qualcuno sa dirmi se questo apparecchio effettua backup da Bray su HD?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa dirmi se questo apparecchio effettua backup da Bray su HD?
Non fa i backup da solo, ma legge senza problemi Bluray sia da cartelle che da file ISO
Oggi mi è arrivato l'HDD da 1 tera.Volevo installarlo ma sulle istruzioni del Dune non vi è traccia di alcuna spiegazione in merito alla formattazione e setup del drive.
Voi come avete fatto?
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei solo sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un NAS per poter essere letto dal Dune...ed infine, come deve essere formattato il NAS?
Grazie in anticipo,
Andrea
Io ho fatto cosi!Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Ho inserito il disco nel pc e ho creato due partizioni formattare FAT. Una occupa quasi tutto il disco, l'altra, molto piccola, circa 3 GB per installare le applicazioni del dune (http://hdi.co.il/firmware/usb_flash_drive) al posto di utilizzare la chiavetta usb.
Nella partizione piu' grande ho copiato un file qualunque e quella piccola l' ho lasciata vuota. Ho inserito il disco nel dune.
Quando fai l'aggiornamento all'ultima versione il dune vedra' la partizione piccola vuota e la utilizzera per installarci le applicazioni. Finita l' installazione e riavviato ho formattato la partizione grande in ext2 come piace al dune
Spero di essere stato d 'aiuto
Ciao
Grazie patapin
Il mio Dune è gia aggiornato all'ultima versione stabile: Version "081226_1216_update2",pertanto non dovrei procedere ad alcun aggiornamento.
Poi non capisco quando dici di avere formattato la partizione grande in ext2.Lo hai fatto con il Dune?
Non trovo nulla nel menù che mi consenta di formattare il disco.
Grazie per una Tua ulteriore spiegazione.
Ieri mi è capitata una cosa molto spicevole: ho noleggiato Australia ed il Dune mi ha dato errore di lettura, non è stato possibile riprodurre il bluray!
Per fortuna ho il Pana BD30 che non ha avuto alcuna esitazione ed ho potuto godermi il film.
Ragazzi, Grande questo HD Center veramente una macchina performante e versatile non avrei immaginato. Legge veramente tutto, il disco puo essere tranquillamente formattato NTFS o se necessario ext3
Io ho installato la 090424_0218_beta che risolve parecchi bachi probabilmente anche il problema del tuo BD noleggiatoCitazione:
Si fatto con il Dune. Ti posizioni dal menù principale sull' hard disk e premi sul telecomado "info" e potrai formattare la partizione.Citazione:
Ok. Proverò ad aggiornare il Dune al firm ultimo come hai fatto tu.
In merito al hdd, anche se formattato in ext3 con un pc di un mio amico, non viene rilevato dal mio Dune.Boh?
Comunque oggi lo me lo sostituiscono perche ha un problema ad una ventola.Vediamo se il nuovo presenta gli stessi inconvenienti.
Grazie per le info.
Ciao
Dune sostituito.Tutto ok, non ho più il problema della rumorosità della ventola, e l'HDD viene rilevato dal Dune, anche se si deve stare molto attenti nell'inserire il disco nel suo cassettino, i connettori non fanno sempre contatto.
E' essenziale, per il perfetto funzionamento del Dune, che sia inserita la usb flash drive, anche per la connessione in rete.
Mi spiace contraddirti, ma a me funziona il tutto senza usb flash driveCitazione:
Ciao
scusate ma che differenza c'e' tra questo e il Dune HD Center?
A me paiono identici, in cio' che leggono e fanno, in sostanza in cosa differiscono a parte che uno ha un HardDisk e puo' andare in rete? vi ringrazio;)
Parlando dell'HD Center, la penna usb è obbligatoria solo a partire dal firmware 081226_1216_update1, perchè l'HDI, essendosi resa conto che la memoria flash integrata stava per finire e non c'era più molto spazio per aggiungere features, a partire da un certo firmware in avanti, a spostato delle funzionalità sulla memoria usb esterna, che viene usata come estensione del sistema operativo di base.Citazione:
Originariamente scritto da patapin
http://hdi.co.il/firmware/usb_flash_drive/
Attualmente, le funzioni per cui è necessaria la penna usb, a partire dalla release 081226_1216_update1, sono:
- Lo storage persistente per il Bd-Live
- Il browser web
- Il server SMB
- I canali radio e iptv definiti dall'utente
L'HD Center differisce solo per il cassettino dell'hd interno SATA removibile e il case più grande. Il Prime fa le stesse cose, però può essere usato solo con hdd esterni.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Tutto esatto! Ma leggendo attentamente quanto scritto al puntatore che hai indicato...Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
"You can also use an individual partition of a USB flash drive or a HDD (USB HDD, e-SATA HDD, or internal HDD) as System Storage"
E' quanto ho fatto io. Vedi post del 17-05-2009 16:31
Ciao