente sensibile(non leggono i bd gli oppo)
nel rapporto qualità prezzo non si discute...certo,probabilmente è molto difficile capire il senso di quello che uno dice se passi la metà del tempo a diere..:rolleyes:
credo che chiunque abbia capito che allorchè esprimo un parere sono in linea di massima molto coerente..non ho detto che è meglio il samsung,ma che "praticamente" lo è,evidenziando praticamente per far capire che la differenza non è così marcata,soprattutto alla luce della differenza di prezzo..
Forse non hai presente il fatto che il 983 in questione non solo è il miglior lettore DVD in commercio, ma si tratta (a detta di tutti) anche di un ottimo lettore CD, senza contare che ha la possibilità di leggere sia i SACD che gli HDCD, e di disattivare tutta la sezione video per garantire la massima qualità a livello audio (ovviamente non in senso assoluto, ma relativamente ad un lettore "universale")
Con tutta la buona volontà... molto meglio un lettore DVD come il 983 affiancato ad un lettore BD anche entry (da dedicare SOLO all'HD), piutosto che una soluzione unica con un prodotto tipo il 2500.
Se poi considerassimo l'ipotesi di usare un VPR Full HD, con una base schermo da 2,5 o 3 mt. la differenza in upscaling tra il Reon e l'ABT dell'Oppo sarebbe ancora più visibile e macroscopica.
Sono d'accordo con te su tutto(sia chiaro,io farei come dici,oppo + lettore),so che di che parliamo,ma sono
400 euro circa + 160 euro circa=550 euro circa contro i 250 a cui si trova il samsung...e ad un utente medio interessano più i bd che i sacd e hdcd...e il nostro amico ha chiesto confronti su lettori sotto le 300...
ma tu hai avuto modo di vedere questo 2500 con i tuoi occhi?ti assicuro che non è come gli altri lettori in quella fascia di prezzo;)
Io l'ho visto, l'ho anche provato, e non metto in dubbio che a livello tecnico possa essere un buon prodotto.Citazione:
Purtroppo nulla mi toglie dalla testa e dagli occhi l'analisi approfondita della "build quality" dei prodotti Samsung, che và dal medio, al mediocre-scadente.
Mi sono passati sottomano molti lettori 1500 con plastiche mal assemblate, o addirittura con sbavature, e il 2500 è solo appena migliore da questo punto di vista.
Se guardi un prodotto come il Sony BDP-S550, prendendolo in mano e solo "toccandolo", ti renderai subito conto che è di un'altra categoria, a livello di materiali e di qualità di assemblaggio.
Panasonic è un po' sotto a Sony, ma comunque meglio di Samsung.
Sarà per "tarlo" personale, ma se un prodotto non supera la prova della qualità costruttiva, non riesco proprio a prenderlo in considerazione.
Poco fa sono andato a controllarlo ancora approfonditamente, gli ho abbassato lo sportellino che chiude la tray... la molla offre una resistenza ridicola, e il pezzettino (che all'interno è sbavato) oscilla vistosamente... fa pena...
Il mio BD-30 di un anno e mezzo fa è costruito ed assemblato MOLTO più accuratamente...
E devo spendere 300 euro per un oggetto del genere?
Sarà anche un buon lettore, ma in casa mia non entra...;)
rispetto agli altri samsung è superiore...(il 1500 è appena passabile...daltronde mi sa che è il lettore bd che costa meno..)
sulla qualità costruttiva hai totalmente ragione...mi ero già espresso,qualunque lettore è migliore(e anche meno rumoroso):(
i fw non vengono sempre trattati a dovere(ma sono funzionanti)
la qualità video è mediamente di livello superiore..(chiaramente come ho già detto i pioneer sono un'altra cosa...ed hanno un altro prezzo..)
vedi in fondo siamo d'accordo su tutto;)
Cosa centra il confronto PS3 e DMP BD60 pana con il ragionamento che si faceva? Oggi la PS3 perde il confronto con tutti i lettori BD recenti, quindi metti da parte questo discorso!Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Altra cosa: non ho bisogno di giustificarmi con te su quali lettori ho visto o sui confronti che ho fatto, inoltre se uso il termine "convinzione" non vuol dire che cio' che affermo è una mia opinione campata per aria!
Continui a rispondere ai miei messaggi in modo sgarbato e provocatorio (utilizzando tutti quei "eeeeh"), ma io rimango comunque tranquillo, sereno e convinto di ciò che affermo: ho già detto molte volte che non metto in discussione la superiorità complessiva dei lettori d'alta gamma, ma affermo che nel solo lato video a 1080p il 2500 si comporta come i lettori più costosi (in internet si possono trovare fior di recensioni e articoli che spiegano il perchè; se però vuoi andare avanti a deridere ciò che dico fallo pure)!
Non capisco cosa ci ottenete ad essere cosi sarcastici e provocatori! Spesso in questo forum ci sono diverbi di opinioni, ma ciò non giustifica l'utilizzo di espressioni di questo tipo: "non sai di che parli", "non farmi ridere", "ma ci vedi", ecc...; tutte frasi maleducate che non possono portare ad un punto d'incontro!Citazione:
Che i lettori d'alta gamma siano costruiti meglio del 2500 non ci piove, ma affermare che lo siano anche il Sony e Panasonic è una tua personalissima opinione che non trova riscontro in nessuna articolo e nessuna recensione fatta in passato!Citazione:
Per rientrare in tema, compra il Samsung 2500 e vedrai che non te ne pentirai! Fidati! Qualcuno nei post sopra ha consigliato di andare a vedere le 2 discussione aperte: te lo consiglio, così leggerai che dal punto di vista qualitativo ne sono tutti entusiasti!;)Citazione:
Originariamente scritto da euromax
Adesso basta: il nostro nuovo utente ha già comunicato di aver preso la sua decisione e voi state insistendo un pò tutti solo per amor di polemica.
Prescindendo dal fatto che trovo inutile sparare confronti tra oggetti di 200 euro ed oggetti di 2000 euro, mi pare che siano questioni già trite e ritrite in questo forum come in altri.
Arrovellatevi su un bel film in blu ray, piuttosto che sul metallo del lettore.
P.S. Offese personali non sono consentite in nessun caso, figuriamoci per difendere il "proprio lettore".
Per questa volta non prendo provvedimenti, ma la prossima sommerò le sanzioni ......