e un film pero' molto forte crudo e violento,forse non per tutti questo e da dire,aldila' dell'ottimo BD.
Visualizzazione Stampabile
e un film pero' molto forte crudo e violento,forse non per tutti questo e da dire,aldila' dell'ottimo BD.
preso (finalmente) oggi e subito visto: film splendido, blu-ray decisamente ottimo, fedele al girato con alcune sequenze di qualità inferiore (il prologo dello sfregio ad es.). Ottima e fedele al mix italiano anche la nostra traccia, che sia pure in Dolby stereo proponeva una profondità di dialoghi maggiori inserendo del parlato anche nei canali destro e sinistro e non solo nel centrale.
Visto oggi per la prima volta, il film é di una lentezza poetica, con interpretazioni di livello assoluto di Hackman (meritatissimo l'Oscar per lui) e Eastwood.
Il film é semplice, ma tratta tematiche molto profonde come la violenza, il cambiamento, il pentimento, ecc, ecc...imho, non é al livello degli ultimi film di Clint ma é sicuramente un grande film.
Dal punto di vista tecnico, il video mi ha lasciato spesso e volentieri un po' perplesso: i primi 10 minuti sono traumatici, una qualità video veramente scadente, dettagli totalmente affogati nelle scene scure, impastamento generale sia sui campi larghi che negli interni...sembra di vedere senza mezzi termini un dvd.
Poi pian piano la situazione migliora: il quadro resta sempre piuttosto morbido (il che di per sé non é un difetto) ma offre alcune sequenze splendide, in particolare sui primi piani e sugli esterni.
Si hanno comunque dei vistosi cali qua e là, dove la definizione latita letteralmente e le scene scure sono in particolare molto complesse.
Onestamente non darei più di 6,5 al video.
L'audio fa il suo lavoro, riproduce perfettamente la SPLENDIDA musica che accompagna il film e riproduce perfettamente il resto.
Ne consiglio l'acquisto perché il film merita veramente
Visto anche io ieri sera. Premetto che non sono un amante del genere western (e questo film non lo è nemmeno del tutto).
Dal punto di vista video l'inizio è traumatico, nella prima scena la definizione è veramente a livello DVD. Poi le cose migliorano dopo qualche minuto e poi........ Beh non saprei dire! :D Ero talmente "affascinato" e preso dal film che non me ne sono accorto.
Film di una bellezza commovente e unica. Prendetemi pure per pazzo, ma pochi film mi hanno lasciato una sensazione come quella che ho provato quando cominciano i titoli di coda, accompagnati dal bellissimo ultimo pezzo della colonna sonora (Claudia's theme, composto tra l'altro anche da Eastwood). Scusatemi, ma in casi come questi per me la qualità video (comunque giusto che ci sia) passa in secondo piano, questa è poesia pura...
Clint :ave:
Rivisto ieri la mia copia in dvd :eek: Non mi ero mai accorto della qualità video così disastrosa; veramente inguardabile. Urge l'acquisto del BD per questo piccolo capolavoro.
Comunque il dvd di questo capolavoro ( una magnifica edizione di 2 dvd per il 10 annivers. Uscita 10 anni fà ) come qualità non è inguardabile. Anzi...
Una traccia video di ottimo livello! Non so come l ' hai visto....
Ciao estgio,
non ho quella, ma l'edizione a dvd singolo uscita ancora prima. In questo stesso thread un altro utente ne ha parlato più o meno con gli stessi termini miei. Però, visto che il BR sembra molto valido, andrei direttamente su quello ;)
In uscita negli States il 16/05 la combo bd4k + bd con audio ITA (secondo blu-ray.com)... speriamo esca anche da noi più avanti, magari anche il solo bd con il nuovo master...
Confermata uscita nostrana il 13/07/17 (fonte dvd-store)... io ho ordinato la versione UK (ovviamente con audio ITA per entrambi i supporti) che uscirà settimana prossima...
Ottimo! Grazie mille per la segnalazione.
Di nulla ;) io non sono ancora equipaggiato per il 4k ma intanto mi accontento del blu-ray rimasterizzato...
Ecco la rece di blu-ray.com: http://www.blu-ray.com/movies/Unforg...165822/#Review
e quella di avforums.com:
https://www.avforums.com/review/Unfo...ionAnchor50824
Voto 10 al video... questo disco si candida come riferimento!
Quindi nel bd 4k+bd anche il blu-ray normale é rimasterizzato giusto?
Si, esatto.