Areadvd fra breve fara' uscire una recensione :rolleyes: . http://www.areadvd.de/hardware/2009/...end_2009.shtml
Visualizzazione Stampabile
Areadvd fra breve fara' uscire una recensione :rolleyes: . http://www.areadvd.de/hardware/2009/...end_2009.shtml
MA ... allora ... esiste!
Intanto Denon ha aggiornato (gratuitamente) i suoi integrati e pre al Denon Link 4. L'aggiornamento firmware è già online e disponibile per l'Europa da diversi giorni. In USA invece ancora nulla. Una volta tanto ...:D
Ho letto sui vari forum americani e inglesi che la sezione video rispecchia fedelmente il denon 3800 ( chip uniphier panasonic..ecc.ecc...con il realta)..Le differenze sono sulla costruzione eccelsa a partire dalla meccanica e sulla sezione audio raffinata ...
Aspettiamo le prime recensioni ..ma credo che sul versante video non sarà superiore al pio 91 o al sony 5000..
Per adesso lo possiamo ammirare solo dalle foto :D . http://www.areadvd.de/lm/AV_Hardware...ogalerie.shtml
Un "giocatore" davvero inponente :eek:
:D
Di nuovo il chip Uniphier di Panasonic per un lettore siffatto e costoso ?Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Mi aspetterei un chip proprietario che gestisca il Video HD.
E' come se ad una Ferrari al posto del suo bel V8 o V12, mi mettessero un multijet.
Avevo letto nei mesi precedenti che questo lettore era un progetto nuovo rispetto al 3800, e che i futuri lettori intermedi della casa sarebbero derivati da questa "nuova" piattaforma.
Ma da quello che dici, si evince che non sarà così:(
Ripeto questo è quello che ho letto sui vari forum..
La sezione video è la stessa del 3800 con l'aggiunta della doppia uscita hdmi e del bd-live..
Tutti gli sforzi si sono indirizzati verso la sezione audio , a partire da una meccanica favolosa ed esclusiva ,derivata da quella dell'A1XVA , l'integrazione del denon link 4 per eliminare il jitter nella riproduzione sia dei cd che del sacd e dvd-audio e dall'utilizzo di nuovissimi DAC AKM AK4399 32-bit con 126dB SNR & -105 THD+N:
http://translate.google.com/translat...%2fak4399.html
A tal proposito vi posto la brochure in cinese ( non vi chiedo di tradurre ,ma dalle immagini si intuiscono molte caratteristiche del lettore:
http://www.denon.com.hk/pdf/DVDA1UD.pdf
Interessante è anche questo articolo ( tradotto da google)
http://74.125.39.132/translate_c?hl=...9Hud2k7y_tUXQA
Ciao..antonio
cioe' un 3800 a tutti gli effetti ?? :rolleyes: in pratica e' la versione 3800 che legge i SACD! ad un prezzo leggerissimamente lievitato.
ma non ci si crede!! Denon sempre piu delusione ultimamente me che sta succedendo in denon??
e sopratutto..................... quand'e' che scade il contratto con Panasonic ??? :D:D:p
ma pensassero che per una macchina del genere, un appassionato (unico acquirente che puo' acquistarlo) non si informa prima ??? :O :cool:
Del 3800 parla male chi non l'ha mai visto al lavoro! Chip Panasonic per la decodifica (ma non per deinterlacing e upscaling) ... e allora? Se qualcosa funziona bene e si riesce a tirgli fuori il massimo ... non lo prendiamo perchè è Panasonic???? Evvai!!!!
Meglio del 3800 per la sezione video DVD e con i firmware stanno migliorando anche la BD non penso sia possibile! In termini 2ch un miglioramento ci sta tutto ...
L'Uniphier è un chip per "giocatori" di fascia medio bassa, con un costo come si può intuire dal tipo di macchina a cui è destinato decisamente inferiore ad un ABT o HQV. Su una macchine come l'A1UDCI ci si aspetterebbe questi due ultimi chip da me citati entrambi on board, demandando ad essi funzioni differenti (al VRS la sezione HD, al Realta deinterlacing/upscaling o viceversa) in modo anche da giustificare il prezzo richiesto.
Nessuno mette in dubbio che se ben programmato l'uniphier offra prestazioni eccellenti.
Non credo però che quasi 3000€ in più siano esclusivamente per la sezione audio.
Tutto questo IMHO.
Poi magari sono il primo a comprarlo (se non avesse avuto il profilo 1.1 forse avrei già comprato il 3800. Chiuso il breve OT)
In più tra chi e chi? Non sono 2000????Citazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
A proposito ... sei sicuro che la soluzione da te citata dia prestazioni e affidabilità maggiore??? E che sia 100% compatibile???
Il 3800 sta di listino a 2099€. L'A1UDCI a 4500$, che da noi diverranno per magia (grazie AUDIODELTA) 5000€. Quindi circa 3000€ in più.
Se la base della sezione Video è il 3800, questi dindi di differenza vanno a finire quasi tutti nella sezione Audio.
In teoria la mia proposta dovrebbe offrire prestazioni migliori, ne è la prova l'imponente DENON DVD-A1XVA. Su affidabilità e compatibilità dovrebbero pensarci gli ingegneri DENON.
Ciao, io penso che un team con dei precedenti come quelli che hai menzionato non possa non avere esperienza per mettere insieme qualsiasi prodotto.
Su una macchina di questo livello mi piace pensare che abbiano fatto scelte senza compromessi. Se hanno scelto questa soluzione col DVD-3800BD e la confermano col top di gamma non penso che lo abbaino fatto a scopi di marketing ne per risparmiare sui componenti.
Il prezzo di uno di questi è lo stesso di un DCD-2000AE + DVD-3800BD ... secondo voi Denon uscirebbe sul mercato con prodotti rivali???? Mi aspetto che in 2ch (CD/SACD) sia almeno un dcd-2000ae, in termini ht con i dvd/bd almeno come il dvd-3800bd ovvero un lettore da podio in termini assoluti. In più c'e' il supporto dvd-audio, sacd multicanale e le uscite bilanciate come benefit.
Questo è quel che mi aspetto e il ragionamento di basa su qualcosa di diverso dalle etichette e dai marchi di moda.
L'occhio e l'orecchio giudicheranno in fine :D (per fortuna).
Non abbiamo l'esperienza per giudicare la soluzione dal punto di vista tecnico (parlo per me e per chi come me ha solo qualche base di elettronica/elettrotecnica), quindi ci rimane di scegliere se comprare o no. E la domanda a questo punto è: possiamo permettercelo?
Purtroppo Denon mi smentisce e non in meglio: tale lettore verrà a costare più di 5000 bombe, esattamente 5500,00€ (fonte audiodelta).
4500$->3266€ al cambio attuale. Come per magia, 5500€ a noi italiani e cioè ben 1244€ in più.
Un anno in più di garanzia, non vale tutti questi soldi in più.
Tuttavia penso che si ritaglierà un suo mercato qui in Italia, ma non credo che avrà lo stesso successo del precedente DVD-A1XVA.
E' molto probabile che io saro' fra i primi a fare questa pazzia e a portarmi a casa l' UD, e' questione di giorni. Pur non avendo una grande esperienza, saro' felice di fare da tester, se gradito, accoppiandolo via Denon link al mio 4308. Confermo prezzo ufficiale a euro 5500, street price intorno a 4600/4750. Salud.