Si, l'abbiamo notato, bastava dare uno sguardo al thread :DCitazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Visualizzazione Stampabile
Si, l'abbiamo notato, bastava dare uno sguardo al thread :DCitazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
:D A prescindere dal fato che il film possa piacere o meno (essendo appassionato di videogames lo ho trovato carino, ma RE videogame è un altro pianeta)
I passaggio dal DVD sd al dischetto blu :D merita assolutamente, un enorme differenza audio e video, naturalmente a favore del blu-ray
Video 9
Audio 8.5
Film 6
Come nel 99% dei casi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Attilio
Visto oggi per la prima volta, diciamo che finora non mi ero perso esattamente uno dei primi 10 film della storia del cinema:D
Comunque mi é piaciuto di più del secondo e un po' meno del primo...certo, siamo ben al di sotto del par per quanto riguarda il lato artistico
Il video a me é sembrato eccellente, eccetto alcuni primi piani della splendida Milla che sembravano letteralmente fatti di cera, levigati credo un uso di EE totalmente fuori dal mondo (e molto sorprendente, trattandosi di un titolo Sony).
Quello che fatico a spiegarmi é che solo ALCUNI primi piani sono così, la maggior parte sono fantastici, con un dettaglio allucinante anche frutto dell'elevato contrasto che caratterizza la fotografia del film.
In generale, a parte quanto ho già detto, il video mi é parso comunque sulla soglia del riferimento...gli esterni lasciano senza fiato e anche le riprese in scarse condizioni di luce offrono un livello di dettaglio veramente assoluto.
L'audio mi é parso anch'esso veramente coinvolgente, buoni panning e dinamica nei combattimenti...un'ottima traccia lossless italiana codificata in DDTrueHD.
Disco imho veramente eccellente dal punto A/V, il film é letteralmente quello che é
Ottimo anche questo terzo capitolo.
Comparto video buono, buona colorimetria con molte varianti in base alle location, dalle riprese molto chiare nel deserto a quelle buie dei laboratori.
Nelle scene buie si ha sempre un buon risultato.
Per quanto riguarda la "cerosità" del volto di Milla sono propenso a pensare più ad un trucco di origine cosmetico che ad un trattamento digitale. Negli episodi precedenti mi pare di ricordare non essercene traccia.
Comparto audio un buon Dolby TrueHD 5.1, dialoghi molto dettagliati e naturali, buoni gli effetti, peccato per una certa carenza delle basse frequenze, qualche Hz. in meno in certe scene avrebbe dato una maggiore "realtà".
.Rivisto ieri dopo un pò di tempo e sinceramente non mi trovo concorde con quanto scritto con il suddetto post che è anche il primo della discussione, d'accordo sul lato "artistico" del film, ognuno può avere un proprio parere, ma definire il quadro audio e video di questo blu ray non un granchè è davvero un'eresia.....il volto di Milla è un effetto voluto digitalmente e non aggiunto