HO DECISO!!!! HTPC !!!!!!
Ragazzi ho deciso!!!
Oggi sono stato da Cherubini a Roma... be' mi sono innamorato!!
Ma andiamo per ordine:
Voglio premettere che non avevo mai visto un HTPC in funzione prima d'ora. Oggi stavo da Cherubini a Roma per appunto chiedere di qualche processore video e vederne qualcuno in funzione, per poi paragonarlo ad un HTPC.
Be' gia' pronto per la visione c'era il "Quad SCAN iSCAN ULTRA", era collegato ad un DVD di fascia alta ora non ricordo il modello ma era un TEAC da 4000 euro, collegato con il Quad scan in component, be' la visione era (rispetto a come vedo ora io a casa) straordinaria! ..niente solarizzazioni, nessun effetto elettronico dell'immagine, contorni definiti benissimo, colori molto ben bilanciati. Sono stato in visione di tale iSCAN per un buon 15 minuti con la scena verso la fine de "IL GLADIATORE" nell'arena quando combatte con le tigri.
Dopo di che' mi spegne l'iSCAN, e accende l'HTPC...................
NON CREDEVO AI MIEI OCCHI :eek: !!! ...che dire... chi abita a Roma ragazzi andatelo a vedere!!!!!! e' un cabinet costruito da loro in "silver spazzolato" ed e' di un eleganza che ti fa' svenire per quant'e' bello! Ora cabinet a parte, ritorniamo alla parte video, insomma mi accende il tutto, e tempo neanche 2 minuti che gia' avevamo playato il film, (e qui non capisco chi dice sempre che un HTPC e' di difficile malleabilita', ma forse solo con i PC non dedicati all'HT), parte il film e...... la mascella mi e' caduta sul pavimento :eek:, senza toccare nulla nei parametri e cioe' passando dal DVD della TEAC all'HTPC, sembrava di aver cambiato proiettore!! e di aver acceso un VPR di fascia mooolto piu' alta, immagini DEFINITISSIME come non l'avevo mai viste con un DLP normalmente collegato, dove prima le mezze faccie scure col iSCAN erano si definite ma scure, ora si riuscivano a vedere, sempre nella penombra ma leggibili, completamente fluida l'immagine senza la minima scattosita'...per non parlare della silenziosita' assoluta!!! con il PC raffreddato a liquido, e l'alimentatore dei piu' silenziosi in commercio (mi ha detto la marca ma ora non ricordo)...be' una goduria generale di visione come non avevo mai visto!!! e credetemi che descrivere tale esperienza visiva non e' cosa semplice, dovete "vedere" con occhi propri ragazzi!!
Ora mi sono completamente convinto che un HTPC dedicato solo per l'HT esclusivamente per tale fine e' qualcosa di insuperabile neppure con il processore piu' evoluto del momento!! Certo almeno per quanto riguarda l'iSCAN PRO ULTRA, poiche' e' con questo che l'ho paragonato, ma cmq sia sarei rimasto abbagliato dalla qualita' visiva anche senza fare rapporti di paragone con nessun processore.
A meno che domani, non mi facciano vedere qualche bestiolina di processore da visionare con occhi dal vivo, per ora MI SONO CONVERTITO ANCH'IO all'HTPC!! io purista delle elettroniche stand-alone, non mi sarei mai immaginato di convertirmi cosi DECISAMENTE allo smanettamento da PC anche per l'HT.
Un grazie a michelemezza che mi ha risp. per il processore che vende, ma grazie lo stesso sara' per eventi futuri. :)
Vorrei in finale dai sig. esperti di HTPC se il prezzo finale che mi hanno fatto per la macchina e' alto o e' nei ranghi, con un processore P4 2,4 Gh scheda video ATI Radeon, case artigianale bellissimo silver spazzolato (poi vi postero' le foto e' troppo bello!), ora cmq non ricordo tutte tutte le caratteristiche interne, ma il prezzo finale e' di 1500 Euro. E' caro?? o si trovano a meno?? Vi faro' sapere i prox giorni precisamente com'e' assemblato internamente HW e SW vari cosi da darmi un VS giudizio, Grazie!!
Ci aggiorniamo ai prox gg.
saluti dal vs nuovo HTPCista :D