Scusa, avevo capito male!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
Scusa, avevo capito male!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visto che si parla di entrate credo ti riferisca all'ampli non al lettore ;)Citazione:
Originariamente scritto da nyonik
E cmq non vedo tutta questa tragedia...se non vuoi aggiornare la componentistica uno ha poco da lamentarsi. Volevi ascoltare tutte le tracce? Dovevi prendere un lettore che le codificasse internamente e le inviasse sulle uscite analogiche. Cioè cè poco da star quì a discutere: non si può fare una macchina avendo solo due ruote: a questo punto accontentiamoci di una moto e prendiamone atto. :O
Ovviamente parlavo del decoder ...Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
per il resto dico solo che io volevo una PS3, e non un altro lettore BD.
Poi puoi tirare in ballo le macchine a due ruote ma io continuerò a lamentrami dell'assenza del DD sui BD, e credo di poterlo fare a ragion veduta.... (la traccia DD occupa si e no 500MB)
Io sono con Vincent89..cioè non c'è alcun motivo per cui su un bd (supporto ad alta definizione) ci debba essere una traccia dd per forza di cose...dovrebbe invece esserci un audio hd per forza di cose!!!!:mad:
se uno compra un supporto alta definizione audio/video non può lamentarsi se manca la decodifica audio più scadente..è un controsenso...potrà essere anche la più diffusa ma un bd non si compra per avere una cosa diffusa ma per averne una di qualità...
dicevo che quoto vincent89 perchè tu dici:"Io volevo la ps3,io voglio tenere il mio amplificatore" e poi pretendi che tutte le case di produzione bd si adattino alle tue esigenze e decisioni.
Invece quando si fa un impianto bisogna proprio considerare quali sono le proprie esigenze ed eventualmente a cosa si riuncia..
quando tu hai preso la ps3 hai fatto una scelta non conveniente dal punto di vista audio perchè la soluzione ottimale era quella di prendere un lettore bd normale(che inoltre ora da molto di più)e collegarlo in analogico...
2 precisazioni ulteriori:
la prima,non occupa 50mb mettere una traccia hd perchè i bd vengono prodotti nella maggior parte dei casi a livello regionale e quindi le lingue in dd da introdurre sarebbero molteplici...ipotizziamo un film con audio dts in 5 lingue..bene mettere anche un dd vorrebbe dire mettere ben più di 50mb
la seconda è che come fattoti notare già prima avevi questo problema..neanche nei dvd si aveva sempre e comunque il dd...
quindi se ti vuoi lamentare imho lo devi fare o per:
1)gli aquisti fatti da te(ma magari hai altre ragioni per aver comprato la ps3 e quindi non ti puoi lamentare)
2)il fatto che la ps3 non abbia uscita analogiche o come fattoti notare non sia capace,nonostante l'incredibile potenza di calcolo,di fare una operazione così semplice quale una conversione al volo di dts in dd....è questo è il vero scandalo in un media center di questa potenza e duttilità...!!!
per il resto la soluzione ti è stata data;)
Vuoi risolvere il problema? Comperati un ampli nuovo, non costano molto. Non ci sono altre soluzioni. Poi se preferisci solo lamentarti...problemi tuoi.
Per ora preferisco tenermi i soldi e lamentarmi, in futuro si vedràCitazione:
Originariamente scritto da angus69
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Almeno accendere il cervello prima del PC....
Non ho mai parlato di 50MB ma di 500, e ovviamente non c'è bisogno di includere 5 tracce DD (che idiziozia è questa), ne basterebbe 1 (almeno l'inglese..)
Tutto ciò non andrebbe ovviamente a discapito della presenza di un'eventuale traccia audio in HD che è sempre ben accetta (anche se per ora non ne posso usufruire tramite PS3, potrei sempre comprare un lettore interno per PC quando si troveranno a poco,risolvendo così il problema, dato che questo è collegato al sinto in analogico).
A te magari sarebbe andato bene l'inglese, ma ci sarà sempre quello che non solo non ha la possibilità di decodificare il DTS, come te, ma vuole per forza anche l'italiano. Alla fine, non è possibile accontentare tutti, altrimenti un BD dovrebbe avere dozzine di tracce audio...Citazione:
...e ci sarà quello che non gli va bene neanche questa soluzione, perchè (giustamente), gli potrebbe pure dare fastidio che si utilizzi troppo spazio per ricoprire le molteplici combinazioni di codec/lingua che possono soddisfare tutti, spazio che potrebbe andare a discapito della qualità video, ad esempio...
sai cos'è...dal momento che non mi occupo di segnali audio nella vita mi è concesso non sapere quanto occupino le tracce audio o leggere distrattamente una cosa per me poco rilevante...tra le altre cose la precisazione agevola ulteriormente la mia teoria...Citazione:
comunque quello che so è che sembra tu sia qua per lamentarti,sbraitare e insultare..cosa che tra le altre cose sai fare molto bene....anche se magari dovresti leggere un attimo il regolamento....cosa che tra le altre cose sicuramente hai fatto visto il tuo modo di quotare....
buona fortuna con i tuoi problemi che sicuramente continuando così risolverai...
@ Nyonik
Vediamo di fare un breve riassunto di alcuni tuoi interventi.
Un Moderatore ti fa osservare che ha spostato la tua discussione e tu rispondi:
Certo, l'avevi messa in quella Sezione che, però, è riservata ai lettori ovvero alle sorgenti, come è ben scritto nel sottotitolo della Sezione stessa e non mi sembra che il grave problema che lamenti sia dovuto ai lettori, quindi la tua discussione è stata, giustamente, spostata nella Sezione che parla dei supporti HD.Citazione:
PS Perchè disussione spostata? non l'avevo messa nel forum sui BR e altre fonti HD ?
Poi queste due risposte ad altri due iscritti (il primo de quali un altro Moderatore):
Citazione:
Vedo che hai capito tutto......
Almeno leggiamolo il topic sennò che si interviene a fare?
Rei, il primo, di averti semplicemente spiegato come funzionano le varie codifiche HD ed il secondo di averti dato una risposta.Citazione:
Ma cosa vai dicendo?..............
Ragazzi, almeno leggetele le cose.......
E poi certe cose non si possono leggere....
Magari non erano le risposte che volevi sentirti dire o che risolvevano il tuo problema (che tra l'altro non ha soluzioni se non quella di adeguare il tuo impianto ai nuovi standard, se vuoi usufruire degli stessi, come si fa quando si hanno dei cambiamenti importanti nella tecnologia), ma questo non giustificava quelle frasi.
Per finire, come ciliegina, ecco quest'altra tua frase:Oltre ad essere una risposta comunque maleducata e non accettabile, mi sembra che non sia assolutamente questo il modo con cui confrontarsi con gli altri iscritti che hanno la gentilezza di darti una risposta, quale che sia.Citazione:
Almeno accendere il cervello prima del PC....
Oltre a questo hai anche fatto alcune quotature integrali, cosa vietata dal regolamento.
Devo pertanto supporre che tu non abbia minimamente letto nè il Regolamento nè la Netiquette del Forum pur avendole obbligatoriamente accettate e sottoscritte al momento dell'iscrizione.
Tre giorni di sospensione in cui, se vorrai, potrai rileggerti con più attenzione il Regolamento.
Quando rientrerai sarà tua premura cancellare le quotature integrali che hai fatto.
Grazie.
Ciao
Sono quasi sorpreso del fatto che tu non abbia chiuso il topic :asd:
@ Nyonik:
Cioè... non capisco come fai a lamentarti del fatto che manchino le tracce DD su di un BD quando ormai le tracce DTS sono una realtà da ormai tanti, ma tanti anni. Non è mica colpa di Disney, di Universal o di Fox se possiedi un Sinto di Neanderthal, fai un sacrificio come lo hanno fatto i tanti appassionati di A/V e fattene uno nuovo (senza dissanguarti). Altro che "Per ora preferisco tenermi i soldi e lamentarmi, in futuro si vedrà".
Se poi mi vuoi rispondere in PM, sono tutt'orecchie.
Ogni tanto saltano fuori come i funghi:doh: :D
Premetto, ho letto per curiosità l'intero thread
E perchè? Certamente Nyonik ha tenuto un comportamento scorretto e quindi è stato giustamente punito, ma il topic è stato legittimamente aperto seguendo le regole! Poi può interessare o meno e, come sempre, possiamo scegliere di non partecipare alla discussione!Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Io invece sono quasi sorpreso del fatto che non vengano ripresi coloro che, in giro per il forum, chiedono la chiusura delle discussioni che non approvano! Forse qui sarà legittimo, ma per me non dovrebbe esserlo; lavoro nel mondo dello sport e in tutti i regolamenti sportivi è prevista una sanzione anche per coloro che vanno dall'arbitro a chiedere un cartellino giallo o un rosso nei confronti di un avversario!
Intanto evitiamo di andare Off Topic.
Grazie
Anche io ahimè ho la sfortuna di avere un sintoampli con solo codifiche Dolby... Purtroppo nel lontano 2002 ero troppo piccino e poco esperto per farci caso:D Mi ricordo che anche allora mi sorpresi che mancasse il DTS, però ormai la frittata era fatta:cry: (maledetti centri commerciali). Comunque con i DVD non ho mai avuto problemi, visto che era obbligatoria... Anche io ci sono rimasto di sasso quando ho visto alcuni BD con solo il DTS, ed effettivamente ho avuto anche io i dubbi di nyonick, però pensandoci bene ormai il 90% dei sintoampli già da allora avevano sia DTS che DD. Quindi in fin dei conti sono stato solo sfortunato io... Alla fine io mi sà che non comprerò un impianto usato ma aspettero l'uscita di qualche sintoampli con nuove codifiche conveniente... Per ora quando capitano i solo DTS sento il film solo sulle casse del PZ85, che bene o male non sono così malaccio!!