Visualizzazione Stampabile
-
Il film l'ho rivisto ieri sera.
Il thread, rileggendolo adesso, mi si conferma popolato di giudizio di gente che non forse non ha compreso la reale essenza di Doomsday: questo non è un film che cerca descrivere una storia verosimile, anche alla lontana, e/o tenta di prendersi sul serio (come ad esempio 28 gg dopo).
Questo, sebbene sia stato realizzato con un budget quasi di lusso, vuol'essere solo un "b-movie", peraltro divertente e fracassone.
Il gusto dell'iperbole ... ed alcune situazioni volutamente inverosimili e sopra le righe dovrebbero farvelo comprendere.
Il film gioca espressamente con una serie di ambientazioni e citazioni (comprensibili appieno solo a chi ha vissuto, negli anni 80, l'era dei fil post atomici/apocalittici) che sono spesso state MAL scopiazzate da film più recenti, pretenziosi e (velleitariamente) seriosi.
Invece questo film, ricalcando le atmosfere dissacranti ed ironiche di molti "classici" b-movie di venti/trenta anni fa, si limita a giocare in modo sfacciato e fracassone e ci riesce anche bene. Chi non può cogliere questi aspetti, rischia di fraintendere la portata ed il senso stesso di Doomsday.
Da ultimo rimarco che Doomsday è interpretato da una protagonista che oltre ad essere "bbona" (il che non guasta mai), tenta di recitare e, in questo caso, appare perfettamente calata nella parte.
E questo non è poco, specie se se penso alla faccia da pesce lesso che la ben più nota Milla (che pure a me piace) esibisce nei duecentomila sequel di R.E. !!
-
Quoto e siccome sono anche io oltre i 40 :-) me lo son rivisto stasera con molta soddisfazione. Ammazza che forum di vecchiarelli :-D