.non vi preoccupate sempre e solo dei poveri bassi:D
Visualizzazione Stampabile
.non vi preoccupate sempre e solo dei poveri bassi:D
Luzni oggi allora ho sentito un po' di diffusori...se sei ancora interessato a qualche opinione fammi sapere...altrimenti mi sparagno di scrivere :D
Sentiamo... :cool:
ti ricordo che stai svolgendo un servizio per il bene della comunità del forum :D ...dai scherzo!
Sono però curioso di sentire il tuo parere sui diffusori e ampli che hai ascoltato...;)
Allora...ho ascoltato le Sonus Faber concertino in abbinata col valvolare di Ziggy con lettore CD Marantz, e poi le CM1 e CM7 di Doraimon in abbinamento a ampli Marantz e lettore Marantz. Poi la sera da un amico ho sentito le Audes 115 (la versione da pavimento delle 105) in abbinamento ad ampli + lettore CD Vicent ibrido.
Abituato alla mie Tannoy Eclipse, che hanno un timbro generale molto chiaro e squillante e che come bookshelf sono il doppio se non il triplo delle dimensioni delle Sonus, ho trovato le Concertino un po' ovattate e troppo morbide su tutta la gamma e anche un po' povere sui bassi, forse sarebbe da sentirle con un altro ampli che le "schiarisce" un po'...
Le CM1 e CM7 sono molto simili, CM7 con più presenza e più bassi. Globalmente buone casse, piuttosto equilibrate. Anche forse un po' tutto fare proprio perchè un po' neutre....
Le Audes invece mi hanno convinto poco...come tipo di suono e ricostruzione del palcoscenico.
Mi ero anche portato dietro le mie Tannoy per confronti...le uniche che a paragone potevano convincermi sono state le CM.
Nel complesso direi che la CM1 può essere una buona scelta che si adatta facilmente bene sia ad ampli vari, sia a vari generi musicali, con i soliti accorgimenti di installazione.
...I primi di gennaio (quando arrivano) devo per forza andare a sentire le CM5 (che hanno il woofer da 160mm) e provare a "ricostruire" l'ambient di casa mia.
Anche secondo me le concertino sono troppo povere sulle basse...
grazie delle impressioni ;)
sei sicuro che arrivano i primi di gennaio??
Ho contattato 2 negozi della mia zona e:
* Il 1° mi ha detto che dovrebbero arrivare ad inizio anno nuovo (i primi di gennaio)
* Il 2° mi ha detto che dovrebbero arrivare i primi di gennaio o al max seconda metà o fine gennaio.
Ora se mi hanno detto una cavolata non lo sò, però penso che il fornitore sia lo stesso (audiogamma) e penso gli abbia detto la stessa cosa....
penso che questi 3 nuovi diff. (CM5, CMC2 e CM9) li stiano aspettando tutti.. :D
...se dopo i tempi si allungano, questo io non lo posso sapere...se invece tu sai qualcosa in + aggiornaci, anche perchè io attualmente sono senza casse e mi preme fare questo benedetto acquisto!
Attendere 2 mesi per un ascolto mi scoccerebbe :(
......ok è una tiritela che và avanti da fine ottobre/fine novembre/fine dicembre.....perciò sembrava che tu avessi dato una data certa
...Antonio, ma il distrubutore che spiegazione sta fornendo in merito? anche a te hanno detto così? :( :eek: :cry:
di date ufficiali non ce ne sono in giro...vero? :(
Sì è come ti ho detto più sù
facendo un ipotesi per le CM...
...che accoppiata ampli+lettore (solo CD) mi consigliereste di ascoltare su una cifra 1500/2000 per tutti e 2?
Grazie 1000 :)
.....non mi esprimo....ancora non ci sono
Ciao, hai preso in conisderazione le KEF IQ3?? Hanno il reflex anteriore. Ho sentito le sorelle grandi (IQ9) abbinate con Marantz e mi sono piaciute parecchio. Se ti capita ti suggerisco un ascolto.Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Ciao
Ok, proverò a sentirle....che tecnologia usano.....(tipo il dual concentric?):rolleyes:
è un concetto simile ma non uguale