Visualizzazione Stampabile
-
TV in arrivo...
Ordinato il televisore in questione on line, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Appena possibile posterò le mie impressioni.
Nel frattempo avrei 2 quesiti:
1) Intendo montare la tv al muro, voi che staffa avete utilizzato?
2) Ho l'abbonamento a mediaset premium, dove come sapete verranno trasmessi posticipi ed anticipi in HD. Avendo il nostro tv un decoder C.I.+, è pienamente compatibile con le trasmissioni HD Mediaset, ma la CAM da acquistare è una di quelle attualmente in vendita (questo è quanto mi è parso di capire leggendo la discussione dedicata) oppure bisogna apettare la produzione di una CAM dedicata (come si dice qualche post sopra)?
ciao e grazie per le eventuali risposte
-
Compro Sony da 30 anni.
Ho preso un 46V5500 a scatola chiusa e sono arcisoddisfatto sia in modo TV dig+ana che BD/HDDVD/DVD.
Avevo in passato CRT a 100hz ma qui non l'ho ritenuto necessario.
Andate tranquilli anche online,e' un prodotto validissimo.
No deadpixels,no chiazze,ecc...
Mi sara' andata bene?...:)
-
@cicalone
La CAM sarà nuova (non è ancora uscita e probabilmente non lo sara fino all'anno prossimo ...) perchè deve essere compatibile col nuovo std CI+; quella attuale(la famosa Smarcam che è unica nonostante i vari ri-marchiamenti - Samsumg, Sharp, ecc. -) non lo è.
Questo TV ha uno slot compatibile con questo nuovo std (CI+) ma questo non garantisce che lo sia anche con la CAM CI+ che verrà ... ;) (vedi appunto tutta la telenovela dell'attuale SmarCAM, anche se è probabile, proprio alla luce dell'esperienza, che funzioni lo stesso con le nuove CAM CI+)
-
Ho questo televisore da una ventina di giorni, e se in alta definizione sono soddisfattissimo, con il digitale terrestre incorporato mi sembra che la situazione sia inferiore anche rispetto al mio vecchio lcd sony di 3 anni fa.
Voi come ve lo spiegate se l'antenna è la stessa? Possibile che sia solo un problema di regolazioni da fare?
Qualcuno di voi a qualche consiglio su come regolare al meglio la tv?
-
modalità immagine
ho regalato questo tv ai miei due giorni fa :cool: (Io possiedo il 40W4500)
ma anche per voi le modalità immagine sono solo queste tre? Brillante/Standard/Personale
che regolazioni suggerite per uso standard (canali DTT) e Film (DVD/DivX) ?:rolleyes:
-
Guarda io suggerisco per qualsiasi uso le impostazioni che ho postato qualche pagina fa cioè:
Modalità "Gioco"
Nitidezza variabile tra 5 e 10 a seconda dei gusti
Luminosità 80
Contrasto 50
Colore 60
Il resto a default a me sembra il meglio del meglio, ottimo in tutte le situazioni, senza filtri e altri ammenicoli che rovinano solo l'immagine imho. Io poi essendo in un locale scarsamente illuminato tengo il risparmio energetico al max quindi la retroilluminazione è al minimo. Per il resto appunto tutto disabilitato o cmq su "neutro".
-
Ciao a tutti. Venerdì scorso ho acquistato il TV modello 37V5500 e volevo inserirmi nella discussione per riportare dei commenti su questo tv e un breve confronto con altri pannelli "rivali". Partiamo dal presupposto che ero partito con il proposito di comprare un toshiba 37RV635 presso un grosso negozio del centro commerciale Porta di Roma. Vuoi perchè il prodotto non era disponibile, vuoi perchè i commessi non eccellevano per gentilezza, vuoi perchè il tv che volevo non incontrava i gusti di mia moglie...alla fine usciamo dal negozio abbandonando l'idea dell'acquisto del Toshiba. Entro nel secondo negozio di elettronica del centro commerciale e accompagnato sempre da mia moglie mi dirigo verso il reparto TV. Ci fermiamo davanti agli scaffali riservati ai 37 pollici ad ammirare i diversi pannelli: ci sono tutte le marche più conosciute: Sony, Samsung, Sharp, LG, Pioneer. Un commesso si avvicina, vedendoci incuriositi davanti a tutti quei televisori e con fare molto gentile comincia a descriverci i vari modelli. Il sony V5500 era proprio a fianco allo sharp D65 e al samsung b530 e sfoggiava una naturalezza dei colori e una nitidezza dei dettagli inconfrontabile con gli altri due. Stavano proiettando il film Harry Potter e in una scena di azione si notava molto marcatamente l'effetto di scalettatura delle immagini sia sul samsung che sullo sharp. Il commesso ha cercato di smanettare sulle impostazioni dei tre tv per riportare lo stesso settaggio... ma niente da fare il sony batteva i concorrenti. Confortato da mia moglie mi porto a casa il TV, che ora è appeso sul salotto di casa!!!
Prime impressioni di utilizzo, in attesa dell’acquisto di un lettore BD:
Segnali digitali terrestri: l'immagine dei canali da decoder digitale terrestre non mi fa rimpiangere troppo il vecchio CRT Sony Trinitron ...
Segnali dvd: il glorioso denon 3800 collegato con cavo component restituisce un immagine letteralmente fantastica...probabilmente l’elettronica del TV che elabora l’upscaling fa un lavoro egregio! Ho provato at utilizzare al meglio le diverse impostazioni di scena, trovandomi davvero bene con Gioco e Cinema.
Foto su penna USB: rivedere le foto della vacanza mi ha fatto rivivere le stesse emozioni dal vivo…
Per il momento le mie impressioni sono più che buone…aspetto con ansia l’acquisto del lettore HD per godermi finalmente l’alta definizione!!
-
che tipo di cam devo acquistare per vedere il digitale terrestre mediaset premium possibilmente in alta definizione...va bene una universale?e qnt dovrebbe costare?grazie e scusate ma nn sono molto pratico...penso di acquistare il televisore on line...
-
ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra questo e il V5500E. mi sembra di aver capito che il V5500E monta il BE2. mi date spiegazioni grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da B.a.d
ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra questo e il V5500E. mi sembra di aver capito che il V5500E monta il BE2. mi date spiegazioni grazie
c'è differenza?io credevo fossero lo stesso modello
-
B.a.d che cavolo stai dicendo????? :D
Il TV di cui parliamo in questo thread è il V5500E!!!! Di cui peraltro sono felice possessore! Solo che di solito la E finale viene tralasciata!
Cmq suppongo che stia per "Europe" cioè è la versione europea...Suppongo cambi solo il decoder digitale rispetto a quella commercializzata in altri continenti.
E in ogni caso ha il Bravia Engine 3 non il 2!! :rolleyes:
-
oggi sono stato da expert e ho visto questo tv e tra le caratteristiche mi portava bravia engine 2 è per questo che mi è sorto il dubbio...
-
Uhm ma sicuro che non fosse un S5500? Perchè della serie 5500 solo l'S ha il Bravia Engine 2, gli altri hanno tutti il 3.
-
si sicuro forse avranno sbagliato a scrivere, per questo mi è sorto il dubbio che la E potesse essere un modello un po' diverso
-
L'importante è sempre la prima lettera anteposta al numerico (in questo caso la V) e non quella dopo il numerico (cioè la E).
Al primo link il V5500 col BraviaEngine3, al secondo link il V5500E sempre col Bravia Engine3.
http://www.sony.it/product/t32-v-ser...eType=Overview
http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...goria_231.html