Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Comunque, OGGI, con la sterlina così bassa, finchè play.com non adegua il cambio, non ha molto senso comprare da loro, ma è molto meglio amazon.co.uk, primo perchè il cambio euro/sterlina è onesto, e poi perchè non c'è neanche il benchè minimo rischio di pagare nulla extra in dogana, perchè amazon spedisce dall'Inghilterra e non dalle isolette del canale.
Quotone, anche io ho trovato molto più conveniente comprare da amazon.co.uk (tranne qualche pezzo singolo che su play.com era in offerta e con le spedizione gratuite risparmiavo), anche cercando nel loro market, ho comprato 4-5 BD e altri dvd sia usati che nuovi dagli utenti che vendono nel loro market e mi sono sempre trovato benissimo, prezzi ottimi (spesso,anche per il nuovo, molto più bassi dei prezzi ufficiale amazon).
In generale secondo me il risparmio c'è solo in UK soprattutto per il fatto che la sterlina ha quasi pareggiato con l'euro perdendo circa il 30%, che poi è il risparmio che abbiamo a comprare li. Poi naturalmente bisogna ammettere che un sito come amazon.co.uk ha uno smercio incredibile, si può permettere di avere prezzi competitivi e fare offerte molto più vantaggiose rispetto ai siti italiani che in confronto sono minuscoli!
Negli altri paesi europei (Ho comprato da Francia, Germania, Spagna e anche Olanda) il prezzo è in linea con il nostro, anche per il fatto che usiamo la stessa valuta.
Dall'America ho fatto buoni acquisti, sia per buoni prezzi (ma soprattutto nell'usato oppure promozioni) sia per una certa debolezza del dollaro, proprio oggi paypal mi ha fatto un cambio sul prezzo di un dvd a 1€ - 1,29$ pagando 9,70€ invece di 12$ e qualcosa.
-
@ gattapuffina
Grazie mille, chirissimo :)
-
Anche io ho una certa perplessità
Sono appena tornato dall'UK.
In un Negozio tipo Mediaworld i DVD partivano da 3 sterline, pacco da 4 a 20 sterline.
I BD erano in offerta - non tutti - 2 x 30 sterline.
Poi ho scoperto che online li vendevano a 2 x 25 sterline. E io come studente (ho seguito un corso d'inglese) avevo lo sconto 10% anche da casa. Spedizione gratuita in UK, e se dicono 2-5gg... Royal Mail non perdona!!! Ho ordinato Venerdì sera alle 21.00, alle 23.00 mi comunicavano di aver "spedito" :) e LUNEDI' MATTINA avevo tutto.
Ho comprato 10BD e 6 DVD. I BD li ho pagati 12.50 l'uno, anzi un filo meno con lo sconto del 10%.
Beowulf, che ha anche l'Italiano, preso per un amico, l'ho pagato 8.99 sterline. Wall-E pagato 11.25 è in prevendita in Italia a 28.50
Scherziamo?
-
dovrei fare un'ordine di 8 blu ray su amazon.uk
quanto tempo dovrò aspettare per la ricezione del pacco?
i titoli sono tutti "in stock"
la spesa si aggira intorno alle 80£
pagherò qualcosa di dazio/iva alla consegna?
deng iù evribodi
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
pagherò qualcosa di dazio/iva alla consegna?
L'Iva te l'ha già fatta pagare correttamente Amazon nel momento del checkout del carrello
Dazi e dogana niente, il Regno Unito è nella Comunità Europea
-
e per i giorni di consegna ?
qualcuno parla di tempi biblici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
e per i giorni di consegna ?
qualcuno parla di tempi biblici...
10gg in media, a volte anche meno
-
Con Play.com 10gg - 2 mesi e il 40% viene perduto :(
Ma Play.com rimanda sempre.
Confermo, NIENTE tasse e/o dogana dall'UK
-
Siamo un po' OT, pero' mi sembra un po' eccessivo dire che il 40% dei pacchi da play viene perso... Ordino spesso su play e mi e' sempre arrivato tutto, con tempi di consegna in media pari a 10-15 giorni.
Se invece con 40% non ti riferisci una statistica generale, ma alla tua esperienza particolare, allora e' un altro discorso.
-
Concordo, anche a me con Play i BD arrivano sempre. Penso che la cosa sia da inquadrare caso per caso. Purtroppo se non arrivano è sempre per colpa del pessimo servizio delle nostre poste e di quegli elementi disonesti che vi lavorano. Oltretutto Play rispedisce se il pacco non arriva, quindi...
chiuso OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Se invece con 40% non ti riferisci una statistica generale, ma alla tua esperienza particolare, allora e' un altro discorso.
Ovviamente è la mia esperienza, sapete no come funzionano le PT.
Esattamente come in UK, dove se dicono 2-5gg... sono 2-5gg. Purtroppo ordinare da play.com è sempre stato duro. Loro non guardano in faccia nessuno e rimandano tutto, sia chiaro. Però devi aspettare 21gg per reclamare. E poi altri 20-30gg per avere il prodotto.
Un disco me l'hanno rispedito 3 volte, io mi vergognavo a chiederlo...
Ciao
-
scusate ma in BD presi su Amazon UK sono identici a quelli venduti in Italia come tracce audio? Cioè hanno sempre la stessa traccia audio Italiana che c'è nel BD venduto in Italia? E a quanto ammontano le spese di spedizione per una decina di BD?
-
solo quelli presenti nella lista di Jimbo con la dicitura "anche in UK"
la spedizione sarà di circa 7 euro... potresti simulare un'acquisto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
scusate ma in BD presi su Amazon UK sono identici a quelli venduti in Italia come tracce audio?
nel thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
sono segnalati i BD in vendita con traccia audio ITA: se nella parentesi accanto al titolo c'è scritto anche/solo UK significa che la traccia ITA è presente anche/solo nel disco in vendita in UK; se non c'è alcuna indicazione allora ha la traccia ITA solo quello venduto in Italia ;)
Dai un'occhiata alla lista in quel thread per i titoli che ti interessano
-
ok grazie. Ma la DVD region è sicuro la stessa nostra con UK vero? Quindi vanno bene anche quelli con la dicitura "solo in UK"?