grazie. per ora il progetto non cambia.
Visualizzazione Stampabile
grazie. per ora il progetto non cambia.
appena ordinato ampli hypex ds 4.0.
costruzione mobile in stand-by, in attesa degli altoparlanti passivi + accessori (vaschetta x ampli esterno, pesetti da 135 grammi).
piccolo update: l'ampli è partito ieri e si prevede che arriverà a destinazione fra una settimana (venerdi 17), e probabilmente lo stesso giorno verranno spediti i 2 AP passivi.
piccolo dubbio: è necessario fresare la battuta per alloggiare gli AP, oppure basta solo il foro da 278 mm. e fissare direttamente i 3 AP sulla superficie dei pannelli?
non trovo nessuno che a prezzi umani possa forare e fresare i 3 pannelli di truciolare.
nel brico vicino casa non hanno vernice bituminosa nera, mi sa che cerco nel web.
magazzino/negozio di materiali per imprese edili
grazie. dopodomani cerco nei negozi qui in zona.
Buona Pasqua!!!
improbabile nei magazzini edili, l'antirombo viene usato di solito per trattare esternamente i sottoscocca e parafanghi delle auto, quindi in negozi specializzati in accessori per auto o colorifici molto forniti. comunque ti sconsiglio di mettere del catrame, anche se non è un sub reflex ma sigillato, mettere del catrame in soggiorno non è il massimo. prova invece un prodotto specifico a base d'acqua tipo noise killer blu et simili, vengono usati come trattamento antirisonante per le portiere ecc delle macchine, l'ho usato molti anni fa sulla mia macchina, si pulisce semplicemente con acqua, inodore, una volta asciugato diventa durissimo e ha la proprietà viscodinamico di assorbire l'energia acustica trasformandola in calore, per reperirlo basta un qualsiasi centro di installazione car hifi. va da se che questi prodotti sono eccezionali sulla lamiera, il legno è già di per se molto antirisonante.
ok. seguirò il tuo consiglio. grazie
appena ritirato ampli hypex ds 4.0, ora devo cercare i connettori faston per l'uscita dall'ampli e per il woofer attivo.
domani spediscono i passivi, che spero arrivino fra 6 0 7 giorni.
per la parte esterna del mobile, non trovando impiallacciatura pronta tipo frassino, probabilmente acquisterò una lastra intera (312x184 cm) di listellare di abete con facce esterne in frassino, spessore 19 mm., il materiale cher avanzerà lo utilizzerò insieme al multistrato da 15 mm per costruire un tavolo scrivania porta computer per mia moglie.
bene dai,
ormai ci sei quasi e comunque hai impiegato meno di tempo di quanto ne abbia impiegato io ;)
spero di terminare entro il mese corrente, anche tu hai usato connettori faston in uscita dall'ampli oppure hai saldato direttamente i cavi?
per quanto riguarda l'utilizzo una volta terminato il tutto, basta collegare un cavo rca dall'uscita rca subwoofer del denon 4308 all'ingresso rca del hypex. mi dai conferma?
grazie in anticipo
Nino
i cavi li ho saldati... volevo dormire tranquillo.
Per la connessione si... dall'uscita LFE del tuo integrato all'ampli del sub
Ciao
ok. puoi dirmi se serve anche un behringer dcx2496. ho trovato un link nel 3d del grave tarallo (a proposito di un sub fatto in finlandia).
Un DCX sarebbe l'ideale, ti consentirebbe infatti di fare tante cose che il modulo che hai preso non fa.
Ad ogni modo hai sempre la possibilita' di prenderlo in un secondo momento no?
yes sir. ciao Mimmo