Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Stessa situazione per me (683 o CM7)... Avere la fortuna di provare i diffusori nel proprio ambiente, prima di acquistare, sarebbe il massimo. ..
in tempi di crisi dovrebbero farlo tutti i rivenditori, invece a roma per esempio ancora si permettorno di trattare con scarsa cortesia e attenzione i clienti, c'e' gente che da roma va a chieti perfino per ovviare a questa situazione assurda.
Cmq per tornare in topic la scelta dell CM7 o 683 dipende in principal modo come gia' detto dall'ambiente e dall'utilizzo: per uso HT preferisco le 683
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexBlasco
....le cm già mi costano 200 in più e poi devo prendere le due casse posteriori.
Per risparmiare potrei prendere le 685 al posto delle CM1...
per le posteriori lascia stare la serie CM risparmia e vai con le 686/685: sugli effetti surround non senti la differenza
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
.....Se proprio in HT non si riesce a digerirlo allora basta smanettare un po' sugli equalizzatori che ormai hanno tutti gli amplificatori per far uscire un suona HT più piacevole al nostro orecchio (io sono completamente contrario ma se nel giro di 5-6 film non ci si adatta allora vada per l'eq).....
in un mondo perfetto i controlli di tono/equalizzatori non servirebbero a nulla, nel mondo reale dove non esistono due cd/film registrati nello stesso modo anche quando il fonico e' lo stesso, i controlli di tono servono spesso quando si cambia cd/dvd
-
grazie per i consigli;)
guardando l'etichetta negli imballi delle cm7 ho visto che al negoziante sono arrivate a febbraio 2007! :eek:
sono già vecchie ?:cry:
-
Citazione:
i controlli di tono servono spesso quando si cambia cd/dvd
Stai parlando con uno che usa l'equalizzazione in modo pesante, ma la uso per cercare di ridurre i difetti del proprio impianto e non quelli delle registrazioni che cerco di scegliere nel modo più accurato possibile (per quanto possibile :( ).
Citazione:
guardando l'etichetta negli imballi delle cm7 ho visto che al negoziante sono arrivate a febbraio 2007!
Secondo me sono i diffusori che aveva in esposizione e, senza uno sconto adeguato (almeno il 40% sul listino) gliele lascerei a lui.
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
quale etichetta?
quella di spedizione da audiogamma al mio rivenditore
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Secondo me sono i diffusori che aveva in esposizione
Ciao.
Ne aveva esposta solo una cassa, che infatti ha qualche graffio ed il midrange ha un pò di peluria (polvere ?) ma per quel che sò, ha fatto solo brevi prove di ascolto...
-
ma due anni ed il fatto che una è stata per lo più imballata e l'altra in esposizione influiscono sulla resa ?
grazie ancora per l'aiuto;)
-
Io non lo comprerei neanche con il 40% di sconto.
Tra l'altro sono del parere che i prodotti in demo dei negozi siano peggiori dei prodotti usati dagli audiofili (chi prende le cm7 difficilmente le tratterà male....). Non capisco come riescano a venderli a prezzi quasi da nuovo.
Ciao.
-
quindi non hanno neppure suonato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
quindi non hanno neppure suonato?
questo glielo chiedo, ma mi sembra improbabile che in due anni siano state ferme lì, magari le ha fatte ascoltare e poi ha venduto le altre imballate...
di suonare suonano bene, mi dà fastidio vedere quei filini in uno dei midrange ed un paio di piccoli graffi:(
però mi dispiace data la sua disponibilità e pazienza che ha avuto finora, gli parlo e spero troviamo una soluzione.
-
Ma quanto le paghi?
Ciao.
-
per adesso ho pagato 1500 le 683+685+htm61 usate pochissimo ed in ottime condizioni, per le 2 CM7+1 CMC dovrei dare altre 200, ma per dei diffusori nuovi! credevo li avesse provati solo un paio di volte, sembrano più nuove le 683 che la singola CM7 tenuta in esposizione!
come rear terrei le 685 e devo concordarne il prezzo, intorno alle 300...
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexBlasco
per adesso ho pagato 1500 le 683+685+htm61 usate pochissimo ed in ottime condizioni,
Ciao:)
be meglio di cosi non potevi proprio andare, e un'ottimo affare ;)