Quale situazione dovrebbe migliorare il sughero spesso 2/3 mm?
Se vuoi migliorare le basse frequenze devi mettere dei panelli fonoassorbenti da 2 o 3 metri eheheheh!
Visualizzazione Stampabile
Quale situazione dovrebbe migliorare il sughero spesso 2/3 mm?
Se vuoi migliorare le basse frequenze devi mettere dei panelli fonoassorbenti da 2 o 3 metri eheheheh!
le caratteristiche possono essere migliorate studiando la risposta alle varie frequenze ma non è così semplice, il sughero da buone risposte ma non rischierei di ottenere un risultato che non ti convince, se vuoi ottimizzare prendi le 685 e poi prova a disporre dei pannelli fonoassorbenti,
allora nulla.....................
essendo un neofita non sapevo e ho chiesto.
quindi mi devo scordare le cm1 che hanno il "buco" dietro e andare sulle 685.
Se userai i tappi per chiudere il reflex, se ti accontenti dell'assenza di ricostruzione della scena credibile e se non alzerai mai troppo il volume puoi anche prenderle.
dovendo disporle in situazioni "critiche" ti conviene andare su diffurori che hanno meno problemi di posizionamento, con i tappi perdi moltoe non ti conviene più prendere un diffusore performante come le CM1 a meno che non prevedi poi di spostarle magari in sala...
ma quindi andrebbaero meglio le 685?
o qualche altra cassa con buco frontale.... ma qui servono vostri consigli.
come faccio a capire quali casse hanno meno problemi di posizionamento?
pensavo che le cm1 andassero bene anche abbastanza vicino ai muri, essedno casse da scaffale.
Teoricamente nessun diffusore và bene vicino al muro a prescindere dalla posizione del "buco".....ma ovviamente ci sono dei compromessi che rimangono inalterati con qualsiasi diffusore quindi, se non hai problemi di budget, andrei cmq sulla serie CM ;) .
ok grazie, vedrò di posizionarle il + lontano possibile dai muri, ma se guardi, nei post precedenti ho allegato una piantina della mia camera e purtroppo la situazione è quella.
meglio o peggio dipende da molti fattori, le CM1 se si esprimono al meglio sembrano di una categoria superiore ma se perdono le loro caratteristiche ti fanno solo spendere di più. A questo punto vai ad ascoltarle chiedendo di addossarle ai muri e vedi come ti sembrano.
il problema è il posizionamento che non và bene per la musica inq uanto tale.Citazione:
Originariamente scritto da yohei.mito
Puoi fare una disposzione diversa?
ciao Antonio, guarda........., disposizioni diverse dubito fortemente, prova a guardare la piantina della mia camera che ho allegato nella prima pagina del forum.
Purtroppo mi vedo costretto ad addossare o quasi le casse al muro, le casse nella piantina sarebbero quelle colorate in azzurro.
allora non pensarci troppo tra le citate il miglior compromesso resta la 685 per il tuo utilizzo
grazie del consiglio
Figurati!!!