Visualizzazione Stampabile
-
Io aprirei proprio 2 sezioni per il software:
-una per le discussioni puramente tecniche di un titolo (mi sono stufato di leggere threads per sapere come è tecnicamente un titolo e trovarlo infarcito di gente che dice di averlo comprato a questo o quel prezzo... ma chissene frega :D )
-una per le discussioni sui prezzi e/o offerte (sono concorde che leggere al volo di eventuali promozioni o sconti sia molto utile, quindi chi è interessato va a leggere, chi non e' interessato no)
-
Cercherò di rispondere un po' a tutti e nella mainiera più chiara possibile, chiedendo scusa se data la natura del 3D sarò costretto ad andare OT, ma dato che oramai si è presa questa piega, meglio chiarire le cose una volta per tutte.
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ritengo che aprire un thread con tutte le offerte sia controproducente:immaginate i tempi a leggersi una sfilza di offerte che magari non sono più in essere...
Se il mercato di coloro che comperano prodotti originali è così ridotto,se vogliamo incentivare le persone e dare loro la possibilità di risparmiare credo che questo sia uno dei pochi luoghi dove farlo,basta precisare che ad un thread di questo tenore ha poca utilità rispondere che si è acquistato l'oggetto dell'offerta eventualmente limitandosi ad un ringraziamento tramite mp.
Ritengo che questo sia uno di quegli elementi che possono contribuire a qualificare questo forum come il ritrovo di una 'comunità' dove tra le altre cose si può avere la possibilità di accedere ad informazioni concretamente utili e non solo di persone che sono alla ricerca di informazioni per acquisti.
Belle parole ma il forum prima di tutto deve essere ordinato. Ora, come ho già specificato bene ieri, prova un po' ad immaginare di aprire la sezione Software BD Media HD e ritrovarti oltre ai vari 3D dedicati ai vari titoli, 15-20 3D thread sparsi di offerte, ed ognuno per che cosa poi? Per discutere di un'offerta e postare il proprio intervento dove ognuno dice, "l'ho comprato anche io"? Cioè, questo si che è un tipico esempio di un 3D controproducente, ma l'intera manica di offerte sarebbe controproducente, invece col 3D unico come l'ho studiato io, e bada che prima di aprirlo ne ho parlato con un moderatore (che mi ha da subito dato il permesso a far mettere il 3D in evienza) o hai pensato che dopo che si è chiuso il vecchio topico, mi fossi preso la liberta di aprirne un altro senza avvissare nessuno?
Nessuno deve leggersi pagine e pagine di post, ma solo il Post #1 o al limite gli ultimi post per leggere le ultime segnalazioni.
Quel 3D non è nato per essere infarcito di spam ma deve essere veramente un 3D di pubblica utilità (non a caso è stato messo in rilievo immediatamente), dove il sottoscritto si è preso la briga di aggiornarlo costantemente con le nuove offerte eliminando quando sarà il momento quelle non più in vigore, è un mio impegno che mi sono preso e lo gestirò con la dovuta cura.
Dato che come dici te ad un 3D di questo genere (inteso quello dell'offerta singola) è inutile rispondere, sappi che sparirebbe in seconda pagina nell'arco di 3 giorni, a questo punto vattelo a pescare.
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Daccordissimo con te Nordata totalmente, ma a questo punto non sarebbe meglio riaprire il tread specifico ??? Tanto le regole ormai le conoscono anche i muri :p e chi non si attiene sa a cosa va incontro, quanto meno c'e un tread solo aperto invece di 2000 che creerebbero solo altrettanti duemila confusioni del caso ;)
Nonostante il titolo fosse abbastanza chairo, il vecchio 3D oltre ad essere diventato veramente un porto di mare, era difficile da seguire proprio a causa dell'eccessivo spam, e sia ben chiaro... non si giudica il successo di un topic in base ai vari post quanto alle varie visite, per come è stato studiato invece quello nuovo, le cose fondamentali saranno limitarsi alle segnalazioni e seguire il link relativo alla promo di cui un utente vuole usufruire, non sarà necessario un ringraziamento in pubblica piazza, se poi un utente proprio vuole ringraziarci per una dritta, lo può fare anche in privato.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
L'unico thread sulle offerte, poi chiuso, non sono mai riuscito a leggerlo. Invece thread specifici come questo, dove il concetto e già nel titolo, attirano l'attenzione e sono utili.
Per il discorso degli OT, credo che in questo caso ci vorrebbe un minimo di flessibilità. Infatti in questi casi anche gli OT hanno un'utilità: riportano il thread in evidenza ed indicano che l'offerta è ancora interessante.
Una segnalazione di un'offerta non ha molto contenuto oltre all'offerta stessa e quindi non si presta a commenti interessanti, ma se il thread non rimane almeno per un po "vivo", sparisce subito nei meandri del forum.
Mi sono già espresso a riguardo, aggiungo solo che il nuovo 3D se gestito con intelligenza (come mi sono prefissato) non cadrà mai nei meandri del forum. Ripeto, se un utente ha bisogno di sapere le ultime offerte potrà leggersi gli ultimi post, per sapere quelle ancora in vigore, gli sarà sufficiente leggere il post #1, esattamente come si fa con le lista di Jimbo per andare a vedere la lista BD e HD DVD e dove quel determinato titolo è in vendita con traccia ITA.
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
se guardi la logica di organizzazione del thread che ho citato ti accorgi che risolve molte delle tue osservazioni :)
Se ti è tutto chiaro, puoi anche non tener conto del mio primo intervendo sul tuo post.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ho guardato. Così com'è strutturato mi sembra molto carino.
Peccato che mi sembra anche non mantenibile. Pur apprezzando la buona volontà di Trailbreaker, seguire l'apertura e la chiusura di tutte le offerte diventa quasi un lavoro a tempo pieno. Comunque, contento lui....
Grazie, per il resto non ti preoccupare... ghe pensi mi ;) , non è il primo 3D che curo (se ci hai fatto caso, anche il 3D degli S.O.S. ha la sua piccola utilità con alcuni link interessanti nel primo post). E poi adoro questo forum ed anche dopo il lavoro, un'oretta almeno gliela dedico sempre e comunque :) .