Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
la cosa + importante che dovevano fare con powerdvd 9 era introdurre il supporto al PAP..l'hanno fatto?
Si,
tramite hdmi 1.3, con la sola Auzen X-Fi HomeTheater HD :(
e questa e' la risposta ufficiale Cyberlink riguardo il supporto al DTS HD Master Audio 7.1
Citazione:
Official Answer from Cyberlink
DTS 7.1 CH Master audio output is supported through HDMI 1.3 out. There is no audio pack released for the PowerDVD 9 Ultra version so far.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Si,
tramite hdmi 1.3, con la sola Auzen X-Fi HomeTheater HD :(
quello ovviamente, le ati nn supportano il pap, la auzen è l'unica scheda che lo supporta...il problema è: ma quanto ci mettono a farla uscire? :rolleyes:
seconda cosa il prezzo: visto il costo in picchiata delle 4000 dell'ati, io me ne frego altamente dell'audio a 96/24, quello hd in lpcm a 48/16 a me va benissimo, e spendo la metà
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
quello ovviamente,
...il problema è: ma quanto ci mettono a farla uscire? :rolleyes:
beh, avevi chiesto se PDVD 9 supportava il PAP,
cmq secondo Cyberlink, la Auzen dovrebbe uscire a fine Marzo.
-
Ma a voi funge con anydvd?
A me va in palla..
Nello specifico, se ho anydvd attivato e premo play, pdvd fa lo startup del bluray e poi esce dal programma.
Con anydvd disattivato invece funziona.
-
A me con anydvd funziona bene, a parte qalche messaggio di troppo se disabilito il bdlive. Prova con le impostazioni di default di anydvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Chiedo scusa per l'OT.
Mi postresti dare qualche link o info in merito, dato che non ho seguito gli sviluppi?
Discutendo del Powerdvd ad un certo punto ha detto che oramai era tempo di qualcosa di nuovo. :)
http://forum.slysoft.com/showthread....yer#post179828
Il thread è lungo 23 pagine per ora, ma vale la pena.
Purtroppo ha anche confermato che non faranno funzionare reclock in quanto PDVD pare non usare DirectShow ma Media Foundation. Una vera disgrazia.
http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=27871&page=2
-
veramente ottima La funzione TrueTheater TrueTheater™ HD:eek:
PERò sul sito esagerano un po XD
questi sono nella modalità automatica
Originale:
Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - nordata
TrueTheater™ HD
Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - nordata
preso da un dvd fatto in xvid con bitrate altissimo XD
cmq la differenza si nota di piu guardando il film e non una immagine fissa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dekyon
Discutendo del Powerdvd ad un certo punto ha detto che oramai era tempo di qualcosa di nuovo. :)....
Grazie anche alle tue info che riesco ad aggiornarmi, in quanto sarebbe impossibile seguire tutti gli sviluppi in questo immenso campo amato/odiato dell'HTPC.
Mi stuzzica l'idea di un nuovo concorrente di PowerDVD.
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
...un nuovo concorrente.....
Theatertek+SlySoft?:D
-
su un video mpg1 vecchissimo con risoluzione bassa (352x288) la differenza si nota moltissimo :eek: :eek: :eek: :eek:
Originale
http://img13.imageshack.us/img13/9640/originale.jpg
TrueTheater™ HD
http://img14.imageshack.us/img14/104/powert.jpg
ok la qualità non e ottima anche con il TrueTheater ma ha migliorato molto :D
-
Sono riuscuìito a far funzionare PDVD9 con la sola vga e gli ATI HDMI 2.13, rimane ancora pero' il problema delle codifiche HD:
mentre per le codifiche standard DD, DTS, DTS-ES, DD Plus, passa il bitstream, con una resa con l'ampli davvero spettacolare,
per le codifiche HD, una volta decompresse da PDVD la resa con l'ampli (del PCM 5.1 48khz) e' una schifezza, mentre per le codifiche sd il volume e' posizionato su -25 con una forte presione sonora, per le hd bisogna alzare fino a -10 e sempre con un minor coinvolgimento ed una scarsa separazione dei canali.
ma questo con TMT, perche con PDVD 9 le codifche hd anche se all'ampli arriva l' LPCM 5.1 48 Khz, i suoni escono solo sui due canali frontali andando a mixare centrale e surround. :confused:
strano, forse c'e' qualcosa ancora da impostare, ma e' come se PDVD non prendesse il controllo del dispositivo ATI HDMI come impostato in gestione dispositivi audio in Vista.
EDIT
devo correggere quanto avevo detto prima riguardo la resa di PDVD 9 con i Blu-ray, ed il problema dei microscatti: per mio errore avevo fatto la prova dimenticandomi di impostare la frequenza d'aggiornamento corretta, prova fatta a 60Hz invece dei 24Hz chiedo scusa.
cmq dopo averla rifatta correttamente devo dire che i microscatti sono spariti, o con qualche film appena percettibili, e cmq la miglior resa che abbia mai visto finora con i Blu-ray, il miglior player insieme a TMT (poi qui entrano in gioco solo i gusti personali sulla resa dei colori), che stroncano in maniera lampante nel reparto video PS3 e il Sony BDP-S550.
quindi ricapitolando, secondo le mie prove:
Resa con i DVD: Eccellente resa sia Video che Audio (via Btstrm)
Resa con i Blu-ray: Ottima per il Video e Audio (solo codifiche SD via Btstrm)
Legge gli ISO da hd dei blu-ray, ma non legge le cartelle, ancora non supporta il DTS HD MA 7.1
una volta che si riuscira' ad avere il bitstream della codifiche HD (tamite scheda audio supportata) sara' il migior player in circolazione, in attesa di provare sia TMT 3 che il player Slysoft.
se intanto qualcuno ha dei consigli sul perche' di questo problema con l'pcm 5.1....
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
-25 con una forte presione sonora, per le hd bisogna alzare fino a -10 e sempre con un minor coinvolgimento ed una scarsa separazione dei canali.
Controlla che non intervenga il controllo di volume del mixer di Vista o quello di Powerdvd , se decodifica lui c'e' questa possibilita' che non hai con un bitstream.
Per l'audio che vuoi che ti dica la solita cosa che penso ... che ognuno faccia il proprio mestiere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Controlla che non intervenga il controllo di volume del mixer di Vista o quello di Powerdvd...
ognuno faccia il proprio mestiere ;)
Grazie,
puoi dirmi dove devo guardare per verificare?
l'ultima frase era riferita a me?
se cosi' (scusa anticipatamente se ho frainteso), io non voglio togliere il mestiere a nessuno, tanto meno fare il recensore, ma mi sono soltanto limitato a riportare le mie impressioni dopo aver provato diverse combinazioni di hardware e software in mio possesso.
ma non vuole essere il giudizio finale, ma solo le mie impressioni che sicuramente non fanno testo. :)
-
Mi sono deciso anch'io all'upgrade.:)
Fra le varie novità, mi ha subito incuriosito la modalità cinema specifica, stando a quello che dicono loro, per l'uso con il telecomando.
Ma...quale telecomando? Io con l'iMon non ci sono riuscito (in modalità standard continua però a funzionare).
Ho provato con il vecchio telecomando MCE, ed alcune funzioni vanno ma non sono riuscito a far apparire, ad esempio, la barra dei menu (come per esempio avviene con TT 2.6) a mio avviso molto utile.
Mi sfugge qualcosa?
-
@Salmon
Non era assolutamente riferita a te ma al discorso bitstream o decodifica player.
Controllo di volume di Powerdvd e di Vista.