io non amo i kit all in one. il consiglio te l'ho dato nei post precedenti. se vuoi spendere € 500-600 su mercato del nuovo compri ben poco di un certo valore (a te serve un amplificatore, cinque casse + subwoofer attivo)
Visualizzazione Stampabile
io non amo i kit all in one. il consiglio te l'ho dato nei post precedenti. se vuoi spendere € 500-600 su mercato del nuovo compri ben poco di un certo valore (a te serve un amplificatore, cinque casse + subwoofer attivo)
...se non hai problemi a comprare all'estero, spendendo un po'piu dei 600€
http://www.csmusiksysteme.de/de/home...34278304b30fc8
e questo http://www.csmusiksysteme.de/de/home...34278304b30fc8
i kit kef sono fra i migliori in circolazione e credo per iniziare sia un sistemino niente male,specie a quel prezzo ;)
comunque mi sembra di aver capito una cosa se non sbaglio:
non esiste nessun sintoamplificatore o home theatre che abbia la presa
HDMI IN quindi con possibilita di entrata, perche' se si vuole collegare altre periferiche tipo ps3 .. le devi collegare tramite altri entrate come ad esempio : Entrate Optical o sbaglio..?
la hdmi la si trova solamente nel mento che il kit stabilito abbia solo la possibilita di trasmettere dvd in upscaling, ma la hdmi non serve a nulla per l'audio..
invece ti garantisco che ti sbagli e anche di molto.Citazione:
Originariamente scritto da monicafragolina
Sei completamente fuori strada.
- Tutti gli ampli e sintoampli attuali hanno ingressi HDMI.
- L'HDMI serve a far transitare sia l'audio che il video.
Siamo qui disponibili a darti una mano ma un pochino di impegno da parte tua non ci dispiacerebbe affatto.
Ciao
credimi non faccio apposta a non metterci d'impegno ma cerco di capire al meglio.. ma come si fa collegare a un entrata HDMI OUT DI UN SINTOAMPLIFICATORE ? SONO TUTTE COSI.. NON DOVREBBE ESSERE HDMI IN ^? PER COLLEGARE UNA PS3
Sugli amplificatori moderni ci sono da 2 a più ingressi HDMI ai quali collegare l'out della ps3, del lettore dvd con upscaling, del lettore bluray, dell'HTPC, di qualsiasi altra macchina che esca in hdmi con segnale audio e video. Poi c'è almeno una HDMI OUT dall'amplificatore per collegare il display.
Questo ti permette di selezionare l'ingresso desiderato da telecomando. L'amplificatore invierà il video al display e gestirà e/o decodificherà il flusso audio, inviando poi il segnale ai diffusori.
quindi se io ho un hdmi out del amplificatore collegato a un lcd .. e ho anche ps3 collegato al lcd lui dovrebbe come dici tu
" l'amplificatore dovrebbe permettere di selezionare l'ingresso desiderato da telecomando. e quindi ritrovarmi anche il dolby di ps3 su hdmi out dell'amplificatore nelle varie fonti dts .. e altro"senza avere per forza hdmi in ...
Ma la ps3 la devi collegare all'ampli!!!
Non esistono ampli che hanno solo HDMI out...a meno che tu non intenda per "sintoamplificatore" anche quei sistemi all-in-one che sono pure lettore DVD.
Perdonami ma penso che le tue conscenze sull'argomento ti impongano un approfondimento della materia e forse uno spostamento nel tempo dell'acquisto, se vuoi farlo con cognizione di causa (TUA).
Altrimenti ascolterei i "consigli per gli acquisti" che ti sono già stati linkati (suggeriti) senza preoccuparmi più di tanto. :rolleyes:
Per quanto riguarda la PS3 questa è in grado di uscire col suono solamente verso 1 apparecchio, quindi non puoi un giorno ascoltarne l'audio tramite amplificatore e un giorno tramite la tv se non cambiando le impostazioni dal menu e modificando i collegamenti fatti.
per quel che riguarda gli amplificatori come ti è stato fatto notare attualmente quasi tutti hanno vari ingressi hdmi a cui collegare ad esempio la ps3 e altro sia per il segnale audio che per quello video, poi hanno una uscita SOLO per il segnale video che viene invato alla tv.
la tv continuerà ad emettere suono quando guardi i canali televisivi, mentre tutto quello che collegherai all amplificatore lo potrai sentire dalle casse che ci avrai collegato!
tornando alle possibilità di acquisto ti vorrei porre una domanda perchè non ho chiara la situazione:
cosa possiedi attualmente?
la tv? la ps3 o altri lettori? o devi acquistare tutto?
devo acquistare sia lcd ps3 e ampli..
comunque se io collego la ps3 all'amplificatore tramite ((hdmi in)) e poi dall'amplificatore esco con ((hdmi out)) e vado a collegarmi alla tv lcd
avendo fatto tutto tramite hdmi..
infine avro' la mia immagine video perfetta e il mio dolby digital perfetto giusto :cool: ??
senza aggiungere il cavo digitale ottico,, perche faccio tutto con la hdmi..
dai ragazzi ci sto capendo qualcosa forse :cry:
esatto, col collegamento che hai detto avrai il dolby digital che uscira' dal sistema di altoparlanti che andrai a comporre! ;) (e non solo dolby digital ma anche dts e tutte le nuove codifiche in alta definizione audio)
se devi acquistare tutto ti consiglio di prendere solo la PS3 e non anche un lettore dvd perchè la Play è anche un ottimo lettore dvd e ovviamente fa l'upscaling del segnale di questi ultimi! cosi risparmi qualche soldo in favore del sistema, dove ti consiglierei di andare verso amplificatori da 4/500€ per prendere ottimi prodotti con già 3 o 4 ingressi e un uscita Hdmi (e adatti a tutti i formati audio sopra citati) e magari inizialmente spendere meno per le casse "accontentandosi" per poi in futuro acquistarne di migliori!
stavo leggendo la recensione di questo ultimo prodotto..
di un amplificatore HDMI ™
c'era scritto :
(((Con Potente connettività HDMI ™ consente i 1080p video per passare attraverso direttamente al tuo HDMI ™ del televisore . [Un cavo separato sarebbe necessaria per l'audio.] )))
ma questa ultima frase mi dice che ci vuole un cavo necessario per l'audio oltre al hdmi.. ma siamo sicuri che hdmi fa anche da dolby.. e non solo da video..
il prodotto era questo http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921665360001
l'hdmi di quell'ampli é solo video (pass-through); ti serve un ampli con hdmi 1.3 (come quello che ti ho linkato io un po di post fa )
quindi bisogna prendere per forza un hdmi 1.3 sull'amplificatore.. per avere sia audio che video incorporati.. ?
:cry: :cry:
:D
ciao mimmo