Vedi tu, sicuramente aggiungendo un centrale aumenteresti la qualità della riproduzione delle tracce multicanale.
Visualizzazione Stampabile
Vedi tu, sicuramente aggiungendo un centrale aumenteresti la qualità della riproduzione delle tracce multicanale.
Bè allora converrebbe aggiungerlo.. sepro solo di trovare la disposizione ottimale... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Se tutto è fortemente limitato allora adotterei una soluzione drastica: due diffusori a torre e amplificatore stereo. Se non puoi prendere i diffusori a torre allore va bene anche sub+diffusor da scaffalei+ampli stereo anche se bisogna lavorare non poco per meglio integrarli.
Ciao.
approvo!!!!
Scusate la sincerità... è facile dare consigli di questo tipo!Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Praticamente dite.. cambia tutto e starai meglio!!
Certo, magari cambio anche casa così ne trovo una con una stanza da adibire a cinema e ci metto tutto quello che ci può stare...
Nella realtà, ripeto HO già l'amplificatore 5.1 - HO già le casse Proson, HO già i mobili per cui non posso mettere diffusori a torre (ho messo pure le foto!!!!!).... NON HO lo spazio per i surround, NON HO un pacco di soldi per cambiare tutto...
Alla luce di questo, mi conviene mettere il centrale o no???
Hai ragione, scusa l'integralismo delle risposte :D
Ma se hai già deciso praticamente tutto... allora l'unica cosa che ti possiamo dire è che va bene tutto così, inclina un briciolo il centrale e vai. ;)
Su questo hai ragione tu... cerco pareri, ma alla fine c'è poco da fare.. gli spazi sono quelli.Citazione:
Originariamente scritto da B.K.
Cmq mi avete fatto venire in mente un'altra cosa...
Io potre mettere il centrale sotto la tv però il mio problema è che ho letto sulle istruzioni dell'ampli che deve avere la giusta areazione.. qundi almeno 20 cm di spazio sopra; però ho visto alcune foto anche qui su questa stessa discussione in cui i vostri ampli sono molto "inscatolti". Ma non tenete conto dell'areazione dell'ampli???
Puoi sempre provare a venderle e vedere cosa si può ricavare.Citazione:
Nella realtà, ripeto HO già l'amplificatore 5.1 - HO già le casse Proson
Se non sono possibili altre vie, la soluzione più semplice è metterla inclinata a 1,70 cm e passa la paura.
Se vuoi metterlo sotto ti posso dire che con sul mio yamaha rx-v650 ho circa 6 cm di spazio e solo d'estate con 30°C l'ampli soffre un po'. Non mi interessa perchè tanto d'estate ho tanto altro da fare ;)
Sugli ultimi onkyo, ad es., che sono abbastanza caldi forse i 6 cm non basterebbero.
Ciao.
Un proiettore sonoro sarebbe senza dubbio la soluzione migliore per te... nella foto vedo che hai i due diffusori ai lati del televisore appiccicati alla parete del mobile e ciò non va affatto bene... anche centrale si troverebbe con la parte superiore appoggiata al mobile e anche questo non va molto bene... secondo me puoi provare a vender i tuoi due diffusori, tieni il sub e l'ampli e ti compri una soundbar
No no i proiettori sonori non mi piacciono, mi danno di bufala anche se la mia dispsizione non è il massimo.Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Cmq le casse non sono più appoggiate alle pareti della libreria e sono cmq a cabinet chiuso.
Ho regolato più che poteco l'altezza altezza della tv e ill centrale, mettendolo su iuna mensosa sopra la TV non sarà a 170 cm come detto prima ma massimo a 128/130 cm di altezza...dovrebbe andare meglio che dite?
E se tu facessi una mensola-ripiano su cui poggiare il televisore e il centrale mettessi sotto??
puoi eventualmente provare a spostare i diffusori nel lato opposto per avere una scena sonora piu' ampia
E' stata la prima cosa che avevo pensato di fare.. però si alzerebbe la tv di 20 cm e diventerebbe troppo alta per un a visione ottimale. Adesso, seduto in poltrona, gli occhi arrivano al centro dello schermo... 20 cm non sono pochi...Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
L'ideale sarebbe segare la parte anteriore centrale del ripiano su cui è poggiato il televisore e inserirvi il centrale.. (VEDI ALLEGATO) ma dubito che la mia signora me lo lascerebbe fare....
Lo farò sicuramente.Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
Sinceramente, per essere uno che chiede aiuto non mi sembri molto aperto a suggerimenti... hai detto di no praticamente a tutto quello che ti è stato proposto... comunque il tuo impianto è già di per sé un compromesso (nel senso che non è fatto come si dovrebbe) quindi l'altezza del centrale non costituirà di certo un problema.