Visualizzazione Stampabile
-
Vabbè chiudiamola qua, è evidente che la voglia di impostare una conversazione sui fatti non c'è: quando vengono citati si fugge.
Se cambi idea e hai voglia di scoprire se hai ben investito o buttato nel cesso tanti eurini di cavi, e magari anche vincere 1000€, il mio cellulare lo hai: è sempre acceso :)
Buona testa nella sabbia a tutti! :)
-
Ok.
Vi siete sfogati abbastanza.
Piantatela qui con questi toni o vi lasciamo il tempo di farvi le vacanze di Pasqua tranquilli.
:huh:
-
A parte i toni di tutti che mi sembrano un po' sopra le righe, io non ho le competenze di verificare nulla ma mi chiedo da ignorante come mai aziende come la G&BL propongono cavi ottici che hanno differenze imbarazzanti. Solo marketing per uccellare lo sprovveduto? Malafede?
-
Premetto che di AUDIO ne capisco ben poco. Ho acquistato cavi pagandoli qualche decina di euro giusto per una questione di estetica.
Dalla mie personalissime informazioni, sui cavi HDMi troppo corti la differenza tra quelli da 5€ o 50€ è inesistente. Se però si passa a cavi molto più lunghi allora il discorso cambia, perchè con cavi migliori si evitano perdite di segnale.
Questo è quello che ho sempre saputo. Se qualcuno più esperto di me in questo ambito vuole controbattere sono più che pronto all'apprendimento.
-
esatto.. se l'informazione arriva, arriva e basta. solo su cavi lunghi vale la pena spendere, come per collegare vpr, pena il non aggancio del segnale, lo sgancio, problemi durante la riproduzione di materiale piu pesante tipo il progressivo. su cavi corti nessuna differenza che io sappia, l'informazione è digitale o c'è o non c'è
-
La qualità (e di conseguenza il prezzo) potrebbe variare sul discorso "meccanico": qualità del cavo, della guaina, del connettore, della placcatura, etc.
-
si probabilmente un cavo serio dura nel tempo più di uno economico, resiste agli urti etcetc
-
Posso fare presente la mia esperienza in merito a due diversi cavi ottici (tenendo comunque presente che esistono fibre e fibre... e che come sicuramente qualcuno ha detto, il segnale digitale sarà si una sequenza di 0/1, o di on/off come vogliamo chiamarli...ma ha i suoi bei problemini di trasmissione...jitter e altri).
Io possiedo da anni dei cavi ottici VdH coi quali non ho mai avuto problemi. Ho acquistato dei cavi ottici G&BL non al top, e spesso e volentieri i connettori, anche solo per il peso proprio del cavo, tendono a fuoriuscire dalle connessioni su sorgenti o sintoampli.
Così come sui cavi terminati RCA, anche sugli ottici le connessioni hanno quindi la loro enorme importanza (le VdH sono di plastica nera, non penso proprio che dove non ci debba essere contatto elettrico la doratura serva a qualcosa), e così come sugli RCA (elettrici) le connessioni hanno un impatto non marginale sul costo, e ritengo corretto che l'abbiano anche sugli ottici.
Alla luce di ciò ho verificato, nel mio caso, che il cavo economico NON equivale al più costoso. Ma questo vale solo per il mio caso...non pretendo di imporlo come dogma. :D :D :D
Buona Pasqua a tutti!!!
-
Non interessa neanche a me chi ha ragione o torto...porto quello che dice la mia esperienza...non ho mai notato alcuna differenza fra cavi ottici,e ne ho fatte tante di prove...anche con i cavi postati qualche pagina fa da un utente(quelli in oro per intenderci..in oro?!:confused: dubito anche che sia oro..)
ho però il problema con un cavo pagato si e no 4 euro per il semplice motivo che esce dal connettore dell'ampli(credo come il problema di andybike)e ne dovrò comprare uno nuovo perchè sono stufo di alzarmi ogni volta che qualcuno sfiora il mobile...
quoto anche che un cavo più buono solitamente resiste più a lungo agli urti e cose simili...
detto questo però sono perfettamente convinto che tranne casi citati(che ritengo essere difetti di costruzione)i cavi diano i medesimi risultati...
-
Ho letto un po la discussione e ci sono pareri MOLTO contrastanti....comunque per quanto mi riguarda devo comprare 3 cavi hdmi e i cavi di potenza da abbinare a diffusori IL tesi...avete qualche consiglio a riguardo....???grazie
-
@ Muchogusto
Nel titolo della discussione si parla chiaramente di cavi ottici, che non hanno nulla a che fare con quanto chiedi tu (HDMI e di potenza).
Sei pertanto pregato di evitare gli OT.
Esistono comunque già altre discussioni che trattano gli argomenti che ti interessano.
Ciao
-
buongiorno a tutti,
vi disturbo per chiedervi un aiuto....
ieri ho provato a collegare il mio cavo ottico tra sintoamplificatore e decoder My SKY HD, i due ingressi sui rispettivi dispositivi sembrano compatibili con il cavo (nn ho ancora ben capito se sono standard o meno...) ma nn riesco a fissare il cavo in nessuno dei 2...semplicemente il cavo entra ma nn rimane fissato e ovviamente appena muovo uno dei 2 il cavo si sfila via :( .
Grazie in anticipo a quanti sapranno aiutarmi.
Buona giornata :)
-
I connettor e le presei per i cavi ottici S/PDIF sono standard.
Bisogna però dire, come forse avrai letto in alcun post precedenti, che si può verificare il caso che le tolleranze di lavorazione sia un po' troppo "tolleranti" :rolleyes: per cui il cavo non si aggancia bene e tende a scollegarsi, anche solo per il perso del cavo stesso.
Fai comunque attenzione che la presa non è simmetrica, ossia ha un verso id inserzione ben definito, in caso diverso la spina sembra entrare, anche se solo in parte, nell'apposita presa, ma rimane solo appoggiata, se il verso è giusto ci dovrebbe essere un specie di piccolo scatto.
Se guardi i connettori noterai che uno dei 4 lati de piccolo quadrato attorno al piccolo terminale centrale centrale (la fibra ottica vera e propria) è leggermente curvo, idem nella presa.
Ciao
-
innanzitutto grazie 1000,
effettivamente ieri ho provato in tutti i versi, ho visto anke i piccoli binari laterali che ci sono sui 4 lati dei connettori sul cavetto (immagino che uno serva ad incastrarsi nello sportelletto che entra nella presa quando inserisci il cavetto), ma ti dico che non sono venuto a capo di niente, cmque riprovo e seguo quello ke m'hai detto.
Ti faccio sapere al più presto, grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginobabi
ma nn riesco a fissare il cavo in nessuno dei 2...semplicemente il cavo entra ma nn rimane fissato
Guarda caso: ieri mi è capitata la stessa cosa..
con un cavo lindy identico a quello postato da un amico in precedenza in questo thread. Non al top, ma neanche uno da 5 euro..
Proverò a verificare meglio alla luce di quanto detto da Nordata, anche se ho provato più volte con tutti i 4 lati del terminale del cavo; bah, sono propenso a pensare ad un difetto di produzione, ma stasera ritento.
PS: non è che per caso anche il tuo cavo era un lindy, azzurro ? magari sono due cavi della stessa partita difettosa...