Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ma perché mi metti in bocca parole che non detto? Vabbé, contento te
L'ho virgolettato.
Citazione:
Non mi è chiaro il tuo concetto sull' overscan...
Un leggero zoom che nasconde tutto il bordo dell'immagine.
Ragazzi, forse non mi sono spiegato, non mi riferivo a questo caso in particolare, ma mi è capitato altrove che si detestasse un formato più panoramico perchè saltavano fuori le barre nere. Questi discorsi mi fanno sempre uno strano effetto, perchè in un certo senso li trovo quasi allarmanti :rolleyes: su ciò che vuole l'utente medio dell'homevideo.
-
Veramente é il tuo concetto un po' allarmante...meglio l'overscan dei film girati in formato 1,85:1?
Almeno questi sono girati così, se tu usi l'overscan con il formato panoramico per togliere le bande nere orizzontali, seghi una marea di girato anche in verticale, lo sai?
Leggero zoom? A me non sembra che le bande del formato 2,35:1 siano così piccole, per levarle devi zoommare parecchio...ha senso? Per me nessuno; io lo faccio spesso con Sky per via dei loghi e a volte mi ritrovo ad avere dei visi fuori dallo schermo con lo zoom...dai, non scherziamo
Io ho solo detto che ben venga il formato originale, semplicemente spesso mi ritrovo più coinvolto quando vedo un film sul 50" da 2 metri ed il formato é 1,85:1
Punto.
-
Una marea di girato? :rolleyes: Ma sai cos'è l'overscan? Una marea di girato :rolleyes: Ciò che esce fuori dallo schermo con l'overscan è insignificante e serve unicamente per adattare l'immagine con lo schermo. Nei televisori attuali è disattivabile, ma francamente non ha molto senso farlo. Poi fai come vuoi. Una marea di girato :rolleyes:
-
Avevo capito che parlassi dello zoom per levare le bande nere...una cosa non mi é molto chiara: cosa c'entra il tuo discorso dell'overscan con il mio discorso sul formato di questo film e sull'appagamento di visione?
-
Daniel, non ho detto che le elimina e leggero zoom è la descrizione papalepapale di quello che fa. Chi ha detto che le elimina? Non iniziare con le tavanate. Io ho affermato che è un LEGGERO, leggero, LEGGERO, zoom, che serve per adattare l'immagine. UNA MAREA DI GIRATO TAGLIATO :rolleyes: ma dai! nei film in nessun caso l'overscan preclude o elimina informazioni utili al film, non è mica un pan scan :rolleyes:
-
E questo cosa c'entra con quanto ho detto io? Se mi spieghi cosa c'entra l'overscan con l'appagamento che mi dà il formato 1,85:1...mica quando guardo i film in formato panoramico levo le bande, me le tengo e mi godo il film...ho solo detto che spesso l'1,85:1 mi dà più coinvolgimento...poi magari se avessi un telo in formato 2,35:1 la penserei in altro modo ovviamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma scusa allora cosa c'entra il tuo discorso dell'overscan con il mio discorso sul formato di questo film e sull'appagamento di visione?
Io l'ho inserito unicamente per dire allacciarmi al motivo per cui molti odiano le barre nere. Vabbhe, probabilmente non mi sono spiegato bene, ci riprovo.
Molte persone odiano il formato 2,35 o 2,40 perchè spuntano le barre nere. Io affermo che con le tv 16:9 queste barre che escono non sono così opprimenti, specie appunto sulla tv, dove è presente l'overscan. Trovo allarmante che molti detestino i formato per quel motivo... Non mi riferisco a nessuno in partcolare del forum, ma è un discorso generico. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
...nei film in nessun caso l'overscan preclude o elimina informazioni utili al film, non è mica un pan scan :rolleyes:
beh...non è un pan&scan ma toglie definizione...per quanto leggero sempre di zoom si tratta...
Citazione:
queste barre che escono non sono così opprimenti, specie appunto sulla tv, dove è presente l'overscan. ...
questo passo non lo ho capito
-
Non ritengo proprio che tolga definizione, come protrebbe, ma soprattutto come potrebbe all'occhio umano, mica è uno zoom 200%, ma appunto l'overscan...
Che cosa non hai capito di quel passaggio? :confused:
-
sulla definizione non sono tanto d'accordo...ogni tanto provo sui canali sky e già dal logo si vede un leggero peggioramento...
di quel passo non ho capito cosa c'entra l'overscan con il formato 2:35...
-
Tagliamo corto. Ho espresso una "preoccupazione" (per così dire) verso un comportamento di molte persone (nessun utente specifico di questo forum). Non volevo arrivare a polemizzare su altre cose ne arrivare a farlo fare ad altri utenti. Chiudiamo qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
di quel passo non ho capito cosa c'entra l'overscan con il formato 2:35...
E' quello che ho chiesto anche io, non certo per polemizzare ;)
Pensavo che l'overscan, inizialmente, fosse legato al crt, dove era necessario avere una certa "zona di sicurezza" per visualizzare correttamente l'immagine. Negli apparecchi moderni mi pare che sia più una caratteristica del display, un difetto se eccessivo e non regolabile, ma non credo sia legato al 2,35:1 :confused:
-
Non credevo di portare una tale confusione, ma non importa, lasciate stare.
-
Visto ieri.
Non male come film, anzi, sono daccordo però sul finale un pò deludente.
Molto buono Norton e devo dire anche Colin Farrell, che non amo, qui rende
piuttosto bene.
L'audio è buono, con un discreto uso dei surround ma scarso di sub, non
spicca in ogni caso.
Il video non mostra un dettaglio estremo, ma comunque rimane piuttosto
gradevole, da tenere presente che durante tutto il film abbondano scene
con profondità di campo limitata sia nei primi piani (che abbondano, da cui
la scelta del regista per il meno panoramico)
Da avere
-
Oggi non sapevo cosa noleggiare e ho preso questo, CHE GRAN BEL FILM !!!:read:
non so perchè ma non lo conoscevo, ho visto che su Amazon.it costa 10.00 mi sa tanto che dovro' prenderlo !!
Riguardo al video ho letto che sembrerebbe un divx :doh: Ma quando mai !!!certo non è un Bluray ultradefinito, ha della grana ma i divx sono uno schifo in confronto !!
Film : 8
Video : 7,5
Audio : 8
Finalmente un bel film in 1:78:1 che occupa tutto il mio schermo !!!:D è sempre una goduria quando si vede cosi' grande :sofico: Sul genere Ho già the Departed, prendero' end of Watch che m' ispira tantissimo, Ho Miami Vice (bellissimo) training day lo prendero' (gran bello) c'è qualche altro film del genere che mi consigliate ??