A livello video non si discute, se la gioca molto con gli ultimi due capitoli dei PIRATI DEI CARAIBI, secondo me una bella lotta.
Visualizzazione Stampabile
A livello video non si discute, se la gioca molto con gli ultimi due capitoli dei PIRATI DEI CARAIBI, secondo me una bella lotta.
Preso ieri al BB a 9,90. Fosse costato di più l'avrei lasciato sllo scaffale, ma ero curioso di vederlo.
Concordo un po' su tutto quello scritto fin'ora. Ottimo video e audio (ma perchè i dialoghi nei film sono spesso bassi?).
Il film è quello che è, sinceramente me l'aspettavo più epico (pur conoscendo il genere). Siamo ben lontani dal "carisma" (sempe nel suo genere, intendiamoci) del pimo film.
Comunque, per quel che è costato, mi fa piacere averlo, se no altro per i lato tecnico.:)
Appena finito di vedere,
Video di ottima qualità,
da riferimento per verificare il livello del nero.
Troppe,troppe volte ormai siamo contenti (mi ci metto anche io ovviamente) di acquistare film insulsi solo perche' magari fantastici tecnicamente e per utilizzarli per calibrare la nostra catena video...gia il primo la Mummia era solo l'ennesimo blockbuster dei quali ormai inizio ad avere la nausea,pessimo il secondo con un penoso The Rock Re Scorpione digitale,e del tutto trascurabile questo. Peccato che un mito come Jet Li ormai si sia riciclato nella becera Hollywood...gli mancavano forse i soldi delle sigarette?? :rolleyes:
A me questo terzo episodio è piaciuto parecchio,ovviamente è un film di puro intrattenimento,stacchi il cervello 2 ore e ti diverti.
@Maxrenn
Non mi offendere The Rock sennò ti invio una squadra di Marines a casa tua....:D
@ Digital
A me The Rock piace,i suoi "A testa alta" e "Il tesoro dell'Amazzonia" sono molto divertenti,pero' ammetterai che nella Mummia 2 la resa del Re Scorpione faceva pieta'. Come fa abbastanza schifo la resa dello yeti nella Tomba dell'imperatore dragone...quanto rimpiango i vecchi effetti artigianali del grande Ray Harryhausen ;)
Max,Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
lo dico per te,
ma se in una discussione tecnica ci si mette a criticare il lato Artistico di ogni film basato su Esplosioni, effetti speciali o altra diavoleria diciamo l'Americanata,
stai fresco, ti rovinerai il fegato,
in fondo il cinema è anche un momento di evasione dalla (molte volte), triste, noiosa, monotona e seriosa realtà,
è un pò come la musica,
si può andare a periodi,
a secondo degli stati d'animo
a volte ascoltiamo Vivaldi, altre volte i Metallica altri i Dire Straits,
ma nessuna di queste è più "giusta" di altre,
ma ognuna ha dei "principi attivi" che ci fanno bene in determinate situazioni, e non bisogna chiudersi su un genere soltanto.
ovviamente, il film in questione è un "giocattolone",
e non è che è stato usato per calibrare,
però oltre a far passare 2 ore spensierate, dopo una tesa giornata lavorativa, ho constatato con piacere che ha anche un'ottima resa video,
specie per verificare la bontà del nero (da leccarsi i baffi :) ), e questo è un plus.
per cui ampliamo gli orizzonti, senza prenderci troppo sul serio,
in fondo e vero che i nostri impianti ed il software sono un mezzo e non il fine, però secondo me anche con questo genere di film,
l'orizzonte si allarga,
ed il fine può essere un pò più in là...
in fondo mica stiamo parlando di quella cavolata del 3d :D
Dici cose giuste indubbiamente Salmon,sono io che molte volte sono prevenuto dato che i blockbuster hoolywoodiani non li ho mai digeriti molto ( il ciclo della Mummia ma soprattutto le "robe" di Michael Bay e Emmerich) ma d'altronde i gusti sono gusti.;)
D'accordo con te soprattutto sulla cavolata del 3D!!!:D
Bhè,Citazione:
poi ovviamente a tutto c'è un limite,
e ne girano di schifezze...
però basta pensare ai nostri blockbuster Italiani (vedi i vari Vacanze di Natale et simila, per me offesa all'umanesimo)
da far togliere tanto di cappello verso i blockbuster hoolywoodiani. :)
Il primo della serie mi era piaciuto (anche se devo dire che regge
relativamente alle visioni successive), il secondo già un pò meno (per quanto,
anche se forzato, il finale è meritevole), il re scorpione non ne voglio
neanche parlare, tanto era scarso.
Quest'ultimo, pur non toccando le bassezze dello spin-off, secondo me non
merita la sufficienza, soprattutto per i personaggi, ormai caricature di se
stessi.
Non a caso al box office è stato piuttosto moscio.
Almeno Bay ha uno stile di ripresa unico :OCitazione:
Avra' anche un suo stile,ma e' IMHO troppo sincopato e videoclipparo :O
Io adoro regie come quella di Billy Wilder per "La fiamma del peccato",quello si un capolavoro,con una regia che si prendeva i suoi tempi e le sue pause,proprio quello che manca a troppo cinema odierno ;)
Chiudiamo gli OT e torniamo alla Mummia 3 altrimenti i mod ci bastonano.
D'accordo con Zephod,qui il problema sta proprio nei personaggi,ormai assurdamente macchiettistici.
Approfittando dell'assenza della moglie :D mi sono sparato (giaceva da un po sullo scaffale) queste 2 ore di puro relax a tutto volume
Video: sontuoso... sempre dettagliattissimo e preciso con un filo di grana cinematografica che lo ha reso vermante perfetto anche nelle scene più mosse non si perde mai
Audio: promosso a pieni voti la versione italiana, sempre presente con un grande apporto dei soround. notevole anche il lavoro del centrale. Saltando talvolta alla codifica più nobile si apprezza un altro step: ottima!!!!
Consigliatissimo per passare solo 2 ore di relax... non aspettatevi un capolavoro (è anche sotto i primi 2) neanche considerando il genere
Una domanda, avete notato un rumore video sugli sfondi panoramici?
Nessuno... il video è veramente perfetto!