Visualizzazione Stampabile
-
Anche io sono per le Focal chorus 826 o 836, che tra l'altro sono bellissime!. Senza paragonarti i lettori cd, anche secondo me è leggermente superiore il denon 2000 al nad 372, ma il mio rivenditore il denon me lo vende quasi al doppio!, poi ovvio c'è la questione del lettore cd per valutare le prestazioni in coppia.
Per il resto ha ragione gioppa84 e te lo ridice un ingegnere nonchè pianista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ul_sse
e un altra domanda che sorge spontanea...
confrontato al sistema lettore cd + ampli denon 2000 il sistema nad ampli c372 + lettore cd c542... come va??
(
meglio Denon
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biggy
, ma solo a guardare le specifiche le CM7 scendono a 55Hz laddove la serie 700 si spinge anche fino a 38...
Non vorrei comprare un diffusore e poi rimpiangere i soldi spesi perchè poi l'audio risulta "piatto" (ma non perchè avrei un orecchio rozzo, ma perchè se proprio mancano quelle frequenze è un dato di fatto! Sotto i 55 non va !)...
le frequenze da 55Hz in giù che una CM7 elimina dalla musica, stando ai dati dichiarati)...
Non è questione di orecchio rozzo, ma di non voler rinunciare a una riproduzione musicale completa e veritiera.
... Mai neppure vista una B&W finora dal vivo.
Allora, indipendentemente dalle schede tecniche, cerca di ascoltare le CM7 e le 700 e giudica tu.
Tuttavia, se mi posso permettere, bisognerebbe sapere quali sono le dimensioni del tuo ambiente; infatti, qualora fosse troppo piccolo, le frequenze più basse potresti non riuscire mai ad ascoltarle, indipendentemente dal modello di diffusore.
Piccola digressione tecnica: la frequenza f è uguale al reciproco della lunghezza d'onda (cioé f=1/L ); quindi, tanto più è bassa la frequenza, tanto maggiore è la lunghezza d'onda. Se le dimensioni del tuo ambiente non sono sufficienti, i diffusori non potranno farti ascoltare le frequenze più basse.
Quindi... ASCOLTARE PIUTTOSTO CHE LEGGERE... ;)
-
L'ambiente sarebbe di 5.3 x 3.9 m circa (quindi più di 20 metri quadri), mobili esclusi (su entrambi i lati lunghi ci sono pareti attrezzate e nicchie. Dalla parte di elettroniche e altoparlanti le nicchie sono profonde 35cm circa, dal lato opposto, dove stanno i letti, circa 60.
Gli altoparlanti sono nel mezzo della parete lunga, a circa un metro e mezzo di distanza tra i loro punti di mezzo.
Prima stavano nelle nicchie e all'occasione li dovevo sollevare e tirare fuori, stamattina ho avuto il colpo di genio :D di rimuovere la base del mobile così che le casse, poggiando direttamente per terra, intanto non fanno vibrare tutto il mobile per contatto diretto, e poi possono stare quasi del tutto fuori dai "loculi", stabilmente.
Ti ripeto, le CM7 vorrei ascoltarle ma non so proprio dove, "male che va" aspetto la CM9 e faccio uno sforzo per prendere quelle :D , se sono l'evoluzione delle CM7 ma più robuste e più profonde sulle basse frequenze non faccio un errore !
Intanto oggi ho ordinato il DCD 2000, a gennaio casse e ampli, moneta permettendo, sennò prima ampli e poi casse, a piccoli passi
-
Citazione:
Se le dimensioni del tuo ambiente non sono sufficienti, i diffusori non potranno farti ascoltare le frequenze più basse.
E chi l'ha detto questo?
A titolo di esempio spiegati come è possibile ascoltare la musica in cuffia....con un camera che si misura a millimetri!
Ciao.
-
fatto l'ascolto dei denon??
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
fatto l'ascolto dei denon?
Dici a me ? No, ancora il lettore non è arrivato al rivenditore che mi deve spedire il tutto, forse gli arriva domani, spero per martedi di avere tutto (qua non c'è scritto ma altrove mi pare di aver scritto che ho preso sia lettore che ampli)...
Citazione:
Originariamente scritto da Ul_sse
un accoppiata alternativa a quella denon 2000 è data da marantz ampli pm 15-s1 e lettore cd sa 15-s1...
che ne dite??... su quale delle 2 vi orientereste voi??
Citazione:
Originariamente scritto da Aghis
Ho come l'impressione che Antonio ti dirà la prima e Massimo la seconda...:D
Comunque questa è stata bellissima :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biggy
Comunque questa è stata bellissima :D
A volte non riesco proprio a rinunciare al gusto della battuta, che, comunque, è stata fatta con tutta la considerazione e la stima maturate in questi mesi che frequento il forum: trovare due rivenditori che dispensino consigli tecnicamente ineccepibili e supportati da enorme passione col solo "compenso" del nostro "grazie" è cosa davvero rara.
-
Tranquillo per la battuta...anche se non c'hai preso :D !
-
In effetti ho sparato nel buio (non del tutto, mi basavo su degli elementi), sperando di prenderci:D .
-
Invece ti hanno fregato e per una volta erano tutti e due d'accordo sul denon :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
erano tutti e due d'accordo sul denon :D :D :D
Che, tra l'altro, ritiro in giornata:D :D :D :D :D : !!!
-
Eh bravo! Hai preso il 2000?
-
Sì, il 2000 (ho fatto la pazzia!!)
Tra qualche giorno le prime impressioni nella mia catena, per ora, in negozio, mi ha proprio conquistato a raffronto con arcam, marantz e yba della stessa fascia (suppergiù).
-
Ottima scelta! ;)
Facci sapere.....