Ho una certa difficoltà ad utilizzare i processori video...
... durante la predisposizione dei contratti o le transazioni con gli uffici finanziari.
Forse ci sono professionisti che ne fanno ottimo uso, ma non li ho mai visti lavorarci personalmente, e mi chiedo come mai :rolleyes:
C'è sempre da imparare in giro, questa storia dell'IVA che in effetti si può evitare è una bella novità, meglio che me la tenga in mente, chissà magari posso suggerirla a qualche cliente, incassando qualche milione di euro di consulenza... :rolleyes:
Eh, il calzolaio con le scarpe rotte.
Ad ogni buon conto, ho regolare fattura da privato.
Re: Ho una certa difficoltà ad utilizzare i processori video...
Citazione:
Ninja ha scritto:
...
C'è sempre da imparare in giro, questa storia dell'IVA che in effetti si può evitare è una bella novità, ... :rolleyes:
non è una novità
:rolleyes:
ciao
con tantisssimo affetto
albè
Alberto, mancava l'emoticon necessaria,
ma c'era un pelino di ironia...
... ricambiando l'affetto! :p
In ogni caso parlando seriamente occhio perchè in verifica i cespiti non strumentali - intendendosi per tali quelli che non sono utilizzati per l'esercizio dell'impresa, arte o professione - non hanno diritto nè alla detrazione dell'IVA nè alla deducibilità dei rispettivi canoni di ammortamento.
Qualora tali cespiti non fossero rinvenuti nei locali dell'azienda o dove viene esercitata l'arte o professione, si ricade o in una presunzione di cessione rilevante ai fini IVA, o - peggio - in una ipotesi di autoconsumo, rilevante sia ai fini IRES che IVA.
Vado avanti? ;)
Ciao!