Bravo,passo e chiudo pure io.
Visualizzazione Stampabile
Bravo,passo e chiudo pure io.
Il fatto è che invece di aprire un 3D come questo, se ne poteva aprire un altro dove discutere in maniera differente.
Io stavo pensando ad un:
Elenco sempre aggiornato, Blu-ray disc B/N in italiano.
Elenco sempre aggiornato, Blu-ray disc Anime in italiano.
Quest'ultima m'è venuta in mente leggendo il 3D aperto da poco.
Naturalmente in esso si potrebbero segnalare le uscite dei vari film e NATURALMENTE l'autore dovrebbe essere un membro sempre presente e in grado di prendersi la responsabilità di tenere costantemente aggiornato l'elenco, non il primo che passa in zona e svanisce nel nulla cosmico.
Insomma, ce ne sarebbero tanti di spunti per aprire dei validi 3D, ed invece non si fa altro che aprire i soliti 3D con argomenti già ultra-trattati :(
Per piacere manteniamo la calma!
Per Alfredo2009:
Giangi67 ha pienamente ragione! E' vero che tu hai posto domande su una caratteristica che interessa anche i bd in b/n, ma conoscere i motivi dell'esistenza della grana sulle pellicole non è pertinente al tema! Come ti è stato consigliato ci sono molte discussioni in merito!
Per Trailbreaker:
Chi sei tu per dire quale 3D sia giusto aprire e quale no? Se, come affermi, hai tanti spunti per aprire dei validi 3D fallo pure! Chi te lo vieta! Ma per piacere non criticare quelli aperti da altri; ci sono già i moderatori a fare questo lavoro! Ho pensato questo tema, quindi rispettalo!
Se i moderatori dovessero leggere l'ultima pagina non esiterebbero a postare rimproveri e magari anche a chiudere la discussione! Per cui per rispetto di chi l'ha aperta e di chi vuole intervenire richiedo nuovamente la cortesia di non andare più ot! Grazie.
Spoiler: Il problema fondamentale è che intanto qua si è in area "Blu-ray Disc e altri media HD" ed i confronti fra formati, non so se te ne sei reso conto da quanto scritto dai moderatori, non sono visti di buon occhio. Inoltre dal punto di vista audio/visivo, per quanto la versione BD di un determinato film possa essere restaurata male, non uscirà mai inferiore alla controparte DVD. La realtà dei fatti è che questa è una discussione che può tirare avanti solo a colpi di battibecchi e flame vari. Buona fortuna per il 3D.
Detto questo non sono, passo e chiudo.
Penso che una cosa che aiuterebbe potrebbe essere quella di far modificare il titolo del thread, una cosa tipo:
- BluRay di film in bianco e nero
- Elenco BluRay di film in bianco e nero
- Discussione su BluRay di film in bianco e nero
giusto per suggerire i primi 3 che mi vengono in mente
Direi che per film datati la discriminante viene data dalla qualità del master. Quindi eviterei come la morte film in bianco e nero con effetti digitali ammazzadettagli inseriti apposta per la versione BD, ma altre indicazioni di massima non ce ne sono.
Concretamente, conosci qualche bluray in b/n affetto dal problema da te indicato?
Edito il mio primo post creando una lista di tutti i bluray/hd dvd in b/n segnalati in questa discussione! Essendo stati giudicati tutti positivamente (al di la della scontata migliore qualità visiva rispetto al corrispettivo dvd), avrà come titolo: "lista BD di film in bianco e nero ben realizzati"! Attendo nuove segnalazioni.
Ben realizzati?
A questo punto includili tutti e basta, anche perché in fin dei conti non penso che, data la quantità di titoli, la lista diventerà chilometrica. Forse sarebbe proprio il caso di prendere al volo spunto dal nome che avevo ipotizzato prima:
Elenco sempre aggiornato, Blu-ray disc B/N in italiano [Commenti inside].
Includendo tutti i film in B/N, riponendoli in ordine alfabetico, e curando a dovere, penso proprio che il 3D possa assumere altri connotati destando un maggiore interesse, diventando un punto di riferimento per i vari utenti del forum, appassionati di film in B/N, includendo solo quelli ben realizzati come dici te, escluderebbe dalla lista gli altri titoli; conseguentemente i meno saccenti si potrebbero domandare col tempo se quel determinato BD è uscito o meno. I commenti questa volta inevitabili, sarebbero utili non solo a mantenere animato il 3D, ma anche a tenere più pulita la sezione, evitando che si aprano più post per i BD di film in B/N, che per chiare ragioni, non saranno poi tanti. Magari ci si potrebbe prestare a recensioni dei vari BD (lasciando perdere gli HD DVD che oramai non esce più nulla), e da creare un collegamento allo stesso post, cliccando sul nome del film in elenco.
Pensaci un po'.
PRIMO: Ho scritto BD/HD DVD perchè è stato segnalato anche un film in HD DVD in bianco e nero. Se per te questa segnalazione non ha senso perchè ormai è un formato morto, oppure se per te la discussione non è stata aperta correttamente, aprine pure un'altra o non frequentarla! Per come l'ho pensata io va bene così! Se avessi voluto fare un elenco di film in BD in b/n usciti avresti avuto ragione, ma non è quello che volevo fare! Rileggi bene il mio primo post così capisci che il tema è un altro!
SECONDO: Ho creato una lista di film in b/n ben realizzati solo perchè fino ad oggi sono stati segnalati solo 5 film giudicati positivamente all'unanimità! Quando verranno segnalati anche titoli non convincenti non preoccuparti che riediterò il primo post!
Ripeto ancora una volta: questa discussione non è un elenco di bd in b/n usciti fino ada oggi! Nella lista inserisco tutti queli film che in questa discussione vengono segnalati con un giudizio positivo o negativo! Non inserisco a priori un titolo senza un giudizio concreto da parte vostra!
Roberto, ti interessano anche titoli che non hanno l'italiano?
Nel caso aggiungi tranquillamente
- Il Settimo Sigillo (Ingmar Bergman, 1957)
- Il Terzo Uomo (Carol Reed, 1949)
Se non ti interessano allora rimuovi pure Jailhouse Rock che ti ho segnalato precedentemente perchè per ora Warner non lo ha pubblicato da noi
Se hanno i sottotitoli in italiano si! Li inserisco nella lista scrivendo tra parentesi che sono solo sottotitolati in italiano (in attesa di una eventuale uscita delle edizioni italiane)! Non essendo un semplice elenco di bd di film in b/n usciti in Italia ma una discussione sulla qualità complessiva visiva dei bd in b/n, tenendo conto delle possibili difficoltà a restaurare quelli più datati, è a mio avviso interessante conoscere i risultati ottenuti anche in edizioni straniere! Attendo una tua conferma! Potresti postare brevemente le tue impressioni sulla qualità dei bd di questi 2 film?
Grazie in anticipo!
Qualcuno ha avuto modo di visionare i bd de "IL PIANETA DELLE SCIMMIE" in bianco e nero? Chi lo avesse fatto potrebbe postare qui le sue impressioni?
Il pianeta delle scimmie è a colori
Anche il primo? Mi scuso per l'ignoranza dimostrata!