Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Io posso dire la mia per il decoder che ho preso: il Clarke Tech 5000C Plus.
Per me è un decoder molto completo,non è complesso come i DB (non è basato sul sistema Linux,quindi è un decoder,non un PC cammuffato da decoder).
Alex
ciao,
una domanda alla quale sto cercando di dare una risposta sicura...
si puo' impostare per avere, in contemporanea, uscita a 576i dalla Component (quindi canali S..y SD) e 1080i dalla HDMI (quindi S..y HD)?
io lo dovrei attaccare ad un processore video esterno ed e' estremamente importante uscire con il segnale "nativo", senza che elettroniche poco raffinate (in confronto con VP) rovinino/pasticcino il segnale gia' scarsino che riceviamo via sat
ti chiedo perche', da quanto si legge nei vari 3D, non ci si puo' fidare ne' delle specifiche pubblicate dai produttori (spesso parecchio sballate :mad: ) ne' delle recensioni (spesso poco orientate alla qualita' video :( )
l'unica VERA soluzione e' che un fortunato possessore verifichi :)
grazie in anticipo per le info
ciao
-
Citazione:
Si ma poi o lo smonti tutte le volte che devi editare le registrazioni,o hai la casa cablata con rete Gigabit,altrimenti tutto ciò che registri non lo riesci ad portare sul PC.
Fammi capire, in caso mi comprassi ad esempio un Vantage 7100 poi non potrei esportare i file che registro sul hard disk del decoder ?? :rolleyes: mi sembra strana questa cosa, oppure ho capito male "il senso" del discorso, ma ti sarei grato di spiegarmi meglio.
Da cio' che dici, quindi con tutti i decoder che hanno un Harddisk interno non si possono esportare i file registrati su PC tramite USB , ne' editarli ?? :wtf:
grazie
-
Il Vantage 7100 non monta il disco interno,ma,come il CT 5000, ha 2 porte USB e 1 porta e-SATA.Per quanto riguarda i dec con HDD interni,ovviamente hanno l'uscita USB per collegarli al PC,oppure,come detto prima,tramite LAN,ma li devi avere la rete cablata con 1 Gbit,altrimenti a 100 Mbits diventi vecchio a spostare 8 Gb di dati.....;) .
Ciao
Alex
-
Citazione:
il Clarke Tech 5000C Plus. Per me è un decoder molto completo
ciao,
scusami, che tu sappia, è compatibile con la tecnologia unicable e gli LNB SCR? Io attualmente ho una unica calata per il myskyhd, che parte dall'LNB SCR e, a valle, tramite uno switch, si sdoppia per entrare nei due tuner
grazie!
Maurizio
edit: no, pensavo che il 5000C avesse il doppio tuner, invece non lo ha, quindi ... la mia domanda era inutile, scusate!
Che voi sappiate, esiste un decodere comaptibile ski HD e DT che abbia anche il doppio sinto?
-
Citazione:
Si ma poi o lo smonti tutte le volte che devi editare le registrazioni,o hai la casa cablata con rete Gigabit,altrimenti tutto ciò che registri non lo riesci ad portare sul PC.
Non porto piu' di tanto sul pc
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Che voi sappiate, esiste un decodere comaptibile ski HD e DT che abbia anche il doppio sinto?
Vantage 8000,compatibile con la tecnologia SCR-Unicable.
Ciao
Alex
-
grazie! :) (però che prezzo!)
-
Effettivamente è un bel giocattolino,ma il prezzo non è dei più contenuti,volendo puoi vedere anche queste marche e relativi decoder:
IPBOX,QBOX e naturalmente Dreambox,dovrebbero essere tutti Linux embended,quindi molto da smanettoni (il DB 8000 è uno spettacolo,ma costa il doppio del Vantage 8000).
Ciao
Alex
-
il Vantage, a giudicare dal thread dedicato, mi pare abbia parecchi problemi .... dopo lunga ricerca mi pare che il migliore (non so il DB 8000, prezzo fuori portata e, mi pare non disponibilità sul mercato) sia l'IPBOX 9000; anzi, sarebbe il Qbox, ma pure questo non si sa bene quando esce ...
-
Scusate, mi pare che siamo un pò OT: mi risulta che i Vantage (sicuramente ottimi da molti punti di vista) non leggano la smarcam che è essenziale in questo TD (vedere primo post '... che gestisca anche la pay tv terrestre ...').
Non voglio sostituirmi ai mod :D ma è solo che è secondo me è furviante parlare di decoder NON tuttofare (e mi pare che il Vantage sia uno di questi).... o no?
Se non siete d'accordo però pregherei comunque di rispondere al mio elenco di qualche post fa. (#26)
-
Citazione:
Io posso dire la mia per il decoder che ho preso: il Clarke Tech 5000C Plus.
Sei quindi soddisfatto?
Come sensibilità e stabilità com'è?
-
... ultima ora! MVision HD-200: problemi con la smarcam .... :mad:
A quanto ne so resta solo il CT5000 plus HD (e forse l'IPbox 9000 HD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Sei quindi soddisfatto?
Come detto,sono soddisfattissimo,registro in SD e HD,senza blocchi o freeze di sorta.I canali HD sono ottimi,i canali SD non li guardo (vederli proiettati su 2.60m di base sono un calcio nei maroni :( ).
L'aggiornamento di FW e programmi è ben supportato,l'abbo nostrano non soffre di limitazioni o mancanze,ogni tanto bisogna cercare e spostare i nuovi canali,ma niente di drammatico.Ottima la funzione blin scan HW (ho trovato Italia1 HD),non ti so dire nulla sull'utilizzo della smarcam di MP,in quanto,fortunatamente :D ,non ho il suddetto abbonamento,ma nei vari forum nessuno si lamenta,tranne che per l'acquisto dei singoli eventi.
Ribadisco:ottimo prodotto per Q/P.
Ciao
Alex
-
Ultima (credo) domanda: i canali DTT te li becca tutti o hai problemi con segnali deboli?
-
Si, questi giorni ho fatto anch'io una lunga ricerca, effettivamente restano il CT5000 plus HD e l'IPbox 9000 HD, quest'ultimo avrebbe il pregio di poter eventualmente sostituire il tuner DT con un secondo tuner DBS S2.
Ci sarebbe poi, e quello potrebbe davvero diventare il decoder tuttofare definitivo, il qboxhd, doppio tuner sat e tuner DT, però sembra abbia un grande ritardo nell'uscita ... (un pò come l'oppo per il BR "definitivo"!!??)
Penso che, alla fine, mi orienterò sul CT.
Una domanda (anch'io spero sia una delle ultime ...:) ): ma per vedere lo sky nostrano, ovvio, con regolare abbonamento, serve comprare una CAM e "programmarla"? Io non so né cosa sia una cam, né, men che meno, come si programmi (serve, ho visto, l'interfaccia CAS 3, ma si connette al computer o al decoder? via seriale o usb?)
Mentre, per il DT, serve un'altra CAM, credo la samsung, giusto? anche questa si deve programmare?