Visualizzazione Stampabile
-
Vi posso dire come la penso? si?
se c'è una cosa che mi fa inc@##@re da morire è la politica di molti produttori che mettono in commercio prodotti incompleti com promesse di futuri aggiornamenti che molte volte (dvdovp50???) neppure arrivano.
ultimamente su af ho letto parecchie rece di player dove all' inzizio si legge: compatibile con xy e in futuro tramite aggiornamento anche con z. e questo anche su player da 1000/2000 euro! a mio avviso non corretto come comportamento. preferisco un lettore che fa tutto quello che può subito,senza promesse che lasciano l'utente in attesa di qualcosa che forse non arriverà. poi sarò io a decidere se investire i miei risparmi o no.
ognuno poi fa quello che ovviamente ritiene più opportuno.
la play3 ad esempio (amata e odiata da molti) ha fatto dell'aggiornamento la sua punta di diamante e la cosa onestamente funziona. ma non tutti i produttori sono così attenti e non fanno in tempo a mettere sul mercato un player che dopo 5 mesi c'è già quello nuovo che fa quello che il predecessore prometteva soltanto.
non conosco samsung ma da ciò che si legge nei vari 3d sul fronte aggiornamenti è un filo "ballerina".
ciò non toglie che il 2500 possa essere un ottimo lettore.
quindi il parere è molto personale e dobbiamo riconoscere che a volte siamo troppo di parte.(mi ci metto pure io).
Il comportamento di oppo invece mi sembra corretto e d'esempio.
e Ziggy di samsung ne sa qualcosa;)
per il lettore sotto i 500 invece penso che a livello video per BR siano tutti sullo stesso livello. io per adesso ho la ps3 e non la cambierò fintanto che non troverò un player che rientra nelle mie esigenze. se dovessi acquistare oggi sceglierei panasonic 35/55.
ecco tutto.
con rispetto Ale
-
X Roberto:
la vita è fatta così, chi si accontenta gode!
Che ti posso dire sono contento per te che vedi sempre il bicchiere mezzo pieno, ti vuoi autoconvincere della bontà dei tuoi acquisti, non lo so...forse sarò io troppo pretenzioso, mah...la vita è bella perchè è varia e ognuno rimane delle sue opinioni.
-
Non mi voglio autoconvincere della bontà dei miei acquisti, sono convinto di ciò che compro e permettimi di dirti che sarebbe un po' un autolesionismo acquistare prodotti autoconvincendosi che possano essere soddisfacenti! Poi a volte mi sono pentito, ma la maggior parte delle volte ne ho goduto e sta tranquillo che si vive meglio! Anche perchè non voglio certro mettere al centro della mie gironate il pensiero per l'elettronica; fortunatamente ci sono altre cose importanti (anche più) nella mia vita per cui essere appagati!
Un'altra cosa: ma se critichi così tanto samsung per il suo modo di agire sul mercato e per le scatolette che produce, perchè gli hai regalato soldi per l'acquisto del 1400? Mi sembra un po' un contro senso! Se hai i soldi per far girare spesso in casa tua componenti elettronici, perchè non ti sei dirottato su quei lettori d'alta gamma che reputi superiori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
per il lettore sotto i 500 invece penso che a livello video per BR siano tutti sullo stesso livello. io per adesso ho la ps3 e non la cambierò fintanto che non troverò un player che rientra nelle mie esigenze. se dovessi acquistare oggi sceglierei panasonic 35/55.
ecco tutto.
con rispetto Ale
Questa è una diceria che circola spesso nel forum, ma non è assolutamente così! Non lo è neppure tra prodotti della stessa marca! Esempio: si continua a vociferare che il 1500 e il 2500 della samsung abbiano la stessa qualità visiva dei BD; ecco, non è vero! Di test e di recensioni in giro per internet, che dimostrano la superiorità netta del 2500, se ne trovamo a iosa!
Poi è vero anche che i 2 pana hanno ricevuto un'ottima valutazione nel fronte BD, ma non pensare che sia uguale per tutti i modelli sotto i 500euro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
...Non mi voglio autoconvincere della bontà dei miei acquisti...Poi a volte mi sono pentito, ma la maggior parte delle volte ne ho goduto e sta tranquillo che si vive meglio!
Certo quando il prodotto ti soddisfa e rispecchia le aspettatitve tutto fila liscio, ma quando alla prova dei fatti non si integra bene con il resto della catena, non rispecchia le aspettative o esce fallato..mi sa che è difficile cercare la felicità ;)
Citazione:
Anche perchè non voglio certo mettere al centro della mie giornate il pensiero per l'elettronica; fortunatamente ci sono altre cose importanti (anche più) nella mia vita...
E ci mancherebbe. Se si è qui a discutere è perchè si è spinti da passione e volontà. Nessuno ti/ci costringe a considerare l'elettronica come il fulcro della vita ma per me personalmente rappresenta l'hobby primario che nonostante mi riserva tante delusioni mi regala anche tante emozioni.
Citazione:
Un'altra cosa: ma se critichi così tanto samsung...per le scatolette che produce, perchè gli hai regalato soldi per l'acquisto del 1400?
Così come nella vita i migliori affari si fanno anche per simpatia, non credere che il 1400 sia stato il mio primo acquisto Samsung, diciamo che gli ho voluto dare un'altra possibilità e sfortunatamente i miei preconcetti sono stati confermati.
Citazione:
...Se hai i soldi per far girare spesso in casa tua componenti elettronici, perchè non ti sei dirottato su quei lettori d'alta gamma che reputi superiori?
Magari avessi i soldi che dici!!..spiegavo prima la mia situazione attuale, in altri tempi sarei di sicuro andato su un top di gamma, però quando ho acquistato l'ultimo lettore BD (il 1400), i top erano ancora dei progetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Questa è una diceria che circola spesso nel forum, ma non è assolutamente così!
rispondo a questa tua e poi chiudo (almeno per me ) il discorso:
Io possiedo la ps3 come player br e solo questa fino ad oggi. però negli ultimi 2 anni ho potuto provare e confrontare molti player br di "diciamo" fascia economica. Ti posso dire che per ciò che mi riguarda la qualità è sempre stata la stessa ed era impossibile riconoscere il modello solo dalla visione. l'UNICO lettore che mostrava discrete e visibili migliorie è stato il sony es5000 (quello da 1800 euro di listino) e l'UNICO che sembrava invece inferiore era il primo samsung (credo il br1000) che forse aveva dei problemi.
quello che dicono su altri forum o altre persone non mi tocca. Io parlo sempre per esperienza personale.altrimenti taccio.
-
Concordo sul fatto che bisogna parlare per esperienza personale! Ed è la stessa cosa che ho fatto io: ho avuto modo di confrontare il samsung 1500 e 2500 (che poi ho scelto) e quest'ultimo è migliore sia nella visione dei BD che dei DVD! Ribadisco quello che dico da tempo: secondo il mio parere il samsung 2500 è il miglior lettore BD entrylevel attualmente in circolazione, se poi si vuole credere che sotto i 500 euro siano tutti uguali (e mi riferisco ai modelli usciti nel 2008) fate pure, per me non è così! Forse lo era prima del 2008 e in quel periodo la ps3 primeggiava come rapporto qualità/prezzo, ma oggi non è più così!
-
Non per alimentare ancora la diatriba: dici che bisogna parlare per esperienza personale, e poi definisci il BD-P2500 il miglior BD entry-level in circolazione, avendolo confrontato solo con il BD-P1500 (o almeno non hai detto di averlo confrontato con altri lettori)? :confused: :confused:
-
Forse non sono stato chiaro! Ho voluto fare un esempio di confronto (in questo caso 1500 e 2500 perchè li ho avuti entrambi), ma ho avuto modo di vedere all'opera anche il pana bd35(che giudico pari al samsung 2500) e pure i sony (che reputo un gradino sotto samsung e panasonic)! Quindi confermo che parlo per esperienza personale e, guarda caso, le recensioni non si discostano più di tanto da ciò che ho riscontrato!
Insomma, il succo del discorso è questo: si vogliono far passare per tutti uguali i lettori sotto i 500 euro? Per me è un grosso errore, poi scrivete quello che volete!
-
Era solo per mia curiosità, non volevo mettere in dubbio le parole di alcuno ;)
-
L'unico lettore HD che faceva la differenza nella visione di materiale SD era il toshiba XE1, peccato che sia un lettore HDDVD.
Messo a confronto col Marantz DV7600, col Denon 2930, con la PS3, col Samsung 1400...non ce n'era per nessuno.
Ecco quello è un lettore per il quale mi sentirei di dire 500€ spesi bene!..ottima costruzione, ottima circuiteria, ottima riproduzione, telecomando hi-tech.
Oggi chiedono 500€ per un giocattolo plasticoso come il Pioneer 51 che non upscala nemmeno a 720p?:confused:
-
Hai detto bene: faceva!
Oggi il samsung 2500 fa la differenza nella visione di materiale SD!
-
E' morto il re...viva il re!!!
Viva il Samsung 2500 liberatore e profeta di una nuova generazione di lettori BD..grazie Samsung di esistere!
-
Sinceramente ne ho abbastanza di questa discussione, e ritengo che per molti sul forum sia la stessa cosa.
Prima di chiuderla faccio un appunto a chi, in questo 3d come in passato in altri 3d, pensa che la propria idea sia l'assoluta verità, magari perché confortato dalle recensioni che si leggono in giro, e che sia assurdo che qualcun altro possa pensare il contrario o pensare una cosa diversa.
Qui mi pare che sia data ad ognuno la possibilità di dire la propria, l'importante è non dimenticare che si tratta di una propria opinione ma non certo della verità. Ed in questo campo,poi, una cosa non è vera solo perché lo ha detto Tizio, o Caio ma sono tante le variabili da mettere in campo.
Per esperienza personale posso solo dire che di lettori Samsung e Oppo in passato se ne è parlato tantissimo così come tanto si è discusso di come un chip di processione video non faccia davvero la differenza in una sorgente se questo non è coadiuvato da un progetto costruttivo e da un'implementazione con il resto dell'elettronica tale da fargli avere quel surplus che lo rende un lettore migliore di altri. E di Samsung e di Oppo, in questo senso, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
Spero non riprendiamo lo stesso argomento sul 'mio è più bello del tuo' o 'è migliore del tuo' in altra discussione. Ognuno dica la sua e dia la motivazione delle cose che scrive, poi ci penserà il lettore a giudicare quale sia il prodotto migliore.