Visualizzazione Stampabile
-
fortunatamente non sono uno dei 16k che verranno licenziati, ma se leggessi che l'interesse è solo per il ritardo degli oled beh.. 1po mi girerebbero :) prima di dire certe cose io penserei e conterei fino a 10, poi ognuno la vede come vuole
riguardo la notizia che dire, la crisi c'è e si fa sentire e qui ne abbiamo la (ennesima) riprova.. speriamo in bene, la vedo una risalita lunghissima io, anni e anni
-
Non capisco perche questi toni polemici... visto che siamo tutti appassionati di tecnologia qui, penso che anche voi come me sarete tutti in attesa di acquistare un TV OLED.. quindi mi lamento del fatto che questa crisi probabilmente ne rimanderà l'uscita.
-
lamentatene in altri thread, e soprattutto se pensi che la crisi ti toccherà solo per il ritardo degli oled credo tu abbia le fette di prosciutto sugli occhi.. aspetta e vedrai, non chiudono solo le fabbriche sony, e poi è sempre un cane che si morde la coda quindi..
-
Io sono appassionato di tecnologia come te, ma quando mi dicono che la sony licenzierà 8000 persone il primo pensiero è rivolto ai poveretti senza lavoro e non al televisore che attendo da tempo.
I toni che sono usciti penso siano dovuti al fatto che (fortunatamente) ancora qualcuno riesce a guardare (e commentare) più in là del proprio naso.
Quindi, in questo caso, a vedere oltre il proprio desiderio di avere presto un televisore oled.
Anche perchè la notizia parlava di licenziamenti e tagli, non di ritardi sui prodotti in uscita.
Ritardi che, presumo, saranno dovuti più che altro alla necessità di svuotare i magazzini, più che all'effettiva disponibilità della tecnologia.
-
Hai ragione EdoFede. Mi hai fatto riflettere.
Non volevo sembrare insensibile nei confronti di quelle persone che hanno perso il lavoro.
-
Come se la Sony fosse l'unica? E' un problema mondiale da molti post invece sembra che ci si stupisca e sia solo Sony...La Pirelli è quasi in bancarotta, la Dayco fallisce, la Motorola licenzia 4.000 dipendenti...MS in Europa in estate si è riorganizzata lasciando a casa 12.000 persone La GM 60.000..persone a casa Nella mia zona tutte le fabbriche sono il 60% di cassa integrazione due hanno chiuso....La Sony è una delle migliaia di Aziende con la differenza che rispetto a molte difficile che fallisca....
-
Ragazzi c'è poco da aggiungere... è crisi nera su tutto il globo!
aggiungerei a quel che ha detto digimau che va ricordato anche quel che succede in casa nostra, dove ad esempio telecom tutti i giorni o quasi aumenta il numero di prossimi licenziati...
è inutile fare finta di niente, la crisi c'è eccome e non solo a livelli industriali "alti", io sono nel commercio di materiale elettrico industriale e vi posso assicurare che tutti i giorni tante realtà "medio-piccole" chiudono, licenziano, mandano in cassa integrazione....per fortuna c'è anche chi lavoro ne ha e ti mantiene a galla, ma credo proprio che sarà bene che chi di dovere si sbrighi a trovare soluzioni altrimenti davvero come diceva Giangi la soluzione è tornare all'età della pietra!
-
La crisi c'è perchè la gente, per paura della crisi, ha smesso di consumare. E quanto più si ha paura, meno si consuma e più si alimenta la criisi. E' un circolo vizioso, purtroppo.
-
...ecco appunto!! :)
L'ho già detto che ho già speso tutto quello che avevo?!?:angel: :stordita: :sbonk:
Però non ho comprato Sony! :fagiano:
walk on
sasadf
-
la sony ringrazia la ps3 che nei primi 2 anni (2006,2007) gli è costata 3 miliardi di dollari (e sicuramente è costat di più visto che queste sono le perdite della divisione entertainment al lordo de guadagni di psp e ps2)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
La crisi c'è perchè la gente, per paura della crisi, ha smesso di consumare. E quanto più si ha paura, meno si consuma e più si alimenta la criisi. E' un circolo vizioso, purtroppo.
come avevo detto un cane che si morde la coda.. ragazzi, speriamo bene ! :(
-
come al solito parlate di politica senza saperne abbastanza, che pretendete: che in tempo di crisi la sony, una multinazionale, non licenzi neanche una persona.. fa parte di un progetto di razionalizzazione dei costi che permetterà alla sony di uscire indenne dal 2009 e poter poi riassumere quando i tempi saranno migliori e la produzione riaumenterà.invece siamo in Italia e oddio!!! guai licenziare anche solo una persona e poi ci ritrioviamo aziende allo sfascio che dobbiamo chiudere perchè inefficienti, guardate l'Alitalia che fine ha fatto perchè non ci siamo mossi in tempo e ora i costi sociali sono a carico di tutti. dalla crisi si esce anche licenziando è crudele, ma è così.
-
C'è crisi
mi spiace per le famiglie...speriamo che tutto si aggiusti.penso che tutti saranno costretti a fare scelte simili per non essere costretti a mandare tutti a casa tra qualche anno....dopo tutto altri grandi marchi in questi mesi hanno dovuto ricorrere a questa via è solo che per la grandezza della sony anche tagli in percentuali basse si manifestano in tagli d'impatto.purtroppo l'unico modo per rilanciare l'economia è tornare a spendere da parte di noi consumatori ma purtroppo la pecunia scarseggia...umile opinione.ciao a tutti
-
Il progresso? Cioe' quello che l' umanità ha fatto finora, secondo voi può essere chiamato "vero" progresso? Io lo chiamerei piuttosto "evoluzione" al contrario, dato che se andiamo avanti cosi' , la nostra terra diverrà invivibile, ricordate che la crisi economica si può risolvere.....ma un CATACLISMA globale.....non credo proprio !!! Siamo nulla, uno sputo dinnanzi l' universo.....
Io aspetto che siano gli UFO a portarci il vero progresso, e che gli USA (Obama in particolare) porti a "galla" le menzogne che fino ad ora l' intelligence americano (CIA) ci ha nascosto, tipo Area 51, Complotto torri gemelle, Conflitto in Iraq, ecc......
Probabilmente morirò prima.......:rolleyes:
-
Tutto vero, ma un minimo di sensibilità! Stiamo parlando di persone in carne ed ossa, con famiglia e magari un mutuo da onorare, non di semplici numeri e caselle da liberare per far quadrare i bilanci.
Proprio vero che quando le cose toccano gli altri...
E poi siamo davvero così certi che il licenziamento sia l'unica alternativa?
Come si fanno ripartire i consumi se gli stipendiati diminuiscono?
Senza polemica.