Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
per quanto riguarda poi l'assistenza sappiate che per legge deve essere garantita per 8 o 10 anni (quest'ultimo dato non lo ricordo con precisione).
... 2 anni in EU x legge.
... i pezzi di ricambio "possono" restare al max disponibili x 8/10 anni (vedi Sony), ma vista la crisi che c'è, nessuno vieta che entro i 5 anni spariscano i pezzi di ricambio visto che smette di produrre i pannelli ed i pezzi, quando serviranno costeranno come una tv nuova e quindi NON avrà + senso ripararla. la scusa??? ricambio tecnologico
... e fidati che si esempi ce ne sono quanti ne vuoi sia vecchi che nuovi (vedi sett scorsa io con un vpr di 2 anni fa di ciu non si trova + niente se non la lente xchè è fatta compatibile da un'altra azienda ;) ).
... siamo in campo "consumismo" e quindi tutti i valori di un tempo trovano il tempo che trovano su certe tematiche ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aquero
1. Per il budget diciamo che vorrei rientrare nell'ordine dei 1000-1200 euro al massimo.
2. Per quanto riguarda la dimensione ho pensato al 46 perchè la parete utilizzata per la tv è di 2,5mt di lunghezza
3. sarà una impressione mia ovviamente, ma li vedo così.
1. con quella cifra prenditi un Panasonic 50px8e e coi soldi che risparmi, ti prendi una PS3 o un'altra sorgente HD
2. basta appenderlo al muro eh?! così hai pure recuperato lo spazio della base :mbe:
3. le tv sono "belle" xchè le demo che mettono sono fatte adhoc x attirare la gente.
... se la gente vede i difetti delle tv in commercio, va a finire che comprano tutti la stessa marca e le altre aziende falliscono ;)
... se guardi i trailer HD fatti x le tv, vedrai che sono sempre + pompati rispetto alla versione "retail" in BD... chissà xchè eh?! :asd:
-
@ maurimor: non lavoro per pioneer e tu per chi lavori ? O forse sei un fanboy ? Se lo sei hai scelto la persona sbagliata con cui discutere a me piace parlare con gente che non usa i forum per aggredire ma per informare o rettificare educatamente (come ha fatto ais001)
Ho riportato solo infomazioni che molti altri frequentatori di questo forum (di solito gente appassionata, competente ed educata)
hanno dato a me.
mi sembrava anche di aver scritto che non ricordavo bene quanto era la durata dell'assistenza.
-
... magari fossero realmente 8/10 anni.... avrei ancora con me il mio fido monitor Sony W900 (CRT 24" FHD 16:9) :asd:
... avevo letto pure io della storia degli 8/10 anni, ma a conti fatti è quasi impossibile garantire tale termine.
... l'esempio + classico e lampante è che la garanzia dei pezzi resiste x 2/3 anni dopo la fine della produzione di quel particolare modello.
... se a loro rimangono pezzi in magazzino, ben venga x chi ne avrà bisogno, ma se li terminano, fidati che NON li tengono lì fermi, anche xchè il problema è che i pezzi a magazzino VANNO calcolati nei bilanci aziendali, e dopo solo 6 mesi i pezzi perdono di valore e NON possono venire venduti come "nuovi" se sono rimasti fermi x troppo tempo (ma loro li avevano messi a magazzino a prezzo pieno e si trovano con un magazzino con metà del valore dell'anno precedente pur avendo tutti gli stessi pezzi).
... l'esempio lampante sono i pezzi di ricambio delle ferrari (che hanno almeno 3 anni di vita) che dopo 6 mesi vengono spediti in UK (infatti lo shop è store.uk) xchè lì ci sono regole diverse e quindi anche dopo 2 anni i pezzi costano come all'inizio ma x le leggi italiane/europee non sono + "pezzi in carico" ma "pezzi scaricati" ai fini burocratici e quindi monetari (prendo l'esempio + semplice x me visto che ho a che fare con certe aziende anche se è OT alla discussione ;) ).
-
Ho riportato solo infomazioni che molti altri frequentatori di questo forum (di solito gente appassionata, competente ed educata)
hanno dato a me.
hai detto bene,
appassionati, educati e .... competenti !!!
non parlare per sentito dire, se sai che la assistenza deve essere garantita per legge ok altrimenti non scriverlo.
ciao
-
... tranqui, x questa volta non ti mettiamo al rogo :asd:
... cmq meglio tornare IT prima che passi qlc mod che si incaxxa come al solito :D
-
@ maurimor: anzitutto impara a leggere i messaggi e a quotarli che anche questa è competenza. Poi come tra l'altro ribadito ho chiarito che non ero certo e che riportavo notizie fornitemi da altri forumer che ti assicuro non sono incompetenti (oltre che dellla stessa assistenza pioneer - anche se questi ultimi ovviamente potrebbero (soprattutto da uno saccente come te) essere tacciati di parzialità)
Inoltre come detto in precedenza non mi va di polemizzare ti senti bravo e competente bene auguri continua ad insultare la gente mi risulta che qualche moderatore ti ha già ripreso per le tue maniere...evidentemente non hai capito.
per quanto mi riguarda con la mia scarsa competenza cerco di aiutare chi chiede notizie/aiuto come altri hanno fatto con me sottolineando se è imho o se non sono sicuro. Meglio di chi cerca di dissuadere dall'acquisto di un ottimo tv altri forumer per motivi che non comprendo.
PS "la fabbrica pioneer" che dici non ha già chiuso ma dismette nel marzo 2010 competentone.
leggi quì se non ti stanca troppo
http://www.avmagazine.it/news/avprof...neer_4212.html
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129179
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129527
-
AVVISO PER TUTTI
Siete pregati di non continuare gli OT, e di cessare immediatamente qualsiasi polemica: ulteriori messaggi OT o polemici saranno sanzionati con l'immediata sospensione.
@maurimor
Sei pregato di rivolgerti agli altri utenti usando toni meno aggressivi (si può chiedere la fonte di un'informazione in maniera pacata e tranquilla, senza bisogno di utilizzare frasi come "lavori per pioneer?").
-
@hgraph
corriere della sera:
Pio, 6500 licenziati e 4000 interinali lasciati a casa (su 36000 dipendenti)
e tutto questo da subito, probabilmente arrivare al 2010, come dici, serve per svuotare i magazzini,
buona giornata