Ciao,
si devono stare più alti dei frontali....180 cm. è il minimo...vai tranquillo! Poi dovrai inclinarli e direzionarli verso il punto di ascolto.
PS: evita di quotare tutto se non vuoi essere richiamato.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
si devono stare più alti dei frontali....180 cm. è il minimo...vai tranquillo! Poi dovrai inclinarli e direzionarli verso il punto di ascolto.
PS: evita di quotare tutto se non vuoi essere richiamato.
grazie per ll'informazione...stavo quasi per attaccarli tutti e 4 alla stessa altezza...sugli 80cm appunto....
Un'altra cosa: le 2 casse anteriori posso metterle anche laterali seppur "arretrate" rispetto alla posizione d'ascolto oppure devono stare diciamo sul muro dove ho il televisore?
Dall'immagine si capisce forse qualcosa in più...
http://img3.imageshack.us/img3/5788/...terioribb3.jpg
Sul muro hai lati del televisore.
davvero interessante sta discussione...sto imparando un po di cose per il mio futuro impianto...
Quindi non vanno bene posizionate come nell'immagine che ho messo...giusto?
...mi fa piacere che sia interessante il topic....
passo per passo ce la faremo...eheheh
tornando a noi,una cosa:
ho letto da tutte le parti che i cubetti bose vanno bene ,ma non valgono i soldi che costano,giusto?ma vanno bene quanto?nel senso ,sempre rimanendo sulle casse mini,almeno per dietro,cosa cè che va meglio dei bose e che quindi costano meno??
anche le b&w che mi consigliava doraimon,per me penso siano un po grandine,in quanto avendo un openspaces...si vedono molto,in fin dei conti sono delle scatole di 30cm circa.....
soluzioni????;)
graciasssss
Scusate, però piedistalli da 180cm non ne ho mai visti, se questa misura è standard dovrebbe esserlo anche per l'installazione su piedistallo o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Lo chiedo xchè ho ristrutturato da poco casa e in molti mi hanno consigliato di predisporre l'uscita per i cavi dei surround più o meno ad altezza dell'orecchio in posizione seduto, quindi siamo sui 90-100cm. Anche perchè purtroppo non ho muri laterali ove posizionare bene i surround, dovrò metterli per forza alla parete dietro al divano e quest'ultimo è proprio attaccato alla parete stessa...forse è per questo che mi è stata consigliato di posizionarli all'altezza mensionata sopra?
L'altezza dei piedistalli è studiata per i frontali....non tutti possono appenderle al muro se ci sono pareti attrezzate.
@Jackass
Se vuoi minidiffusori allora ti devi rivolgere alle B&W M1 o alle Gallo Acoustic.
@aquero
anche io ho il divano attaccato alla parete ed ho messo addirittura delle bookshelf a 180 cm. (clicca su Doraimon Theater in basso a sx del mio post per vedere).
Segui il consiglio, anch'io ho messo i surround (M1 tra l'altro) ai lati del divano a circa 170 cm. d'altezza inclinati verso il punto d'ascolto. ;)
Peccato, ormai ho le predisposizioni a quell'altezza e non mi va certo di appendere i surround più in alto col filo pensolone sotto :(
...una domanda forse idiota per qualcuno.....ma le b&w M1,rears,sono migliori dei cubetti bose rears?
che differenze ci saranno???
Bose ha un sistema di filtraggio delle frequenze proprietario dove è il sub che fà gran parte del lavoro ecco perchè nei centri commerciali senti tutto quel baccano quando è in dimostrazione un loro sistema. A molti piace quell'effetto rigonfiamento continuo e questo ha fatto la fortuna di questo marchio in questi ultimi anni ma siamo lontani anni luce dalla qualità audio.
O ti prendi il kit Bose alcompleto oppure ti prendi le M1 conun buon sub....poi dipende da come ti piace ascoltare.
...premesso che non sono un esperto audio...o meglio che mi è capitato aime' di sontire solo sistemi bose in casa di amici,e a dire il vero ...mi hanno colpito molto....cmq,a me piace il suono pulito,vero,non punto tanto al cupo del sub....nn so se mi spiego...capisco che le dimensioni per la qualita del suono contano,pero mi opto anche al design pulito...mi capisci??;)
I sistemi Bose nascono per stupire perchè sono d'impatto grazie all'uso indiscriminato del SUB.