Alla buon'ora :OCitazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Visualizzazione Stampabile
Alla buon'ora :OCitazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
PS3 è stata una buona 'zattera' per traghettare gli appassionati di A/V al blu-ray, che non avevano alternativa dati i lettori da tavolo scandalosi in quel periodo presenti.
Ora che i lettori da tavolo sono diventati veloci, completi a livello di profilo e di decodifiche audio, più performanti a livello A/V e a un ottimo prezzo, la PS3 (sempre IHMO) ha fatto il suo tempo. Se poi viene usata anche per altri scopi oltre all' A/V (videogiocare, internet, downloading) è un altro discorso.
Io consiglio il Samsung 2500 (Reon docet), ma anche i lettori Panasonic e Sony non sono male. Le alternative quindi ci sono.
Così è più chiaro! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Ti suggerisco di leggere un po' di discussioni sui modelli recenti e ti renderai conto che quei rivenditori non sono aggiornati!
Si, colpa mia : per me il DD5.1 è 5.1 e basta!!!
Solo che devo capire che per gli altri non è lo stesso.....
Comunque, le sto leggendo le discussioni : è per quello che sono propenso a credere che i due rivenditori abbiano ragione.
Qualche esempio...?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=47
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=52
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=57
E questi sono solo alcuni pareri...potrei citarti altre discussioni in cui si afferma tutto e il contrario di tutto.
Ora : se la differenza c'è ed è così enorme, secondo me non dovrebbero esserci simili discrepanze.
Ecco il perchè dei miei dubbi.
Non sei molto obbiettivo..hai preso 3 pareri negativi su 10 a favore..
inoltre morphiadrops dopo un pò di utilizzo ha detto di notare anche lui netti miglioramenti anche nei bd(usa un hd ready) e gianluke abbiamo scoperto avere qualche problema di aggancio segnale(e relativa perdita di qualità)...
il terzo non ricordo,ma ti assicuro che roberto ha ragione mille volte...la ps3 non compete con nessun lettore attuale...
le differenze sono evidentissime nei dvd e nei bd su display hd ready,solo negli altri casi(bd su full hd)la differenza è poco marcata in quanto non "dovrebbe" operare il processore del lettore se non per la decodifica...
dal punto di vista audio non commento neanche in quanto il salto tra la ps3 e anche la decodifica interna di un qualunque altro lettore(anche di prima generazione)è paurosamente evidende...
i commessi non sono molto informati e neanche ci tengono a farlo...basta leggere afdigitale e le varie comparative per scoprire che i lettori si equivalgono solo con bd su display full e che negli altri casi tutti i player di seconda generazione sono una spanna avanti...
certo se poi ti aspetti un cambiamento dal giorno alla notte chiaramente resterai deluso,ma io personalmente non tornerei mai indietro...
Grande Nicholas, sei sempre molto preciso e convincente! ;)
Non so......:confused:
Il Samsung nella prova comparativa di AF Digitale di Novembre 2008 prendeva appena la sufficienza per l'Audio, pur se riceveva ottima valutazione.
Devo precisare, non avendolo fatto prima, che la mia PS3 è usata SOLO per video in connessione con Epson VP Full HD. Niente giochi.
Se non trovo un miglioramento almeno del 50% sul lato video, ed una sezione audio almeno da.....7+ , non credo sia ancora il momento di cambiare;)
Magari per l'audio potrei cavarmela cercando un buon player d'occasione, e spenderei certamente di meno, ...forse:cool:
No, veramente ho preso :Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
1 parere 'neutro' (nessuna differenza)
1 parere positivo (notevole miglioramento, almeno sui DVD)
1 parere negativo (addirittura peggioramento....)
E li ho scelti apposta nella miriade di pareri per documentare quello che poi ho scritto : cioè, se il miglioramento fosse netto, non ci dovrebbe essere discordanza di pareri....non così evidente, per lo meno.
Ho preso esempi dal 3d del 2500 perchè è uno dei miei 'papabili' e perchè, in ordine di tempo, è l'ultimo che sto leggendo; ma altrettanto potrei fare col 51, il 71, il 91 ecc......
Ecco, questo non lo potevo sapere non avendo ancora terminato di leggere le 80 pagine del 3d (portate pazienza..... ;) )Citazione:
Beh, non mi spiacerebbe per niente se fosse così...purtroppo non ho modo di fare confronti diretti e devo fidarmi dei pareri di riviste (sui quali, per altro, quando ho potuto verificare mi sono trovato d'accordo), o degli utenti dei vari forum o dei rivenditori....Citazione:
No, infatti, questo è l'unico aspetto sul quale non ci sono dubbi.Citazione:
A conferma di quello che dicevo : se le differenze sono evidenti......
Lo so, e a spesso nemmeno per colpa loro, ma come ho precisato NON trattavasi di catena tipo MW o similari.....Citazione:
Infatti, io ho un TV full hd.....Citazione:
Per cui, hai finito per confermare quello che hanno detto a me......
E' quello che sto cercando di dire da un po' : mi aspetto un miglioramento (VIDEO) evidente : altrimenti che cambio a fare?!?!Citazione:
Oppure mi rassegno a non migliorare granchè il video e lo faccio per l'audio.
@pennywise
Ciao,
col tuo ampli se vuoi andare sul sicuro dal punto di vista audio dovresti andare su un Pio....a quanto si dice fa un gran bel lavoro!
Sul video, è quello che sto cercando di capire anch'io : tieni però presente che tu, con un VPR, dovresti riuscire a notare più facilmente eventuali cambiamenti......
Non prende appena la sufficienza, ma la sufficienza piena!:DCitazione:
Originariamente scritto da pennywise
A parte gli scherzi, se ti aspetti un miglioramento del 50% allora tieni pure la PS3 ma sappi che non esistono lettori che ti garantiscano questo miglioramento! Secondo me pretendi una % di miglioramento un po' esagerata, che probabilmente non ci sarà mai con questo tipo di tecnologia!
Hai comunque tenuto in considerazione solo 3 pareri però!Citazione:
In ogni caso non è vero che per decretare un prodotto valido ci debba per forza essere l'unanimità di pareri positivi! Personalmente mi baso sulle recensioni (che sono state tutte positive) e sulla maggioranza dei pareri espressi dai possessori (che non è il 100% ma quasi)!
Si, ma ho spiegato perchè ho 'postato' proprio quei tre.....
E non è vero che ho preso in considerazione solo quelli, altrimenti non avrei dubbi e mi terrei quello che ho.... ;)
Ho specificato di averli utilizzati solo come esempio.
E non è che cerchi l'unanimità assoluta (che non esisterà MAI qualunque sia l'argomento trattato), ma una maggiore uniformità di pareri quella si....
Come nell'esempio delle prestazioni audio.
Ah, per la cronaca, non ho ancora ringraziato per i pareri/aiuti che mi state dando...per cui lo faccio ora! :)
Se ti leggi il 3d della ps3 ti accorgerai che l'unanimità dei giudizi non c'è neanche per l'audio...c'è chi dice che la ps3 va ottimamente. ;)Citazione:
la recensione di afdigitale parla dell'audio in stereofonia,non dell'audio 5.1Citazione:
Originariamente scritto da pennywise
la differenza è marcata perchè Dvht ne ha fatto una recensione eccezzionale proprio riferendosi all'audio multicanale...
Il miglioramento non è assolutamente del 50%...quindi non cambiare se ti aspetti quello,e nel tuo caso non cambiare proprio(per il full hd)
@katanga..non ti ho mica attaccato;) ..cerco di farti capire che l'unica ipotesi in cui non si hanno miglioramenti sono con bd in ful hd ed è normale,perchè il collegamento è diretto e tutti i lettori sono simili in quanto fanno solo la decodifica(differenze sul 5%)...non ci sarà nessun miglioramento,neanche in futuro...
negli altri casi non se ne parla proprio...
ora vi do una percentuale...allora....
considerate intanto che il miglioramento è variabile...si ha in relazione alla qualità generale del supporto...
nei bd su hd ready il miglioramento è di circa il 15%
nei bd su full hd del 5%(forse 7%,la sensazione è che la ps3 faccia una qualche analisi e che perda un pò di qualità)
nei dvd su hd ready del 25%
nei dvd su full hd del 25%
queste chiaramente sono opinioni personali,legate al mio impianto,e per di più variabili(è strettamente legato alla qualitò originale del film)...il Reon esalta soprattutto i dvd di medio livello..su quelli di basso profilo c'è poco da fare,su quelli di alto il miglioramento è limitato..
tenete anche presente che il 50% non si ha neanche con il passaggio da dvd a bd quindi è una utopia..
dal punto di vista audio la differenza si attesta su minimo il 30%...sembra quasi che venga tolto un velo...ho provato più volte a sentire la sony via e-mail per farmi spiegare questa assurdità,ma naturalmente non hanno mai risposto...
Ripeto tuttavia,che una volta sostituito lettore,non riuscirete più a tornare indietro...è una immagine più cinematografica,corretta...si insomma,vi mancherebbe...ma naturalmente potete tranquillamente restare alla ps3,solo che non vi aspettate che in futuro cambierà qualcosa..i bd su full li vedrete sempre quasi uguali
non so quanto questo 3600 possa eguagliare un 2500 senza avere il reon...certo sono curiosissimo di sapere di che pasta è fatto...avete idea del prezzo a cui sarà in vendita?
ps-io uso un vpr hd ready con 2mt di base
questa è una cosa allucinante...non ho usato abbastanza la decodifica audio interna del lettore per dirlo con certezza,ma il paragone con l'ampli è veramente impietoso..e lo sentono anche persone che realmente non ne capiscono niente...boh:confused:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever