Visualizzazione Stampabile
-
Una domanda mi sorge spontanea..ma sapete che il bd è l'ultimo supporto ottico?sapete che oltre i film ci si possono mettere dati?sapete che con l'evoluzione produrli costerà come i dvd ora?
il bd non morirà di certo perchè e una unità di archiviazione dati,indipendentemente dall'audio/video...
fintanto che esisterà la necessità di salvare in maniera permanente una grande quantità di dati(archivi,banche dati etc..) anche i film si avvarranno del supporto(come accade per il supporto dvd dove attualmente vengono messi anche i divx)...
anche quando è uscito il dvd c'era diffidenza e si parlava della sua morte...ed infatti sta morendo...ma il problema che va affrontato è quello dei tempi...nulla è eterno,ma quanto tempo occorrerà per vedere un film con qualità paragonabile su un tv hd tramite altri mezzi(probabilmente il download)?
le case faranno si che tutti vedano la differenza,costringeranno tutti a passare in hd..appena si rompe il tv crt se ne deve comprare uno nuovo hd...è una evoluzione inarrestabile..
aggiungete che,come già fatto notare,siamo in piena crisi economica e l'articolo che stiamo commentando parla di raddoppio delle vendite...la situazione per il bd sta migliorando,non di certo peggiorando...
-
Io sinceramente continuo a non capire dove trovati BD così cari..IO L'ultimo indiana Jones in BD 22 Euro da Gamestop...da trony ed altri basta aspettare 2/3 mesi per vedere bd novità a 19.90....Ovvio che se poi andate dal tabbaccaio sotto casa vi pela vivi.....
-
Si trovano...vieni da me....ti faccio vendere dei dvd al prezzo eccezionale di 29.90..un'affarone...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Ci sono molti (me compreso) che pensano che il BR avrà vita breve!
Budmund il BD (non BR ;) ) morirà quando avrà fatto il suo corso...e non di certo ora. Come ti ha detto Nicholas in questa discussione si sta parlando della crescita raddoppiata del BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
il bd non morirà di certo perchè e una unità di archiviazione dati,indipendentemente dall'audio/video...
Su questo nutro qualche dubbio Nicholas....la scrittura su disco è, per molti fattori, più scomoda e inaffidabile della scrittura su memorie flash; per di più le memorie flash (ora) e le memorie SSD (in un futuro prossimo) sono supporti meno delicati, meno ingombranti e solo al momento economicamente più svantaggiosi (e neanche di tanto se consideriamo i costi dei masterizzatori BR + dischi BD-RE)...basta vedere quanta gente al momento usa per i backup dei DVD rispetto a chi usa memorie flash o HD esterni (chiavette USB da 8 GB ormai le trovi anche nell'uovo di Pasqua...)
-
Ahime paradossalmente gli hard disk esterni attualmente sono meno sicuri...questi supporti,inclusi le schede di memoria(che non sono fatte per mantenere dati a lungo termine),attualmente hanno seri problemi di mantenimento dati..non è colpa loro,ma di eventuali sovraccarichi elettrici(o movimenti delle testine,meccanica.etc..) che possono comprometterli..es..un hard disk attaccato alla corrente,un fulmine(o disattivazione errata da pc)..addio formattazione...addio dati...addio hard disk..idem le memorie...
in futuro hai perfettamente ragione,ma per ora il bd prenderà il posto del dvd...
stiamo andando ot...
-
Mettiamoci anche il fatto che in Italia, in anni e anni, tutti si sono fatti la propria DVDteca preferita (con più o meno titoli), non si può pretendere che la massa ricompri tutto in BRD. Io stesso mi sono imposto (salvo rare eccezioni) di non ricomprare un titolo che ho già il DVD, solo 'novità'. E io sono un appassionato dell' A/V. E io ho una catena HD, sia nel video che nell'audio. Morale della favola i miei BRD sono una dozzina. Cosa pretendiamo allora da chi non è appassionato.
E poi finiamola di tirare in ballo le note catene di megastore che fanno prezzi vantaggiosi. Qua a Roma devi prendere la macchina per arrivarci, farti 1 ora di traffico e 1 ora di ricerca del posto. Ma quanti ne hanno voglia? E se uno vuole andare al centro, farsi anche una passeggiata, becca i soliti Feltrinelli e Messaggerie Musicali con prezzi che veramente toccano i 30 e più euro. E l'utente causale scappa.
Non dobbiamo guardare il mercato con i nostri occhi 'furbi' e 'rodati', dobbiamo guardare il mercato con gli occhi di un utente curioso ma distratto, l'utente tipo... io qualche volta mi ci immedesimo... e non posso fare altro che pensare che, di questi tempi, ancora non ne vale la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
in futuro hai perfettamente ragione,ma nel prossimo futuro il bd prenderà il posto del dvd...
ma stiamo andando ot...
Hai ragione...mi scuso per l'OT ma voglio chiudere con una constatazione...l'infimo strato protettivo dei BD mi da molti più pensieri (in ottica backup) di un corto circuito o di un fulmine...;)
-
Argh...ci ricado anche io...questa storia della plastica protettiva e dello strato di soli 0.1mm mi preoccupava non poco...ma il miglioramento tecnologico c'è tutto anche in questo..l'utilizzo di una plastica più resistente per ora ha fatto si che non mi si rovinasse nessun bd(e ne ho comprati tanti:p )...speriamo continui così:D
@Drachetto io non guardo queste cose con gli occhi furbi,altrimenti ti avrei detto che le cose si comprano su internet e si pagano di meno..parlo dell'utente medio...chiunque di noi quando compra una cosa va dove costa meno,lo stesso abito in un megastore costa di meno di un negozio sotto casa...il bd non è un bene di prima necessità e sotto casa lo si paga di più..mia madre va al centro commerciale per comprare l'acqua...e ok che è vicino,ma questo discorso che fai tu è un discorso generale che vale per ogni bene,non solo per i bd...col tempo vedrai che anche sotto casa scenderà di prezzo
ti quoto invece totalmente sul problema del ricomprare i film...è un dramma anche per me vedere un titolo che mi piace e che ho già in dvd uscire in bd(dvd che ho pagato caro quando è uscito tra l'altro...):mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da digimau
Io sinceramente continuo a non capire dove trovati BD così cari..IO L'ultimo indiana Jones in BD 22 Euro da Gamestop...da trony ed altri basta aspettare 2/3 mesi per vedere bd novità a 19.90....Ovvio che se poi andate dal tabbaccaio sotto casa vi pela vivi.....
Ma che stai dicendo? Se i BD della Disney costano ancora (promo escluse) come quando sono usciti, ci sono titoli come Il Petroliere che non lo trovi sotto i 29€ in qualsiasi negozio vai. Potrei citartene a valanghe, non so, per esempio Nessuna verità costa intorno i 26€ un po dapertutto, oppure Death race intorno ai 27€, Bolt 29€. Ma ci andate in giro per negozi tipo Feltrinelli, Saturn, BB....non mi sembra di parlare del tabbaccaio sotto casa!
-
@Nicholas Berg: Concordo con te che anche l'utente medio ha la consapevolezza che magari un centro commerciale di risparmia qualcosa sui BRD. Ma, in quanto utenti medi, quanto avranno voglia di predere macchina, farsi 1 ora di traffico e 1 di posto, per arrivare da Mediaworl o Saturn ai quattro angoli del raccordo anulare per acquistare un BRD? Io che sono un appassionato non ne ho la pazienza, figuriamoci loro! :cry:
Questa situazione cambierà, ne sono convinto, come è successo con il DVD. Ma ora come ora, nella situazione attuale, non mi meraviglio che gli introiti siano molto risibili, per tutti i motivi di scarsa educazione alla qualità A/V e ai prezzi alti del software che voi avete ben esposto. Noi appassionati ci salviamo, abbiamo educazione e ci sappiamo muovere, ma contiamo poco più di nulla. E' il mercato 'al di fuori di noi' che conta, quello che decreterà il successo, e la situazione al momento non è rosea.
-
Per difendere la Disney(come se ne avesse bisogno:D ) c'è da dire però che solitamente sono qualitativamente i migliori bd(tranne che per l'audio)...quasi tutti a doppio disco e cominciano a far uscire le versioni che contengono anche il dvd con il film...
detto questo prego mamma Disney di scendere un attimino di prezzo perchè sta diventando una tassa mensile peggio di Sky..:cry:
@Drachetto quoto tutto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
.. il BD (non BR ;) ) morirà quando avrà fatto il suo corso...si sta parlando della crescita raddoppiata del BD.
Ma quale corso?
Se non ci fosse stata la PS3 avrebbe già fatto la fine del laser disc (o disk? ;) ).
E poi nell'articolo non mi pare che traspaia grande euforia da parte dei produttori...d'altra parte credo che il futuro sia il downloading più che le chiavette, comunque se pensate che il BD sia un successo...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Se non ci fosse stata la PS3 avrebbe già fatto la fine del laser disc (o disk? ;) ).
Non sono d'accordo...numeri alla mano, è stato dimostrato che moltissimi possessori di una ps3 non hanno mai comprato nemmeno un BD...
-
E' proprio la ps3 che fa riflettere...la sony si è giocata la sua console solo per lanciare il formato...seguita a ruota da grandi produttori....
non si è salvato il bd per la ps3,ma la ps3 è stata il mezzo di diffuzione...
un azzardo sicuramente,ma mostra quanto la sony sia fiduciosa...e la morte dell'hd-dvd dimostra che le case hanno fatto una scelta..idem la morte del dvd 2 di toshiba...e i nuovi bd da 400gb della pioneer confermano..
il downloading è il futuro...ma molto molto lontano...in italia la linea internet ci sono volte che non ti permette neanche di collegarti....