Re: Diffusori HT ed HI-FI
Citazione:
CLABART ha scritto:
...
Fatta questa premessa, la mia considerazione si basa sull'esperienza personale avendo in passato prestata opera di consulenza e realizzazione per i miei amici, tra cui un attore/regista con il suo ultimo film in programmazione in questi giorni nelle sale cinematografiche, per la realizzazione di impianti home-theater, sala di proiezione e sala di registrazione.
...
ciao e grazie,
puoi dare un'occhiata qui?
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=sala
tieni conto che non ho bisogno di insonorizzazione ma, se necessario, solo di trattamento acustico e di scurire la parte anteriore della sala per poter vedere al meglio il crt.
l'altro "problema" e' il passaggio dei cavi, "grossi" e "tanti".
mi piacciono molti i tralicci tipo gli "americani", ma ovviamente piu' piccoli e se possibile di colore nero; sai dove trovarli a Roma?
metterei i tralicci tutto attorno alla stanza e due colonne anteriori per far salire i cavi per il crt e i surround. voglio evitare, se possibile, le canalette.
verrebbe qualcosa di molto "tecno" ma a mio parere abbastanza piacevole.
per le casse, le uniche che ho potuto provare con amplificazioni NAD (il 752) sono state le canton e le B&W (604) ma per la verita' non mi sono piaciute nessuna delle due (forse dipendeva anche dalla sala di ascolto, cmq meglio le B&W). preferisco ancora la mie vecchie e grosse genesis da stereo di qualche anno fa' (e ampli C 350).
ti ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrai darmi.
ciao
Gianni
;)