L'HdDvd aveva solo il montaggio cinematografico, il BD in seamless branching ha sia il cinematografico che l'extended quindi è un altro encoding
Visualizzazione Stampabile
L'HdDvd aveva solo il montaggio cinematografico, il BD in seamless branching ha sia il cinematografico che l'extended quindi è un altro encoding
video molto modesto.in alcuni frangenti si fa fatica a scorgere le potenzialità dell'hd...un po' di tridimensionalità e qualche bel primo piano non bastano secondo me.premetto che non sto dando la colpa al bd,ma la visione è deludente.
Infatti.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
E, per quello che vale, ricordo un'immagine parecchio "moscia" anche al cinema.
Già ... ;)
Lo presi entusiasta del trailer HD che ho, che ha si, una fotografia molto desaturata ma una ottima profondità di campo oltre ad essere un 1.85:1 ;)
Bhe ... meglio il Trailer ... chissà come l'hanno fatto ... :confused:
Il BD è parcheggiato da tempo ai Box,devo trovare il tempo e la voglia di vederlo...
Intanto qualche capture,dove si nota una "singolare" scelta fotografica...
Link
Il film é veramente bello, con due protagonisti d'eccezione (Crowe-Washington)...la storia é veramente interessante, tra l'altro vera...insomma, la qualità artistica per me é molto alta, sarà la terza volta che vedo il film ma é sempre come la prima...
Veniamo alle note dolenti: la qualità video per me é appena sufficiente, troppo poco dettaglio, livello del nero troppo alto, primi piani poco definiti, scarso contrasto e colori molto slavati (e questo può essere dovuto ad una scelta fotografica visto che la storia riguarda il periodo tra la fine anni '60 e l'inizio anni '70)...ad ogni modo imho uno dei BD più deludenti che abbia visto finora, a livello di qualità video.
Poi c'é la "chicca" della versione estesa, che é solo in inglese...mah...domanda per chi ha avuto modo di vederla: cosa cambia rispetto alla cinematografica? Qualche sequenza "importante" che potrebbe arricchire in qualche modo il film?
L'audio invece l'ho trovato buono, dialoghi ben riprodotti e surround molto presenti a ricreare un bell'effetto...molto bene anche la sequenza dell'irruzione nelle case popolari
Extra in buona quantità, alcuni li ho trovati molto interessanti (ad esempio "Archivio" dove si vede il modo del regista di preparare una scena)
Il film é bellissimo quindi ne consiglio comunque l'acquisto...non ho idea di come sia il dvd, ma se lo avessi cercherei di dare un'occhiata al BD prima dell'acquisto
Ho preso e visto la versione italiana. Tv: Panasonic P50V10 Player: Panasonic BD60
Secondo me chi possiede la versione estesa in DVD puó tranquillamente evitare l'acquisto del BD (a meno di non trovarlo davvero a poco.....). Infatti a "causa" della scelta fotografica di Scott, in stile anni 70, l'effetto hd è poco percepibile. Paragonando il DVD upscalato a 1080p con il BR la differenza e' minima.
Alla fine non e' un BD fatto male, anzi la visione globale è un pò meglio del dvd, però a mio parere non vale un doppione....
Confermo che l'edizione estesa e' solo in inglese con sottotitoli ita. Le scene "extra" durante il film sono gradevoli ma assolutamente non indispensabili (non aggiungono nulla a livello di trama). Assolutamente da vedere invece il finale della vers. estesa che aggiunge un paio di minuti al finale cinematografico.
Puoi mettere in spoiler cosa succede in più?
Provo (sono nuovo del forum...ed e' il mio primo spoiler!):
Finale della versione estesa [SPOILER]
Nella versione "normale" il film finisce con lui che esce di prigione e si vede il poliziotto/avvocato che e' andato a prenderlo.
Nella versione estesa la scena continua per un paio di minuti, con un dialogo tra i due protagonisti che pur non aggiungendo nulla al film e' piuttosto gradevole e soprattutto da un'idea dell'amicizia (vera, come si puó vedere nello speciale con i veri protagonisti) che si e' formata tra i due.
Fine spoiler, buona visione!
Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.
FILM:8,7
VIDEO:6,5
AUDIO:8
EXTRA:8,5
Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.
FILM:8,7
VIDEO:6,5
AUDIO:8
EXTRA:8,5
La differenza con il DVD è minima??? Nonostante non sia un BD da riferimento ai miei occhi trovo che sia comunque abissale.
Infatti, dvd surclassato non poco: peccato, purtroppo, per l'esclusività dell'audio originale nella versione estesa. :cry:
Bo ma su che tv lo guardate? Io lo visto da un amico su un 50 e la differenza non mi è parsa così abbissale.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Dopo un anno acquistato finalmente sono riuscito a vederlo nella sua interezza.....gran bel film.....è vero...l'immagine è morbida ma le caratteristiche HD sono tutte presenti.....la fotografia adottata è una chiara scelta del regista quasi tesa a fotografare un periodo....gli anni settanta....chi ha visto la versione estesa si accorgerà che le immagini finali hanno una differente fotografia....più luminosa e più colorata....che invece identificano un altro periodo...gli anni novanta.
Ho visto anche tutti extra...direi abbondati anche se qualche contributo sembra un po ripetitivo....
Da acquistare a mio parere.