Visualizzazione Stampabile
-
Visto il primo ! ;)
E ....... :eek: mi ha stupito per la cinematograficità e la tridimensionalità !!
Una goduria !!
Con la macchina calibrata e desaturata con allineamento al REC 709 ... :eek: la netta percezione dall'intento fotografico di realizzare una Gotham City con le tinte che sembrano stese con i pastelli a dare la sensazione e il sapore del fumetto :cool:
Io l'ho trovato godibilissimo e qualitativamente molto buono nei risultati ;)
NON avevo MAI visto Batman così !! :eek: e non avevo neppure mai colto l'intento di "pastellare" spennellando la fotografia :cool: , quindi, merito dell'HD che me lo ha fatto notare ;)
-
Io invece sono rimasto deluso dal primo...soprattutto a livello artistico, l'avevo visto una sola volta molti anni fa, ma mi sembra molto più infantile come storia rispetto agli ultimi due batman (Begins e il Cavaliere Oscuro)...inoltre l'audio in semplice stereo lascia l'amaro in bocca e non poco...la qualità video a me non ha fatto gridare al miracolo, sinceramente anche alla luce delle recensione che ho letto prima di acquistarlo mi aspettavo decisamente di più...adesso ho da vedere il secondo, spero sia un po' meglio...ah, da salvare sono la presenza di Jack Nicholson e di Kim Basinger, in forma più che mai (veramente bellissima)
-
sul primo artisticamente non sono d'accordo.la sola presenza di Nicholson vale il film.tecnicamente è buono anche io non grido al miracolo,ma ripeto è buono.il secondo tecnicamente è ottimo...gli altri lasciamo perdere va....
-
Il secondo direi che a livello video resta il migliore...
-
visto per intero batman forever e batman & robin e... francamente.ma una domanda...vince qualcosa chi riesce a trovare almeno una sequenza (breve) che sembri hd?:mad:(sopratutto per batman forever)
-
Si vede che non ti ricordi bene come fossero gli SD ..... :rolleyes:
Visti anche io una settimana fa e mentre è palese che i primi 2 siano meglio ( Il primo, a livello qualitativo, imho, è il più azzeccato anche come scelta fotografica che ricorda un fumetto ), gli ultimi due cmq sono sempre meglio delle relative versioni DVD.
Anzi, a tal proposito devo dire che le prime versioni a disco singolo erano a dir poco oscene ... :rolleyes: un filo meglio le versioni doppio disco, ma non paragonabili alle versioni BD ;)
-
mi ricordo benissimo come erano le versioni dvd (e io avevo le prime...pessime).infatti qualche post sopra ho anche detto che in virtù di questo l'upgrade era per me doveroso.rimane il fatto che gli ultimi due sono bd per modo di dire .grazie al cielo non è solo la mia impressione ma sono confortato da questo giudizio dalle rece di Af che addirittura si spinge oltre,consigliando a chi ha le versioni dvd (ultime e non le prime ) a valutare bene se upgradare perchè il distacco è minimo.
-
io ho solo il primo. Sulla qualità artistica non mi pronuncio, è sempre stato uno dei miei film preferiti, rapportati agli anni in cui è uscito. Paragonarlo ai due recenti batman di Nolan non ha semplicemente senso. E' come paragonare le linee di un'auto anni 80 e una del 2007.
Dal punto di vista tecnico, che dire, a me ha lasciato più che favorevolmente sorpreso, ripeto, considerando l'età della pellicola. Il livello del nero è più che buono, la grana è presente (in maniera pesante, invero) praticamente solo nella "sigla" iniziale, dopo anche nelle scene più scure ce ne è davvero poca e comunque mai fastidiosa. L'audio, nonostante sia solo un 2.0 svolge bene il suo compito, e non capisco perchè si debba pretendere sempre e comunque un 5.1 ultra mega full bit rate anche da un master che prevedeva l'utilizzo dei due canali, a rischio di peggiorare solo il livello qualitativo complessivo.
cià
-
Visto il primo, versione digibook ;)
http://img199.imageshack.us/img199/2954/batman1q.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/9967/batman2r.jpg
Passiamo subito alla parte tecnica.
Video: avevo letto qualche critica ma questo trasferimento è ottimo. E' lo stesso del 2005 quando il film fu rimasterizzato. Questa volta però è HD. Non ho mai visto Batman così bene :eek: Primi piani porosi e dettagliati, fotografia rispettata e NESSUN segno di filtri. Gli unici cali di definizione sono nelle scene dove ci sono gli effetti ottici per gli sfondi. Ma li non ci si può far nulla. Quella era la tecnologia dell'epoca. Il master è stato totalmente ripulito, nessun segno di graffi o plovere. Questa è sicuramente la massima qualità che un film come Batman di 20 anni fa può darci oggi.
Audio: ascoltato in italiano stereo (traccia originale come all'uscita nelle sale). Direi molto buono e pulito. Coerente con l'età del film, mi ha sorpreso positivamente ;)
Extra: gli stessi dell'edizione 2 dvd, codificati però in vc-1 ;) Sono molti, ne ho visionato solo qualcuno.
Conclusioni: se vi piace il film acquisto obbligato. La miglior versione di Batman oggi disponibile. Non aspettatevi un restauro in quanto non c'è nulla da restaurare ;) Le flessioni del video fanno parte del girato e NON sono conseguenti alla conservazione della pellicola.
-
io ho acquistato solo i due di Burton: il primo a mio avviso ha una qualità video molto deludente: specie i primi 3 rulli sono molto annebbiati e sembra di assistere ad un buon dvd upscalato, poi dal quarto in poi migliora un po' fortunatamente. Il secondo invece è ottimo e rispecchia la qualità della pellicola e dà anche un'idea di come avrebbe dovuto vedersi il primo, girato e stampato con i medesimi mezzi tecnici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
il primo a mio avviso ha una qualità video molto deludente: specie i primi 3 rulli sono molto annebbiati e sembra di assistere ad un buon dvd upscalato
Ma dove? Altro che DVD upscalato! Il BD è proprio su un'altro pianeta! :O
Differenze tra il dvd 2005 e il BD nettissime.
Ecco una comparativa.
La qualità di questo trasferimento appare chiara ;)
-
ho detto l'impressione che dà nella visione, se poi i dvd facevano ancora più schifo non è una scusante per un br che purtroppo nel versante video è nettamente al di sotto ed infedele al risultato che si sarebbe ottenuto partendo dai materiali origianali come è stato invece certamente fatto con Batman il ritorno.
-
Guarda che il BD del primo Batman non ha proprio nulla di insoddisfacente, non capisco dove hai trovato elementi per giudicarlo in tal modo :confused:
-
Io non so dove prendi la sicurezza per fare queste affermazioni..
Ma che sai della qualità che si sarebbe potuta ottenere dai materiali originali?
E se questa fosse già il massimo?
Gli screen postati prima parlano chiaro ma se poi si vuole andare avanti per supposizioni..
-
prendiamo una copia positiva qualsiasi dei primi due Batman in pellicola, le proiettiamo e proviamo a pensare a come sarebbero i riversamenti da quelle d'archivio della Warner. Salterebbe all'occhio che la fotografia dei due film è analoga, che returns è decisamente fedele all'originale e il primo per nulla..