Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
prodotti Combo con tutte queste caratteristiche insieme non mi pare al momento ce ne siano, e una delle opzioni al momento frenanti mi pare essere la 3: richiederebbe almeno 2 tuner satellitari HD + tuner digitale terrestre.
Dreambox DM8000 due tuner sat hd + 2 opzionali (ci puoi piazzare un dtt), hard disk esterno/interno opzionale, wifi opzionale e dvd opzionale; pero' costa un botto (1000€ senza optional) sta uscendo col contagocce e comunque aspetterei per avere un firmware maturo;
Duolabs qboxhd puo' montare fino a tre tuner sat hd / dtt, wifi opzionale, hard disk opzionale, costa la meta' ma e' ancora in fase di test
-
Il Clark tech 5000 combo plus dovrebbe fare al caso tuo Gufo e costa decisamente meno del DM8000 (lo trovi in rete a 300€ o poco più) ed ha 2 tuner sat più un tuner dtt.
Saluti.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da kuntz
Dreambox DM8000 due tuner sat hd + 2 opzionali (ci puoi piazzare un dtt), hard disk esterno/interno opzionale, wifi opzionale e dvd opzionale; pero' costa un botto (1000€ senza optional) sta uscendo col contagocce e comunque aspetterei per avere un firmware maturo;
Duolabs qboxhd puo' montare fino a tre tuner sat hd / dtt, wifi opzionale, hard disk opzionale, costa la meta' ma e' ancora in fase di test
N.B. Il wi-fi e' incluso ed interno al decoder!
Solo per precisare visto che ne sono in possesso1
-
Segnalo anche come ottimo rapporto prezzo qualità l'ipbox 910 hd.
Il 910 ha 1 card reader , uscite component e esata, scart, uscita hdmi, 2 slot common interface, display grafico vfd a due colori, possibilità montare internamente disco sata da 2,5 pollici,telecomando multifunzione pilotaggio tv. Riguardo poi la funzionalità pvr, il 910 può registrare 2 canali( a patto che siano nello stesso trasponder) e vederne un terzo o una registrazione.
Inoltre grazie al media player integrato è possibile la decodifica dvx xvid h264 mpeg mpeg2 in formato avi mpeg trp vob. I files possono risiedere sull'harrdisk su un pendrive o su una cartella del pc.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
N.B. Il wi-fi e' incluso ed interno al decoder!
Solo per precisare visto che ne sono in possesso1
Non e' ancora in vendita ufficialmente; trattandosi di macchina destinata ai tester mi pare logico che venga venduto col wifi; rimane da vedere se quando sara' sul mercato il wifi sara' optional o di serie; alcune voci propendono per il no; non rimane che attendere
-
Citazione:
Non e' ancora in vendita ufficialmente; trattandosi di macchina destinata ai tester mi pare logico che venga venduto col wifi; rimane da vedere se quando sara' sul mercato il wifi sara' optional o di serie; alcune voci propendono per il no; non rimane che attendere
Non diamo informazioni sbagliate!
Il Dreambox 8000 e' gia' ufficialmente sul mercato e la versione definitiva, cosi' come lo era la versione beta, dispone di wi-fi interno!
Io l'ho acquistato circa un mese fa da un rivenditore ufficiale e,seppure oggi se ne trovano con il conta gocce, la distribuzione e' iniziata da tempo.
La macchina e' configurata come da firma e ad oggi e' stabile e funzionale al 100%.
Ciao
-
Citazione:
Il Dreambox 8000 e' gia' ufficialmente sul mercato e la versione definitiva, cosi' come lo era la versione beta, dispone di wi-fi interno!
io parlavo del qboxhd; probabilmente nella tua risposta precedente hai quotato una riga di troppo; infatti avevo scritto che l'8000 ha problemi di distribuzione ed il qboxhd e' in fase di test; prendo atto che il dm8000 ha wifi di serie
Citazione:
La macchina e' configurata come da firma e ad oggi e' stabile e funzionale al 100%.
Io veramente leggevo di problemi con smarcam DTT e, soprattutto, nella gestione delle card sky di ultima generazione; magari le schede mediaset premium ora non danno problemi ma per le nuove sky non ho sentito novita'; e per un ricevitore di 1000 euro a me non pare accettabile; per inciso il mio prossimo ricevitore dovrebbe essere o un qboxhd od un dm8000 o, piu' difficilmente, un ipbox9000; per cui i tuoi interventi, essendo uno dei rari possessori, li seguo con attenzione
-
Citazione:
..., piu' difficilmente un ipbox9000..
Posso sapere il perchè ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Posso sapere il perchè ?
premesso che il wifi non mi interessa (l'ipbox non ce l'ha) e' una mia impressione riguardo a scelte di firmware ; in ogni caso, se non erro, qboxhd e ipbox 9000hd dovrebbero avere la stessa cpu; e' quindi possibile che, anche se i firmware non saranno compatibili, ci si giovare di qualche sinergia
-
Citazione:
...leggevo di problemi ... soprattutto, nella gestione delle card sky di ultima generazione...
Lamentarsi di problemi con card Sky di ultima generazione mi pare abbia poco senso... Che ci siano problemi mi pare ovvio dato che ogni implementazione della decodifica NDS (a parte gli skybox) avviene mediante semplice emulazione di tale sistema, e come ogni emulazione avrà parti del software che possono sostituire le parti originali, ma parte del software di decodifica NDS totalmente mancante o comunque monco di funzioni.
Che non funzioni bene con CAM CI o CAS originali, ossia per sistemi di decodifica regolarmente licenziati, è tutt'altro discorso, e in tal caso può essere sicuramente addebitato al ricevitore...ma non che non funzioni per SKY...
:) :) :)
-
E' anche un problema di cardreader; non mi risulta che con gli stessi emulatori, altri ricevitori abbiano problemi di quel tipo, del tipo frittura mista, per intenderci :D ; in rete si trovano pure diversi thread relativi a modifiche hw
-
Appunto perchè sono emulatori, e non software/firmware NDS completi, possono essere proprio quelle parti mancanti o incomplete che possono creare incompatibilità. E' questa totale o parziale incompatibilità che si riscontra comunque in tutti i ricevitori (possono essere più o meno fastidiose, in casi fortunati quasi inavvertibili, ma incompatibilità ci sono...) che secondo me non può essere addebitata a chi produce un ricevitore... poi ovvio che esistono matching ricevitore/emulatore più o meno fortunati.. :)
:) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Il Clark tech 5000 combo plus ... ha 2 tuner sat più un tuner dtt
Sicuro? a me pare che abbia un solo tuner sat, oltre al tuner dtt
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Vengono creati file con formato proprietario .trp, convertibili, e quindi masterizzabili, tramite programma TRP converter (reperibile in rete facendo una semplice ricerca...).
a quanto pare i decoder che registrano con estensione TRP sono molteplici mi sembra anche i Vantage ?
io pero' volevo sapere se con il Tsremux si possano caricare direttamente i file TRP (senza quindi altri passaggi) per trasformare il file .TRP direttamente in formato BluRay (masterizzabile come AVCHD) oppure devo prima creare il .TS (opzione che ha sempre TsRemux) e poi ripassarlo ancora dentro TsRemux e fargli fare la struttura BluRay ??
Vi chiedo tutto cio' perche' e' proprio in BASE A QUESTA COSA che decidero' quale Decoder acquistare, se con i TRP non e' possibile fare cio' che ho appena detto devo obbligatoriamente prendere un decoder che registri con estensione .TS .... esiste ??? :cool:
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
.. a me pare che abbia un solo tuner sat, oltre al tuner dtt
Esatto! :D