Qualcuno sa dirmi se quando sta registrando da playtv, la ps3 è inaccessibile da remoto(con la psp).Ho provato ieri,(l'unica volta)ma mi ha dato errore.Forse perchè stava registrando.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi se quando sta registrando da playtv, la ps3 è inaccessibile da remoto(con la psp).Ho provato ieri,(l'unica volta)ma mi ha dato errore.Forse perchè stava registrando.
Ho la playtv e sto a Torino, ieri sera ho scaricato il firmware nuovo quindi dovrei vedere le trasmissioni sperimentali Rai e rete4... per ora vedo solo rete4 normalmente non in HD e sul canale di RaiHD una accozzaglia sghemba di colori scomposti :what:
Per inciso, sapete mica quali sono esattamente i canali che sperimentano in HD in Italia e su che frequenza trasmettono, in modo da testare seriamente la playtv?
Ma riguardo all'upscale dei normali programmi SD chi l'ha provato può garantire che il miglioramento sia sensibile?
Mi domando anche se sia possibile vedere i programmi 4/3 in full screen, senza deformazione, oppure le bande nere laterali siano di default.
Per quanto riguarda l'upscale a me sembra grossomodo identico, forse un pelino meglio ma niente di trascendentale.
Per quanto riguarda la funzione widescreen esiste ma trovo sia un po' tanto dilatante.
Si, ho personalmente testato il tutto e non solo registra mentre è in connessione remota ma è possibile addirittura avviare la registrazione dalla PSP, sia dal menù a schermo che pigiando il tasto "select" sulla PSP analogamente come avviene direttamente in console.Citazione:
Originariamente scritto da pistu
La mia domanda sull'upscale, non avendo ancora la playtv, era in generale... cioè mi chiedevo se l'upscale sia avvertibile rispetto ad un normale decoder dtt collegato in scart. Se poi è migliorato ulteriormente.... tanto di guadagnato. Anche se mi sembra di ricordare che prima di questo aggiornamento l'upscale la play tv non era proprio abilitata a farlo... o sbaglio?
Mi sembra lo facesse già.
Ripeto, a me non sembra molto migliore di prima, però devo dire che non ci avevo fatto caso visto che avevo già un buon upscale nel tv (pz80).
Prima non notavo differenze tra play tv in segnale forzato a 1080p con il DVB integrato nel plasma (PX70)
Dopo l'ultimo aggiornamento l'immagine ottiene un sensibile miglioramento ed è facile notarlo quasi in tempo reale.
Conclusione, è possibile che prima, nonostante si forzasse il segnale il plasma restituiva l'immagine downscalata, ora invece upscaling viene eseguito regolarmente
Secondo alcuni Rai test hd riprende a trasmettere qualche evento come si legge nella seguente discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showt...02#post1876802
Pertanto chiedo a chi possiede play tv aggiornata con il famigerato nuovo firmware, ci sono riscontri positivi in tal senso? Ieri ho provato a sintonizzarmi sperando che la partita del Manchester mi apparisse a 1080 ma nulla da fare, schermata nera.
Qualcuno ha trovato in rete notizie di una futura implementazione del picture in picture? Se i due sintonizzatori non sono entrambi in uso (registrazione+visione) penso sia possibile...
Comprata ieri e solo parzialmente soddisfatto.
Primo motivo di insoddisfazione il risimensionamento del 4:3. Inspiegabilmente tra le opzioni non c'è la modalità SMART presente in tutti i tv Sony che consente una visione non deformata del 4:3 esteso in wide. Cosa gli costava inserirlo? Non si può neanche impostare da televisore, visto che la visione in HDMI è forzata in wide dall'apparecchio.
Riguardo all'upscaling lo trovo molto buono. Con segnali di buona qualità l'effetto "pseudo-altadefinizione" c'è tutto.
La guida programmi purtroppo non da informazioni per i canali mediaset... mistero!
Nero assoluto per RAIHD test a Roma. Ma quello non credo dipenda dalla playtv.
Io sto in provincia di Torino, ho fatto l'aggiornamento: ora su rai test hd non mi da più che è impossibile visualizzare ma che non ci sono informazioni della guida tv... però non ho ancora avuto modo di vedere nulla quando trasmettono e cosa in hd?
Ragazzi, da quando ho risintonizzato la playtv (per avvenuto spegnimento di rai2 e rete4 a Torino con modifica delle frequenze di trasmissione) vedo i canali Rai a scatti, per il resto nessun'altro difetto e vedo bene anche i canali hd. Qualcuno ha lo stesso problema o può gentilmente aiutarmi a risolverlo?
Grazie
Giuseppe
P.S. magari devo postare in un'altra sezione?
Aggiornamento play tv.
Ho bisogno di un aiuto, perchè sono ignorante sulla materia.
Mi spiegate ogni passo per eseguire l'aggiornamento della play tv.
Ero convinto che si potesse effettuare tramite una chiavetta usb come per la PS3, ma ho letto in un post precedente che è impossibile.