E' vero: mi sono serviti mesi di psichiatra per ristabilire la mia corretta identità... :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Aghis
Visualizzazione Stampabile
E' vero: mi sono serviti mesi di psichiatra per ristabilire la mia corretta identità... :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Aghis
Vorrei dare il mio contributo alla discussione ma non ho le basi tecniche per affrontare l'argomento.
Posso dire che sono strafelice del mio gira in firma!:D
Beh, però le impressioni di ascolto le puoi dare, dato che il tuo modello è stato consigliato da più partecipanti. :)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Motore muto, scena salda, HUM ridottissimo, dettaglio elevato.
Bellissimo esteticamente :D
ma...ho notato una cosa...sbaglio o questo Pro-Ject 2 Xperience non ha il coperchio....(come molti giradischi..."strani")
sembra un stupidagine...ma io non ho il coperchio del mio giradischi in firma perchè si ruppe...ed è un bel problema...spazzo a terra...spolvero bene tutto...pulisco attentamente il disco...lo metto in ascolto...e....MAGIA...dopo neanche un brano c'è di nuovo la polvere a farsi gioco dei miei sforzi x un buon ascolto...
non sottovalutate mai la cosa...sembra una stupidagine...ma a meno che non si viva in una camera sterile...è un bel problema
Lo ha, ma durante l'ascolto va eliminato. Io per il mio Project RPM5 mi sono fatto fare una teca in plexiglass che lo copre durante il "non utilizzo". Prima usavo una copertura in "tessuto non tessuto".Citazione:
Originariamente scritto da fabioroma1983
Dillo a me... ogni settimana spolvero tutto l'impianto, casse comprese.Citazione:
non sottovalutate mai la cosa...sembra una stupidagine...ma a meno che non si viva in una camera sterile...è un bel problema
Per quanto mi riguarda, dopo avere apprezzato l'ormai imprescindibile eliminazione del coperchio durante l'utilizzo, nonostante le costanti operazioni di pulizia della camera, ho con orrore realizzato che la maledetta polvere mi si deposita anche durante l'ascolto, è veramente frustrante...:muro: :ncomment: .
Fabio, quello che ha appena descritto Ziggy....e' quello che ho detto io in maniera riassuntiva..CHIARO. Scusa se non mi ero espresso bene :)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Una domanda che butto li'...ma il Technics come costruzione non era (e') piu' rivolto ad un ambito dj? e forse per questa ragione abbiamo una costruzione tutta sua?
come richiesto sposto la discussione nella sezione dedicata ai giradischi
ciao
in origine SL-1200mk2 era il top della gamma hi-fi di quell'anno (a parte le varie serie limitate che venivano vendute con corpo motore quarzo e tonearm tutti separati) poi venne scoperto dai dj...
la sua costruzione è finalizzata :
-riduzione vibrazioni
-affidabilità
-riduzione effetti rumble
-stabilità della velocità angolare
comunque...non stà a me far capire alla gente ciò che la gente non vuole capire...sarà spirito di contradizzione...sarà per far discussione...non lo so in verità cos'è...pubblicità...troppa televisione...paranoie da audiofilo represso...bo?
ma secondo voi...perchè in ogni locale , in ogni studio di registrazione , in ogni radio c'è un SL-1200mk2 ? non una cosa simile...LUI
allora sono tutti scemi...e i veri geni sono qui nel forum...
...non è mia intenzione offendere...
Come mai in ogni locale c'è sempre Bose?
ti devo rispondere ?
Ripeto: perchè nelle radio, nelle discoteche e compagnia bella c'è bisogno di un determinato tipo di prestazioni, che non mette in primissimo piano la qualità audio.Citazione:
Originariamente scritto da fabioroma1983
Ho fatto il paragone con le testine: perchè nelle discoteche e nelle radio vanno per la maggiore le Stanton e le Ortofon per DJ, che non è che si possano definire il massimo dal punto di vista della qualità sonora?
Quindi non è questione di essere scemi o geni, ma di cercare qualcosa di diverso, fermo restando la validità del giradischi specifico (all'inizio avevi parlato di TD, adesso dell'SL1200).
si...ti rispondo
-in ogni locale non c'è sempre bose
-anche se fosse , nel monovia la bose regna indiscussa
-bose è lungi dall' Hi-Fi
guardate...vi metto qui una citazione che parla da sola , non è mia , è l'inizio della prova sul sito di TNT audio (credo ne sappiano molto più di me) riguardo il 1200...
...ed è questo che dico...null'altro...per quanto riguarda il suono...fanno molto più lo stilo e lo stadio pre...del giradischi...lui deve solo :Citazione:
Nel recensire componenti audio non capita spesso di trovarne uno che abbia addirittura una pagina tutta sua su wikipedia.
O che sia in circolazione da almeno 35 anni.
Di cui, in tutto questo tempo, siano stati venduti più di tre milioni di esemplari.
E che goda di cattiva reputazione presso i circoli audiofili.
-non vibrare
-non creare rumore da alimentazione
-avere velocità angolare costante
-avere un braccio in grado di assecondare le irregolarità
-avere un braccio che non oppone resistenze