Nessuno che può chiarire il mio dubbio?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno che può chiarire il mio dubbio?
Visto oggi per la prima volta, il film sarà quel che sarà ma a me é piaciuto...due ore scarse di immersione nell'HT, con botti, spari e chi più ne ha ne metta.
Mi sono approcciato a questo film con aspettative molto basse, pensando di vedere una boiata tutto effetti speciali e sonori...in realtà anche la storia non mi é dispiaciuta affatto, fermo restando che Eastwood lo lasciamo là...
Il video mi é sembrato ottimo, buon livello del nero, ottimo dettaglio generale, croma tendente al grigio (volutamente immagino)...i primi piani vanno dal buono all'eccellente, le scene in movimento durante le gare hanno un dettaglio impressionante
L'audio é anch'esso decisamente buono, ho sentito la traccia italiana in dts che offre un ottimo coinvolgimento con un sub quasi sempre presente (sia nella colonna sonora che ovviamente nelle gare) ed un fronte anteriore che offre spazialità, precisione ed un'ottima resa sia sui dialoghi che nelle scene più concitate.
Ho switchato molto rapidamente sulla traccia lossless inglese e per una volta non ho notato questo gran salto, il che potrebbe da un lato essere un merito della traccia italiana ma potrebbe anche essere un demerito della traccia originale...comunque ho ascoltato davvero poco per dare più di una semplice impressione.
Non ho visto gli extra (diciamo che visto il tipo di film non credo siano imperdibili, per usare un eufemismo).
Personalmente ne consiglio l'acquisto, tra l'altro si trova a prezzi ottimi il cofanetto comprensivo anche del seguito
Rettifico quanto scritto ieri in merito alla traccia originale lossless: é devastante, basta alzare il volume di 4 o 5 punti per mantenere un livello di dettaglio incredibile ma con una dinamica paurosa; la traccia italiana in dts ha solo un volume più alto.
Ho fatto la prova con la scena del camion quando si schianta e poi esplode, una goduria per le mie orecchie:D
Ribadisco anche per il genere é un film veramente ben fatto, come del resto testimonia la maggior parte delle recensioni
Ottimo video, ottima tridimensionalità, ottima porosità, dettagli sempre ben evidenziati, un trasferimento fatto proprio bene, senza uso di filtri vari (essendo Universal non si sa mai).
Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, ottimi bassi.
Il film è il solito film alla Anderson (non so se sia pregio o difetto lol) stile videogame (anche se quì molto meno per fortuna), trama non pervenuta, tanta azione e botti, a me ha sempre divertito come film ed è il migliore della trilogia, consiglio di avere in collezione solo questo che basta ed avanza (gli altri 2 sono proprio inutili e brutti a mio avviso), a me è piaciuta anche Joan Allen...una bella MILF :D
quotone x tutto....sia per il video dettagliatissimo, x l'audio devastante per la trama adrenalinica e e per la MILF:D
da avere