Io sarò di parte però paragonare un Pioneer con un Sony è una bestemmia di proporzioni assurde,con questo non voglio dire che il Sony sia scarso però il Pioneer vince a mani basse......ciaooooo;)
Visualizzazione Stampabile
Io sarò di parte però paragonare un Pioneer con un Sony è una bestemmia di proporzioni assurde,con questo non voglio dire che il Sony sia scarso però il Pioneer vince a mani basse......ciaooooo;)
Non credo sia una questione di proporzioni, mi ricordo quando uscirono i primi vpr digitali, quando qualcuno diceva che i digitali avevano raggiunto o addirittura superato i crt veniva considerato un blastemico, adesso che il divario fra vpr digitali e crt si è annullato qualcuno continua a preferire i crt, io se devo essere sincero da vecchio crttista preferisco l'img dei nuovi dgt, ognuno di noi ha i suoi gusti, un tv per piacere non deve per forza essere fedele alla realtà cromatica o avere un nero + nero, basta che soddisfi l'occhio di chi lo possiede, il resto non conta, bisogna riconoscoere che i nuovi lcd sono veramente delle belle tv, anche se a mè non piacciono.
Per esperienza personale, un Lcd con SD (esempio DTT di buona qualità) si vede bene nei piccoli lcd recenti, mentre fino a i 40" Full-HD si vedono bene a patto di stare a circa 2,5m minimo (provato un Sony 40 W4500)Citazione:
Originariamente scritto da dimax
su schermi di dimensioni maggiori, e presumibile che sia necessaria una distnza maggiore per avere una visione pulita ed accettabile in SD
Concordo al 100% :)Citazione:
Sono daccordo Iuki, ma il confronto in questo caso è su 46" e 50", in proporzione quanto ti devi mettere distante per vedere bene un krp e un sony 4500? Alla stessa distanza il pio si vede sicuramente meglio e considera che il pio è un 50".
Con SD, DTT o Sky (no-dvd) da che distanza guardi il Pioneer ?Citazione:
facendo una stima, il 46 Sony per vederlo decentemente in SD (dopo tarato), credo richieda una distanza superiore a i 3m
a parità di distanza (tarandondo entrambe le tv), nonostante il Pioneer sia 4 pollici più grande, anche se non di molto, si vedrà meglio, più naturale e limpido
Io lo guardo da circa 4,5 mt., ma ti assicuro che ho trovato una buona configurazione e riesco a vederlo bene anche da 2 mt., non credo che un lcd possa arrivare a questi livelli in sd, ma forse è il krp ad essere sull'sd un'eccezione, ovviamente l'sd non interessa a tutti, molti guardano solo br, io la utilizzo anche come tv familiare nel salotto.
Segno... che il plasma in generale, e nello specifico anche l'elettronica del Pioneer fanno un lavoro più che dignitoso in SD considerando l'elevata diagonele di uno schermo da 50"Citazione:
Concordo pienamente penso che al momento sia impossibile trovare un Lcd dai 46 in su, che possa vedersi bene come il Pioneer in SD, senza l'uso di alcun processore-video esterno
sto pensando di comprare il kuro a roma...qualcuno conosce qualche negozio?
Ti assicuro che non è solo l'elettronica del krp, io ad esempio al momento non la uso, uso un dream collegato in component che viene processato dall'apli (denon avc-a11xva) che upscala a 1080p ed entra nel krp con pureAV spuntato, e non è che il denon abbia un processore così performante, la mia impressione (sono pronto ad essere contraddetto) è che il pannello di suo riesce ad essere analogico quasi come un crt, non dico che l'elettronica non ha alcun merito, figuriamoci, dico solo che l'elettronica non fà di certo i miracoli, forse è il pannello ad non essere difficile per un processore.
quindi è propio una questione di DNA, a favore del plasma... a discapito della tecnologia lcd meno predisposta in tal senso.Citazione:
Ho sentito dire che a Roma un negozio fà dei prezzi parecchio interessanti, io però non ricordo il link, chiedi a Siryard, lui dovrebbe saperlo.Citazione:
Originariamente scritto da dariovale84
voi che ne avete avuto esperienza.....ma è possibile che i centri pioneer non fanno i finanziamenti???
Li fanno eccome.
preso :cool: !!!!