Prime impressioni (eccezziunale)
Funziona!!:D al al primo tentativo ero fuori di poco, al secondo, seguendo l'istruzioni sulle percentuali dei colori da aggiungere, ho ottenuto temperatura 6500 K e bilanciamento su tuto il campo da 10 a 100 IRE con leggera deviazione del rosso tra 0 e 10 IRE e tra 90 e 100 IRE. Il programma comunque mi da l'OK e mi dice che il bilanciamento è compreso entro limiti accettabili.
Adesso potrei procedere all'ottimizzazione Fine però sinceramente non ho ancora capito come modificare i valori di BIAS sull'X1 e se è necessario farlo quindi sono bloccato.
Ninja tu cosa ne dici?
Per quanto riguarda il sistema SMART III di calibrazione posso dire che è incredibile come con quale facilità si riesca finalmente ad ottenere una curva colore senza impazzire con settaggi a tentativi per cercare una combinazione di tre valori (peraltro costituita da infinite combinazioni) dei colori con quadri di taratura, occhialini, pezzetti di filtri ecc.
Come Ninja che lo ha già fatto non posso fare altro che consigliarlo vivamente. "evviva Steve" che ci ha fatto risparmiare (colorfact).
Ciao Enzo