Visualizzazione Stampabile
-
le questioni su cui discutere sono molte ma che piaccia o no il futuro sarà il digital download... ovviamente non sarà ne oggi ne domani ma fra qualche anno ;) un disco ha dei costi sia in termini economici che ambientali, vedrete che appena sarà possibile eliminarlo sarà fatto, si partirà dal noleggio per poi sostituire anche la vendita.
penso cmq che il Blu-ray riuscirà a finire il suo ciclo di vita senza subire eccessivamente la concorrenza di download o altre tipologie di memorie, ma molto probabilmente sarà l'ultimo dei formati ottici
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamic
...
@highlander
scusa di che parli? di usa e getta di qualcosa che non ha alcuna valenza fisica? Che al limite si cancella e basta?
Ma sono questi gli argomenti?? Andiamo bene!!
Appunto .. :rolleyes:
Come vedo, hai in mente e applichi un modello di fruizione MOLTO lontano da quello che merita essere TENUTO e CONSERVATO :p
A Te va bene così ?? OK !! Perfetto ! De gustibus !!
Ma NON VENIRE A FARE PREDICHE DI DISINCENTIVAZIONE !! :O Please !! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
...un disco ha dei costi sia in termini economici che ambientali, vedrete che appena sarà possibile eliminarlo sarà fatto....
Io NON CREDO !! :O
Con lo stesso ragionamento, NON dovrebbero esistere più Supporti Cartacei DA TEMPO !! :D
E, invece ..... :cool: anche l'industria mantiene il passo ;)
Un conto è Leggersi e tenere in mano un Buon Libro, un altro è ROVINARSI gli Occhi a sforzarsi di leggere un PDF !! :O
E i Medici stanno facendo Marcia indietro, rispetto alle mode e tecnologie sfrenate ! .. ;)
Di tentativi a minare le consuetudini e trovare altri spazi commerciali, ce ne sono TANTI !!! ....
Ma poi .. ognuno con i suoi PRO e CONTRO .... alla fine la Verità sta sempre nel mezzo e in un Uso equilibrato e NON assoluto di una cosa ! ;)
-
Ma lasciate perdere... ma non capite che certe risposte sono da puro trollismo avanzato?
Ma come si fa a rispondere a uno che lancia insulti a destra e a manca e poi si "scusa" perche' dice di essere stato frainteso?
Ma abbiamo capito benissimo eh... non abbiamo frainteso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Un conto è Leggersi e tenere in mano un Buon Libro, un altro è ROVINARSI gli Occhi a sforzarsi di leggere un PDF !! :O
scusami ma non è la stessa cosa, un libro è una cosa fisica e materiale profondamente diversa da un pdf! un film è sempre e cmq un insieme di bit che in ogni caso visioni attraverso uno schermo. Non conta nulla su quale supporto sia memorizzato, il risultato quando lo vedi è lo stesso ;)
-
Certo ... era solo un paragone esteso per far capire che ogni innovazione ha il suoi drawback ... e NON da applicare pari pari ;)
Debbo rifare la lista punto per punto di tutti i drawbacks tra un Film inciso su BD e un ipotetico File anonimo diffuso e scaricabile via rete ?? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...se hai ospiti in casa e vuoi far bella figura col vpr nuovo di zecca:che fai,dici ai tuoi amici "tornate tra 4 ore,che scarico qualcosa?"
;)
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Giamic,un conto e' dire "io la vedo cosi'",un altro dire "io faccio cosi',voialtri siete dei pirla".Queste non sono opinioni,ma assolutismi.Poi sara' pure spreco di soldi,ma dopo essere stato dissanguato da tasse e quant'altro,quello che rimane uno potra' spenderlo come meglio crede,no?
E poi,pensa,sdrammatizzando,se hai ospiti in casa e vuoi far bella figura col vpr nuovo di zecca:che fai,dici ai tuoi amici "tornate tra 4 ore,che scarico qualcosa?"
Io spesso do per scontato che parlando io sto dicendo esclusivamente quello che farei io e che secondo me sarebbe meglio che andrebbe fatto, ergo la mia opinione. Per me rimane uno spreco di soldi da non incentivare, ma questo non vuol dire che tu coi soldi non possa fare quello che credi. Ma se stessi nella scatola dei bottoni, cercherei, anche per un discorso puramente ambientalista, ma anche di comodità, di spingere sul digital download.
Per quanto riguarda il fare bella figura con gli amici, mi sa che non ci siamo capiti. Non è che digital download significhi per forza vedere il film e poi buttarlo. Insomma è da poco uscito un western digital da 2 terabyte, credo che di film sopra ce ne puoi tenere per farli vedere agli amici e fare bella figura!! Io ho amici che si sono comprati un botto di br/hddvd all'inizio di film dal grosso impatto scenico, ma che già dopo due anni, non metti più nel lettore neanche per sbaglio e manco per fare bella figura con gli amici, perché te prendono a parolacce. Un paio di nomi mi vengono in mente al volo hulk e king kong. Pensa se li avevi solo su file, te li tenevi un paio di mesi per fare lo sborone col nuovo impianto e quando avevi altro materiale gli facevi fare l'unica fine che meritano.....il cestino di windows o linux, invece di tenerti questo impiccio dentro casa o peggio buttarli nella spazzatura fra una decina di anni!!
Secondo me il futuro è questo e i supporti ottici monouso come i br per i film dovrebbero, è una speranza, morire al più presto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
............ un libro è una cosa fisica e materiale profondamente diversa da un pdf! un film è sempre e cmq un insieme di bit che in ogni caso visioni attraverso uno schermo. Non conta nulla su quale supporto sia memorizzato, il risultato quando lo vedi è lo stesso ;)
Guarda ... a ripensarci .. NON sono d'accordo neanchè su questo !
Anche del libro, se guardi solo il contenuto, alla fine sono una serie di lettere che messe in successione formano un concetto che può ssere letto pari pari da un pdf o da una fotocopia .... :rolleyes:
MA NON è LA STESSA COSA e NON DA LO STESSO GUSTO !!! :O
-
Citazione:
Appunto .. :rolleyes:
Come vedo, hai in mente e applichi un modello di fruizione MOLTO lontano da quello che merita essere TENUTO e CONSERVATO :p
A Te va bene così ?? OK !! Perfetto ! De gustibus !!
Ma NON VENIRE A FARE PREDICHE DI DISINCENTIVAZIONE !! :O Please !! ;)
E tu sei convinto che tutti i film che hai meritano di essere tenuti e conservati??? E poi chi ti impedirebbe al limite di masterizzarli?? Allora meglio avere una scelta no??
Fai paragoni fra i pdf e i libri che col digital download non c'entrano una cippa, anzi non solo non c'entrano ma sono anche concettualmente sbagliati, sintomo che non hai capito proprio niente.
@xxxyyy
Tu sei quello che comincia i messaggi con "a morte il digital download" e poi viene a dare del troll agli altri. Grandissimo!! Un monumento!!!:cry:
-
Citazione:
... e i supporti ottici monouso come i br per i film dovrebbero, è una speranza, morire al più presto!!!
MA PER TE NON sono MAI esistiti Neppure i CD !!! :D
Scommtto che hai solo MP3 scaricati dalla rete ! :p
Figuriamoci poi se hai Mai ascoltato o comprato un SACD un DVD-A o un XRCD !! :rolleyes: :cry:
Ripeto ! Se a Te va bene quel tipo di fruizione usa e getta con tutti i limiti intrinseci e qualitativi, è UN Problema Tuo !! ;)
Ma I Supporti FISICI, che mantengono il Massimo della qualità e il Gusto del Possesso, Dovranno esistere SEMPRE !! :O :cool:
-
Citazione:
Guarda ... a ripensarci .. NON sono d'accordo neanchè su questo !
Anche del libro, se guardi solo il contenuto, alla fine sono una serie di lettere che messe in successione formano un concetto che può ssere letto pari pari da un pdf o da una fotocopia .... :rolleyes:
MA NON è LA STESSA COSA e NON DA LO STESSO GUSTO !!! :O
Un film in digitale è un insieme di bit!! Se è preso da un disco br o da una iso di un br da un pc tu non hai la minima possibilità di accorgertene!
Se sto leggendo un libro o un pdf lo so eccome!!!
Ora è più chiaro che hai sparato un paragone che non c'entra nulla o vuoi un disegno???
-
Citazione:
....sintomo che non hai capito proprio niente.
...
Se c'è qualcuno che forse NON ha capito nulla o forse crede di essere "Furbo" sei Tu ! Visto che citi cose che NON sono consntit dai copyright ! :O
Ma che sono i copyright per Te ?? :rolleyes: Vero ??? :mad:
-
Citazione:
MA PER TE NON sono MAI esistiti Neppure i CD !!! :D
Scommtto che hai solo MP3 scaricati dalla rete ! :p
Figuriamoci poi se hai Mai ascoltato o comprato un SACD un DVD-A o un XRCD !! :rolleyes: :cry:
Ripeto ! Se a Te va bene quel tipo di fruizione usa e getta con tutti i limiti intrinseci e qualitativi, è UN Problema Tuo !! ;)
Ma I Supporti FISICI, che mantengono il Massimo della qualità e il Gusto del Possesso, Dovranno esistere SEMPRE !! :O :cool:
Dove ho detto che volevo sacrificare la qualità??
Trovamelo e avrai ragione. Stai portando la discussione su di un altro piano per avere ragione per forza e non mi pare molto corretto. Poi fai un pò come ti pare!!
-
Citazione:
....
Ora è più chiaro che hai sparato un paragone che non c'entra nulla o vuoi un disegno???
Purtroppo è INUTILE .... :rolleyes:
NON ci Arrivi .... :cry:
E' Un problema Culturale !! :rolleyes: