finalmente terminata:) ,ora piano piano posso apportare qualche miglioramente dove e' necessario,magari qualche componente audio,anche se ora voglio godermela per qualche mesetto senza pensare a nulla :D
Visualizzazione Stampabile
finalmente terminata:) ,ora piano piano posso apportare qualche miglioramente dove e' necessario,magari qualche componente audio,anche se ora voglio godermela per qualche mesetto senza pensare a nulla :D
Quelle foto molto probabilmente non rendono giustizia alla tua bellissima sala.
Prova a rifarne qualcuna di decente ;)
grazie mille,lo so purtroppo la fretta e la poca capacita' di usare la digitale(se pur scarsa) producono risultati inferiori rispetto alla realta'...con piu' calma magari riesco a fare di meglio :)
PS.per alcune cose(doppio schermo e colore della stanza,anche se in parte) tra le 2/3 salette da cui ho preso "ispirazione" c'e' proprio la tua :)
bellissima tutta in blu! hai fatto un ottimo lavoro:D di sicuro la cosa che ti invidio di più è la living colors della philips.....è inutile per vedere i films ma fa degli effetti magnifici:eek:
grazie.....mi invidi l'unica cosa che ho tolto:D,l'ho spostata in un'altra stanza perche' era la sola cosa che non potevo gestire tramite il logitech harmony 1000,per il resto tra faretti, led sulla pedana e sulle targhe,la sala e' comunque ben illuminata.
no eh ho detto la cosa che ti invidio di più, invidio pure tutto il resto:DCitazione:
Originariamente scritto da polymet
comprati un cavalletto, così rifai le foto come dio comanda :D
bella sala, complimenti!
Complimenti per la tua saletta dedicata, veramente ben realizzata, però volevo fare qualche appunti, il prmo è il sub, come direbbero a zelig, cosa aspetti a mandarlo a f.....lo!?!:confused:
Poi volevo sapere come ti trovi con le klipsche rf52( il mio prossimo acquisto:D) , come frontali?Perchè gli hai abbinato l'rc62?
Quanti mq è la camera?
:D molto bella sta saletta.. una domanda.. sulle prime foto.... dove si vede la sala "come era prima" e si vedono le casse dietro... quelle in color legno.. messe sotto il proiettore.. sono indiana line? se si.. sono le 204 o le 260??
grazie e scusami per la tarda risposta,era un po che non visitavo questo topic :pCitazione:
Originariamente scritto da simon76
il sub e' sicuramente tra le poche cose rimaste da cambiare per fare gli ultimi miglioramenti,con le rf52 mi trovo molto bene,avendo la stanza trattata aucusticamente,non necessito di troppa potenza e dinamica,l'abbinamento con l'rc62 e' perche' adoro sentire al meglio i dialoghi,stavo pensando addirittura al rc64:D ....la stanza misura circa 19mq
grazie e scusami anche tu :) ......si erano le indiana line hc206,ottime casse dal rapporto qualita'/prezzo a mio avvisoCitazione:
Originariamente scritto da Fear
innanzitutto complimenti per il lavoro, un pizzico di invidia per una sala veramente bella, un grazie per l'ispirazione.
ho una stanza simile alla tua. 5,5 x 4 x 3.
ho il tuo stesso vpr
sono in procinto di montare due schermi sepiscreen uno fisso, uno motrizzato..
un telaio da 300x129 2.35.1 fisso.
un tensionato 244x137 motorizzato.
Domande.
1 a che altezza dal pavimento hai posizionato la base del fisso ( e quindi anche quanto "scende" il motorizzato?) la mia distanza di visione (unica fila) è a 4,5 metri, altezza seduta 50cm circa.
2 tu hai le pareti blu. io volevo fare almeno la parete dietro gli schermi rosso scuro (bordeaux). va bene uguale?
consiglio
le due torri a pavimento io non posso staccarle dal muro se non di 20 cm (retro muro, laterale 70 cm comodi). ero intenzionato a delle IL musa a torre, ma penso che opterò per le musa da scaffale come frontali, che danno meno problemi di collocamento. Vedo che le tue sono ad almeno 35/40 cm dal muro (dietro) ma praticamente appoggiate al lato.
ritengo che nel tuo caso, dato il trattamento ambientale, non vi siano problemi. io non potrò trattare la stanza, pertanto mi dovrò accontentare di frontali meno impegnativi. che ne pensi?
considera che la parete posteriore (opposta allo schermo) ha una grande finestra (150cm) e una tenda da almeno 180 cm. vi è un'altra porta finestra laterale destra rispetto al punto di ascolto con altrettanta tenda da 100 cm. a terra a centro stanza vi è un tappeto.
questo dovrebbe in parte limitare echi e rimbombi eccessivamente fastidiosi. più di così... nun se pò :(
elettroniche
luci e lucine davanti mentre guardo un film non mi piacciono.
ho intenzione di posizionare tutte le elettroniche alle mie spalle e portare il segnale alla sezione audio frontale con qualche decina di metri di cavo, opportunamente mascherati nell'arredamento o in un possibile piccolo controsoffitto per abbassare un pò la stanza, a mio avviso troppo alta.
il controsoffitto potrebbe essere a travi a vista, il che dovrebbe spezzare eventuali rimbalzi. ma è tutta teoria e non sono un esperto.
ancora complimenti.
saluti.