Visualizzazione Stampabile
-
Oltre al dvd (che ancora possiedo), avevo anche la videocassetta: le voci non corrispondono. Alcuni dei doppiatori sono gli stessi, ma il doppiaggio è recente. Oliver Platt ha la voce di Ross, quello di Friends :D e William Baldwin quella di Joey (sempre di Friends :D ). La voce dell'infermiera all'inizio del film è quella di Eleonora De Angelis, ovvero Rachel. Insomma, ragazzi c'è tutto Friends! Non è il doppiaggio originale ;)
Verificate meglio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Verificate meglio :)
Link....
-
Appunto :D :
Doppiaggio originale (dal Link che hai segnalato):
K. Bacon = Marco Mete
O. Platt = Nino Prester
Doppiaggio BD:
K. Bacon = Riccardo Rossi
O. Platt = Simone Mori
Inoltre, sempre nel Bd, l'infermiera ( o dottoressa, non ricordo) che redarguisce Bacon nelle sequenze iniziali del film, a cui presta la voce la De Angelis, nella versione d'epoca è doppiata da un'altra doppiatrice: è una voce completamente diversa....
Si può inserire il titolo nei ridoppiaggi (purtroppo :mad: )
Saluti
-
Quasi famosi in che senso è ridoppiato?
Mi sembrano le stesse voci del vhs.
Sarebbe quasi il caso di segnalare se i ridoppiaggi sono fatti dagli stesi doppiatori e a che distanza di tempo (sono proprio un ropiballe, ma l'effetto finale è ben diverso).
-
Probabilmente, visto che il film è del 2000, quindi recente, avranno usato quasi tutti i doppiatori originali della prima versione.
-
Aggiunto "The New World - Il Nuovo Mondo" di Malick
-
-
Aggiornamento
La quadrilogia di Alien con gli 8 montaggi
-
Se può servire... C'era una volta in America purtroppo mantiene lo sciagurato ridoppiaggio integrale dell'edizione DVD. Non è disponibile, neppure come opzione, il doppiaggio originale.
-
Aggiunto
- Giustizia Privata
che non avevo ancora inserito
Rimango sempre sintonizzato su vostre segnalazioni e integrazioni
-
Vedi se può servire...;)
Una notte da leoni - Extreme Edition
Contiene:
Versione Cinematografica (100 min)
Director's Cut (In Inglese) (108 min)
-
Ho visto che Incontri ravvicinati e' ridoppiato in tutte le 3 versioni...
...mica qualcuno sa se l'edizione dvd 2 dischi del 2001 era col doppiaggio originale?
In previsione blu-ray l'avevo furbamente ceduta...
Comunque non se ne puo' piu' di questi ridoppiaggi...ora ci mancherebbe pure la serie di Indiana jones...
-
Nel dvd c'era solo il ridoppiaggio. Forse sulla vhs c'era il doppiaggio originale? Ce l'ho quà in casa ma non ho il cavo scart per collegare il videoregistratore e sentire, se lo trovo controllo
-
Direi meno male...grazie! Pero' occhio perche' in dvd c'e' sia l'edizione del 2001 che una mi pare del 2007 uscita in parallelo al bd...
E mi sa che la vhs ce l'ho pure io...il problema e' capire se e' il vecchio doppiaggio, io le voci non le ricordo cosi' a memoria...magari faccio una prova...anche se poi con la vhs ci facciamo poco ormai!
-
Aggiungo "lo squalo" di S. Spielberg con la prima edizione DVD distribuita dalla Columbia (Jewel Box) contenente il doppiaggio italiano originale in DD mono.
Le successive edizioni distribuite dalla Universal sono ridoppiate. Sempre di Spielberg "E.T.". Mi sembra di ricordare che le edizioni in DVD uscite per il 20° anniversario utilizzano un nuovo doppiaggio. Quello originale è presente su VHS e laserdisc (edizioni italiane PAL pubblicate da Philips e Pioneer)