Se le foto rispecchiano quello che effettivamente vedono i tuoi occhi allora è meglio se lo porti a cambiare di corsa finchè non scadono i 7-10gg x il recesso.
Visualizzazione Stampabile
Se le foto rispecchiano quello che effettivamente vedono i tuoi occhi allora è meglio se lo porti a cambiare di corsa finchè non scadono i 7-10gg x il recesso.
mai visto niente di peggio. fattelo cambiare all'istante. al confronto il mio er un KURO!
ggr
Ecco, come immaginavo, è vergognoso. Grazie a Dio me lo cambia senno dovevo pure tenermelo. Speriamo che quello nuovo non abbia lo stesso problema perchè cosi è praticamente impossibile vedere un film decentemente... belli i vostri commenti, comunque.. hehe
Speriamo bene:( che schifo però, uno compra un televisore, spendo un sacco di soldi e poi si ritrova ste skifezze e deve pure far questione col negoziante che non vede nulla, "tu t'immagini le cose" -_- no comment
sarò stato fortunato ? il mio philips 47 8404 è nato sano ed in salute....non ha clouding in nessun lato o al centro o sparso :sperem:
ciao
ma la "tecnica" del massaggio va fatta a tv accesa o spenta?
Comunque le macchie ho notato che si formano quando il pannello è caldo, ovvero dopo una mezz'oretta che è acceso :confused:
Può essere che d'inverno ci siano maggiori problemi, dovuti al fatto che ci sono più sbalzi di temperatura (tra esterno, quando te lo spediscono e interno, quando poi l'accendi)?
non sei stato fotunato sono tutti cosi :DCitazione:
Originariamente scritto da antargo
BUON ANNO A TUTTI:mano:
Ieri sera ho fatto un revisione alle viti del pannello, ne ho travate alcune completamente non strette, quasi libere...!!::mad: :mad: segno di un cattivo assemblaggio. Ho stretto allentato, le viti centrali, non vedendo risultati, clouding sempre invadente, le ho trette decisamente, per quelle sui lati sono riuscito a sistemarne una, per le altre ho desistito, non avendo il cacciavite adatto rischivo di spannarle..
Ho lasciato acceso il tv tutta la notte, al mattino ho notato un certo miglioramento, poi con un panno ho fatto il cosidetto massaggio nelle aree con cluding, facendo una pressione leggera, niente dorso della mano senza protezione, non posso correre il rischio di rovinare qualche pixel. La situazione è nettamente migliorata per il clouding, non è più sparso come prima, rimane sempre sui lati, sono convintissimo che questo problema sia dovuto alla pressione non uniforme con del pannello, in secondo caso anche per la temperatura.
Il problema non sta proprio nella progettazione, ma nelle aree di assemblaggio, che come sappiamo sono dislocate in aree dove la manodopera ha il costo più basso, ma non sempre la qualità del lavoro è eccellente, dove addirittura la temperatura in loco può influire. Penso che un pannello montato a regola d'arte non abbia problemi, credo che Samusung debba fare quattro chiacchere con il responsabile delle aree di assemblaggio..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
@Roblcd
quindi hai stretto o allentato le viti? non ho capito :confused:
Le ho strette alcune erano quasi libere...!!!:mad: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da athepilot
Ciao a tutti ragazzi!
Io ho 3 lcd a casa tra cui un samung serie 7000 e un sony serie x.
Tutti e 3 hanno il clouding! Ho portato anche il sony in assistenza ma me lo hanno ridato cosi! E' possibile che quelli dell'assistenza non si siano accorti che forse il problema del cloundig deriva proprio dal fissaggio delle viti sul pannello? Comunque mi rimane un altro anno di garanzia dopodiche prendo il sony e lo apro come una cozza... A rischio di romperlo io devo cercare di capire che cosa fa apparire quelle macchie dopo poche ore di utilizzo.... Ciao a tutti
ma è un difetto che influisce nella normale visione?
be, se è marcato si. nel mio tv, nelle scene con poca luce, sembrava che qualcuno puntasse una pila sullo scermo. il nero (che già nero non è di per se), tende al marrone scuro, uno scempio veramente a certi livelli.
io non ho avuto il minimo dubbio. dopo il terzo giro in assistenza senza nessun miglioramento, mi sono detto, ma nel tuo lavoro smonti continuamente di tutto, componenti elettronici anche più complessi, e che sarà mai un tv.. cosi ho fatto da solo, ed è stata la scelta giusta.
ggr
ragazzi secondo voi come sto messo?
http://img46.imageshack.us/img46/9255/dsc0001r.th.jpg
Beh! Secondo me il clouding è evidente. soprattutto nella parte superiore dello schermo! E' un samsung vero? Comunque c'e gente che sta peggio di te.. Se riesco ti posto io una foto di vero clouding. ciao a tutti. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da athepilot